Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Esperienze dirette su rete unica ZTE

Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello senz'altro, il Volte è la ciliegina sulla torta di un 4G capillare e performante. Ma qui con Wind a quanto pare manca sia la torta che la panna
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
fra.ricci ha detto:
Quello senz'altro, il Volte è la ciliegina sulla torta di un 4G capillare e performante. Ma qui con Wind a quanto pare manca sia la torta che la panna
In realtà va molto a zone: per ora gran parte delle esperienze su rete unica sono state positive

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Che poi è ancora inutilizzabile tra diversi operatori? Intendo per il codec audio.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ItZFebio ha detto:
In realtà va molto a zone: per ora gran parte delle esperienze su rete unica sono state positive

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Positive per chi si accontenta ovviamente (tranne qualche caso) , ma appena aumenterà l'utenza 4g la vedo dura ..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Che poi è ancora inutilizzabile tra diversi operatori? Intendo per il codec audio.
Io chiamo chiunque con il volte

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Io chiamo chiunque con il volte

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Si ma la conversazione usa wb-amr 22kbit tra tutti gli operatori?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Si ma la conversazione usa wb-amr 22kbit tra tutti gli operatori?
Chiamando un numero fisso da questo codec
e645f515837f1978e4ca3dcb6cbd5fa9.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
HD voice funziona solo da tim a tim (come pure per vodafone credo), ed è indipendente dal VoLTE.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Positive per chi si accontenta ovviamente (tranne qualche caso) , ma appena aumenterà l'utenza 4g la vedo dura ..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Per chi si accontenta......poveretto....poveretto
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
9
Punteggio
18
Be io penso che prima di attivare il Volte deve swappare tutta Italia, riguardo al Volte con vodafone lo usavo tranquillamente, stessa cosa adesso con Tim lo uso senza problemi ormai da 3/4 mesi, è capitato ogni tanto sia caduta la linea ma ora non capita più.
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
Tonypedra ha detto:
Be io penso che prima di attivare il Volte deve swappare tutta Italia, riguardo al Volte con vodafone lo usavo tranquillamente, stessa cosa adesso con Tim lo uso senza problemi ormai da 3/4 mesi, è capitato ogni tanto sia caduta la linea ma ora non capita più.
Con Vodafone probabilmente lo usavi solo con firmware brandizzato, altrimenti nisba
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,126
Reazioni
1,603
Punteggio
113
fra.ricci ha detto:
Con Vodafone probabilmente lo usavi solo con firmware brandizzato, altrimenti nisba

Sui galaxy s7, ed s8, con gli ultimi firmware rilasciati da qualche mese, il volte funziona tranquillamente sui NO BRAND.
Su s6 invece serve ancora il brand voda
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Sandro ha detto:
Che poi è ancora inutilizzabile tra diversi operatori? Intendo per il codec audio.

L’anno scorso TIM e Vodafone hanno firmato un accordo per fare test di interoperabilità, per le chiamate in HD sia in 3G sia in VoLTE, ma non so se poi abbiano sviluppato qualcosa...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
callfan ha detto:
L’anno scorso TIM e Vodafone hanno firmato un accordo per fare test di interoperabilità, per le chiamate in HD sia in 3G sia in VoLTE, ma non so se poi abbiano sviluppato qualcosa...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Vero, ma non si è saputo più nulla...
 
G

giovax

Guest
Chi è che è della zona di Orvieto qui sul forum? Aveva fatto qualche test? Ero a "cenare" all'autogrill prima di Orvieto (quello prima di Baschi), ho fatto un paio di test, 30Mbps, non di più.....
Mi sta venendo il dubbio che abbia qualche limitazione sulla sim, anche a Roma spesso sono "limitato" a 30Mbps.....
 
G

giovax

Guest
voi nordici milanesi, potete controllare come vengono gestiti i 64QAM (o anche i 256QAM) in B3 ? Se ci sono sempre o solo con SINR positivi? qua a Roma praticamente non li vedo mai in B3, mentre i B20 anche con SINR negativo sono usati
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
giovax ha detto:
voi nordici milanesi, potete controllare come vengono gestiti i 64QAM (o anche i 256QAM) in B3 ? Se ci sono sempre o solo con SINR positivi? qua a Roma praticamente non li vedo mai in B3, mentre i B20 anche con SINR negativo sono usati

Riporto in vita S5 e ti faccio sapere in settimana, monitorando con NSG. Purtroppo con S7 non riesco a verificare.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
256qam va solo con snr simili o superiori a 19 , con snr bassi bassi non va neanche in 64qam!
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Comunque hanno swappato e reso unica la rete salendo per imperia porto maurizio (dolcedo) hanno aggiornato in plus 3 impianti (ottimo) ma dolcedo "centro" si trova in mezzo a 2 settori (e alcune volte aggancia anche il 3) , quindi con snr basso e segnale non troppo forte e prestazioni "non ottime per un plus" veramente un peccato! vodafone invece ha lte800 ma garantisce migliori prestazioni e prende anche meglio (test fatto con lo stesso device in lte 800) avendo 2 settori configurati per bene

ecco i siti , ottimo , peccato per i settori si scontrano proprio in tutto il centro di dolcedo, peggiorando sia speed sia snr (e coprendo pure di meno) mah! comunque se guardate cellmapper capite

FFbjDGo.jpg
 
Top