Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Siamo stati insieme esattamente 10 anni.

E' stato un amore molto tormentato, fatto di alti e bassi.

Ti ho sempre criticata per i tuoi innumerevoli difetti, ma ero conscio che nessuna delle altre mi avrebbe saputo soddisfare come sapevi fare te.

Ho provato il brividio di una scappatella, ma sono rientrato all'ovile per manifesta incapacità delle tue concorrenti.

Qualche volta ti ho presa in giro uscendo dalla porta e rientrando dalla finestra perché mi facessi gli stessi complimenti che facevi a quelli nuovi che ti venivano a trovare.

E' vero che ultimamente il nostro rapporto si era stabilizzato grazie alle nuove installazioni e ad quel briciolo di segnale 3G che mi hai concesso qua e là... ma in fondo ti chiami pur sempre Wind, un nome una garanzia.
Non saresti più te senza antenne nei posti sfigati, senza l'umts dove serve, senza tilt ad muzzum, senza scegliere frequenze e canali lanciando i dadi, senza la schiavitù del davanzale e con le prestazioni delle connessioni dati spesso non sufficienti.

Mi sono stancato di rincorrere il tuo misero segnale 3G, di non poterti usare in treno, in palestra e a casa di chi mi pare...

Ho trovato una che mi offre più di quello che mi offrivi te ad un prezzo più basso, ho cercato di resistere alle sue offensive, ma non ci sono riuscito.

Posso solo egoisticamente ringraziarti perché indirettamente è proprio grazie a te se ora ho una nuova compagna telefonica.

Ciao WIND. :devil:

io con wind barcollo ma non mollo:lol:
nel senso che dove la trovo una compagnia che per 39€:chiamate vs fissi(e i cellulari wind) ed adsl settata in fast(basso ping) con banda di 6,8 mega. sempre.E per il mobile dove la trovo una compagnia che mi da il servizio blackberry gratis per 3 mesi?:p
 
Windisti
Messaggi
175
Reazioni
7
Punteggio
18
io ho 3 come principale da parecchi anni, ora con un iphone 3g... non ho mai avuto un problema..
wind la uso semplicemente per sentire i miei amici salentini che hanno tutti la noi wind sms.. ma non la uso molto... uso il cell di wind come sveglia per la mattina :)
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
specialdo ha detto:
io ho 3 come principale da parecchi anni, ora con un iphone 3g... non ho mai avuto un problema..
wind la uso semplicemente per sentire i miei amici salentini che hanno tutti la noi wind sms.. ma non la uso molto... uso il cell di wind come sveglia per la mattina :)

sempre il solito! ahahahahah :bye:
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
paul82 ha detto:
Purtroppo niente di nuovo ill mio fax è ancora in lavorazione dal 18 luglio la signorina del 191 ha fatto un ulteriore sollecito mi ha detto che devo aspettare!
Non si comportano per niente bene!

Facci sapere, sarebbe interessante che ti venissero incontro con un semplice fax...
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque seguo le orme di 80Express: tra tre giorni lavorativi stop a Wind, passo pure io a Tim :thumbup:
E penso che saremo sempre di più!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto davvero in crisi...

- Sono passato a Tim, con me il fidanzato. Io con Tuttocompreso, lui con TimxTutti. Ho fatto attivare ai miei genitori TimxTutti e TimxTutti Italy (mia madre ha in più una Tuttocompreso in abbonamento).
I 3/4 di tutti i nostri contatti ha Tim. I costi sono crollati a fronte di un aumento esponenziale di chiamate per cui il telefono è diventato letteralmente un citofono. Da una situazione come questa non si può ormai più tornare indietro.

- Io non arrivo a spendere 10 euro al mese. Il mio uomo copre praticamente tutto con la TimxTutti.

Qual'è il problema?
Che mi sto rendendo conto di non averci guadagnato praticamente niente.

CONTRO
1) Perdo chiamate continuamente, orientativamente per 1/3 delle chiamate che ricevo, arriva anche il messaggio chiamaora.
2) La qualità audio è oscena
3) Dalla casa in montagna non si naviga né giorno né notte per problemi non chiari (comunque non di congestione) per cui sono costretto a dotarmi di sim Wind (almeno 9 euro al mese) e secondo telefono (= il diavolo).

PRO
- Copertura in treno (non faccio più il pendolare giornaliero con Roma, il numero di viaggi è comunque ridotto e i vantaggi pure)
- Copertura umts

Riguardo la copertura Umts, nei posti in cui staziono più frequentemente, ho l'umts di entrambi, con la differenza che le prestazioni di Tim sono migliori. Tim 3G compre comunque di più nel complesso.

La copertura GSM di Wind è praticamente uguale a quella di Tim per le zone che frequento, con la differenza che non perdo chiamate e la qualità audio è mediamente migliore con la prima.

Non so che cazzo fare... :wall:
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Confermo pure io le stesse impressioni di 80Express.... audio con TIM realmente osceno!

Sono tentato di tornare in wind perchè se devo telefonare voglio capire cosa dire!

Però sono frenato dal fatto che mediamente TIM copre in ogni dove, pure negli angoli più sperduti... e questo è innegabile... fa spiacere e serve a volte.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Daniele, io resterei dove sei ora... a meno che tu non voglia cambiare di nuovo il modo di usare il telefono, visto che hai il 70% dei numeri Tim...

O al limite se proprio devi aspetta che Wind riproponga il raddoppio ricariche, la promo MNP attuale che sconta i canoni non mi sembra sto granché rispetto al raddoppio di Tim :p
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Il problema è che mi sa che WIND non farà più il raddoppio delle ricariche!

Oppure hai notizie in tal senso?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Io? Se spendo uguale e non ho svantaggi ripasserei a wind seduta stante. Piuttosto che dare soldi a telecom/tim li butto nel cesso.
Il 3g arancione sta facendo passi da gigante veramente.
Se in montagna non navighi co tim....con wind magari alcune poche volte non avrai il 3g ma navigherai sempre anche in montagna.
Io poi, se avessi audio osceno ( e confermo che con tim è così) e sopratuttto perdita di chiamate anche con copertura lascerei qualsiasi gestore subito
Se poi il treno e la copertura ferroviaria ora ti interessa relativamente.... torna in wind etesta il tutto, al max torni a tim dopo un mese...
Dai ritorna su....ci mancano i tuoi post rompimaroni :)
La concorrenza è tutto per noi clienti e a star con tim di certo non l' aumenti, senza contare che più cresce un ' altro gestore più si moltiplicano le offerte e il lavoro nell indotto tlc.
80 express con tim proprio non ci sta a dire nulla....
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
anche io sono passato a tim ormai da almeno 3 mesi...avevo la noi tutti x2 e pagavo € 8 mese...oggi pago lo stesso con la tuttocompreso....solo che i minuti proprio non mi piacciono divisi a settimana...ogni tanto sforo e ogni tanto regalo 40 min/sett. ( come ora che sono in ferie )

audio idem...
copertura gsm idem...
copertura umts ok tim ko wind. ( ma non mi serve l'umts )

sicuramente a breve ripassero a wind...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Io ne concosco che passando da wind a voda o da wind a tim sono rimasti delusi per la copertura o i disservizi, e parecchi sono ritornati a wind, tranne i cannati da contratti da 24 mesi che stanno ancora bestemmiando in turco...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Io? Se spendo uguale e non ho svantaggi ripasserei a wind seduta stante. Piuttosto che dare soldi a telecom/tim li butto nel cesso.
Il 3g arancione sta facendo passi da gigante veramente.
Se in montagna non navighi co tim....con wind magari alcune poche volte non avrai il 3g ma navigherai sempre anche in montagna.
Io poi, se avessi audio osceno ( e confermo che con tim è così) e sopratuttto perdita di chiamate anche con copertura lascerei qualsiasi gestore subito
Se poi il treno e la copertura ferroviaria ora ti interessa relativamente.... torna in wind etesta il tutto, al max torni a tim dopo un mese...
Dai ritorna su....ci mancano i tuoi post rompimaroni :)
La concorrenza è tutto per noi clienti e a star con tim di certo non l' aumenti, senza contare che più cresce un ' altro gestore più si moltiplicano le offerte e il lavoro nell indotto tlc.
80 express con tim proprio non ci sta a dire nulla....

Scusa,mi diresti le zone dove avviene quello che dici??
io qui nel novarese non vedo tutta questa velocita' d'espanzione del 3G arancione...anzi...vedo che in 4 anni è cambiato proprio poco o nulla...:blink:
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Vista la tua situazione in quanto a rubrica e contatti principali, è meglio restare in Tim...
nella speranza che il 3G si espanda ulteriormente, così da risolvere l'audio scarso del GSM ;)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
Scusa,mi diresti le zone dove avviene quello che dici??
io qui nel novarese non vedo tutta questa velocita' d'espanzione del 3G arancione...anzi...vedo che in 4 anni è cambiato proprio poco o nulla...:blink:
Tutta l' emilia romagna, tutto il sud ed entrambe le isole.
Ad esempio adesso wind copre di più di 3, sia come percentuale del territorio che delle popolazione, l' ha sorpassata, 3 si che è ferma come prestaioni e come nuove installazioni....
 
A

Albemix

Guest
Sinceramente Tim copre bene ma l'audio lascia a dire, sto usando ora un numero della 3 su un telefono Gsm e la qualità dell'audio ogni 10 secondi c'è un fruscio metallico e salto dal 1800 al 900 in continuazione.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
61
Reazioni
0
Punteggio
0
Io mi son lasciato attrarre dalle nuove Tariffe/Promo della Tim :cry:ma appena finisco il credito bonus RITORNO a Wind:thumbup: (Seppur con i suoi difetti mi dà più tranquillità di Tim):furious: Ciao
 
A

Albemix

Guest
Come dice Wind nello spot: Tanti ci hanno lasciato per un altro operatore ma poi sono ritornati :D.

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Come dice Wind nello spot: Tanti ci hanno lasciato per un altro operatore ma poi sono ritornati :D.

Saeuti

Albemix
Esatto visto che anche il tuo sponsor (romanistadoc)!!!:lol:
 
Top