Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
bè considerare il servizio tim superiore a vodafone mi sembra un po' azzardato. ha una gestione del cliente pessima, e il solo pensare di dover fare tutte quelle procedure per conoscere il credito o sapere se effettivamente un'offerta è stata rinnovata o no, mi mette angoscia.
io ora sono in vodafone e l'unica cosa di cui mi lamento è la copertura con iphone, che è pessima. il grande difetto che vedo in vodafone e non in tim è che le antenne sono "deboli", il segnale sia umts che gsm sparisce presto, con tim è molto piu' forte. anche il passaggio umts-gsm è traumatico con questo telefono orribile, ma con tim non capita di restare cosi tante volte senza rete.
per tutto il resto meglio vodafone.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Anche secondo me 80express ha fatto bene ad abbandonare Wind e passare a Tim "vendendosi" al miglior offerente... (certo che se ripenso a tutti quegli anni scorsi di tue battaglie con la bts Wind di Cecchina...)...
anzi... ed a quanto pare dall'andazzo che sta assumendo Wind... bisognerebbe sperare che gli abbandoni in casa Wind aumentino...perchè da quando Wind si è montata la testa con quel suo 1milione di clienti in piu' negli ultimi mesi...non mi sta piu' piacendo come prima sopratutto sulle nuove offerte noi...

vedo infatti che alle offerte (anche se fotocopie) di tim, gli affecionados di wind si aspettano delle adeguate risposte (vedi noi wind e noi italy big...), ma wind invece latita... anzi replica con una noi2 unlimited ma senza includere videochiamate ed sms/mms ecc... come è invece la controparte timx2...
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
zilaghe ha detto:
Anche secondo me 80express ha fatto bene ad abbandonare Wind e passare a Tim "vendendosi" al miglior offerente... (certo che se ripenso a tutti quegli anni scorsi di tue battaglie con la bts Wind di Cecchina...)...
anzi... ed a quanto pare dall'andazzo che sta assumendo Wind... bisognerebbe sperare che gli abbandoni in casa Wind aumentino...perchè da quando Wind si è montata la testa con quel suo 1milione di clienti in piu' negli ultimi mesi...non mi sta piu' piacendo come prima sopratutto sulle nuove offerte noi...

vedo infatti che alle offerte (anche se fotocopie) di tim, gli affecionados di wind si aspettano delle adeguate risposte (vedi noi wind e noi italy big...), ma wind invece latita... anzi replica con una noi2 unlimited ma senza includere videochiamate ed sms/mms ecc... come è invece la controparte timx2...

Mi permetto di dissentire in parte, preferisco la scelta di wind di poter abbinare alla noi due la noi wind messaggi, con tim se fai la timX2 ti freghi tutti i messaggi verso tim visto che le opzioni non sono abbinabili...
Per il resto condivido in tutto il buon Zilaghe...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Vabbè, fai la TimXTutti invece della TimX2, paghi 1 euro a settimana in più ma chiami tutti i TIM e la puoi abbinare anche ai messaggi...
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Io di sicuro Wind non la abbandonerò per Tim è dal 18 che attendo una risposta per il contratto e se chiamo il 191 mi dicono di aspettare e che hanno già sollecitato.
Nemmeno una telefonata.
Certo questa è la mia esperienza assolutamente negativa per Tim che per me non ci tiene ai clienti.
 
Windisti
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, visto che si parla di abbandoni, ho abbandonato Wind in febbraio, dopo quasi 8 anni.

Ho passato il mio numero ricaricabile ad H3G, per la 3power10.

Spendo un pò di più per l'opzione insieme, 5 Euro contro i 3 della vecchia "Noi2", però i minuti sono tantissimi, ci sono gli sms, gli mms e le videochiamate.

Prego solo di non dover avere mai a che fare col 133 a pagamento. P.S. per un errore la Tre tempo fa aveva addebitato un pò a tutti gli utenti, gli sms inviati con le opzioni "insieme" e "gente di tre". Non ho chiamato, ho mandato un fax e una email e dopo diversi giorni mi hanno restituito il credito con tante scuse..... pensavo peggio.....

Per ora resto con Tre, dove ha copertura diretta (quasi ovunque dalle mie parti), la qualità del servizio è migliore di Wind.

Spero che Wind si svegli e faccia nuovi piani tariffari, io guardo ancora a quelli per prima cosa, anche se, come dice 80Express, sono molto importanti anche la copertura, la qualità tecnica generale ed il servizio clienti...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
kens ha detto:
No è l'iphone che è pessimo :cesso:

Ecco bravo ^_^

Dipende dai gusti..
io ho il 3GS ed il 3G
gia' tra i 2 vi è differenza..
il 3GS non è così scabroso come sensibilita' in ricezione..
Non saprei soca dire..:huh:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Il più grosso problema di tutti gli iPhone che ho avuto modo di provare (2G, 3G e 3Gs) è la poca agilità negli handover 1800 --> 900, specie con Wind che piazza le sue belle priorità a +20.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
Il più grosso problema di tutti gli iPhone che ho avuto modo di provare (2G, 3G e 3Gs) è la poca agilità negli handover 1800 --> 900, specie con Wind che piazza le sue belle priorità a +20.

Strano,
ho avuto Wind sino ai primi di gennaio e non ho mai visto particolari problemi a gestire passaggi da 1800 a 900...forse sono in zone con priorita' a +14??
questo me lo puo' dire Obert che gira sempre armato di netmonitor dalle mie parti..

comunque,il vero problema in certe zone è Wind,su qualsiasi telefono...:cesso:
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
l' iphone non è un il massimo come sensibilità di segnale e velocità handover UMTS e GSM e questo si traduce in una pessima esperienza con scheda della TRE.

Ho dovuto abbandonare la TRE perchè preferisco tenermi l'iphone e con la WIND va molto meglio. Di sicuro con la TIM e Vodafone si ha il massimo delle performance. Almeno questo è quello che ho appurato nelle mie zone
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
gianry ha detto:
l' iphone non è un il massimo come sensibilità di segnale e velocità handover UMTS e GSM e questo si traduce in una pessima esperienza con scheda della TRE.

Ho dovuto abbandonare la TRE perchè preferisco tenermi l'iphone e con la WIND va molto meglio. Di sicuro con la TIM e Vodafone si ha il massimo delle performance. Almeno questo è quello che ho appurato nelle mie zone

Dipende dalle zone,io con iPhone 3GS e 3 non ho i problemi che citi tu..anzi,non resta molto senza campo se deve passare da rete 3 a roming Tim e viceversa..
io paradossalmente ho lasciato Wind per la non copertura 3G;)
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Tecnologo3000 ha detto:
Strano,
ho avuto Wind sino ai primi di gennaio e non ho mai visto particolari problemi a gestire passaggi da 1800 a 900...forse sono in zone con priorita' a +14??
questo me lo puo' dire Obert che gira sempre armato di netmonitor dalle mie parti..

No Mheta, tutto +20, anzi, a Borgo sei con il +28 !
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Obert ha detto:
No Mheta, tutto +20, anzi, a Borgo sei con il +28 !

Grazie per la precisazione di Borgomanero Obert,
pensavo fossimo a +14 invece addirittura +28:lol:


Strafe,è meglio se dici a chi ti ha prestato iPhone per quelle prove di mandarlo in assistenza,visto che io con +28 di priorita' non ho avuto problemi a gestire gli handover con iPhone..


dai,finiamola di sparare a zero su iPhone..vi sta sul caxxo??
non compratelo ma non inventatevi vaccate!!
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Oggi mi sono fatto delle belle risate.
Ieri un mio amico mi becca in chat, dicendomi: "sono passato a TIM, maremma ma**ala la Wind non mi ha nemmeno richiamato, eppure ci speravo. Domani mi passano la SIM".
Al che gli ho spiegato che le retention erano finite, che le MNP passano in 3 giorni eccetera... e di godersi lo sconto del 50% sulla TuttoCompreso ricaricabile, molto simile al NoiTutti + qualche altra opzione che aveva prima, anche se è andato a perdere il vecchio Noi2 a 3€ e il PienoWind old.

Oggi mi ricontatta incazzato nero: "A lavoro la TIM non mi prende nemmeno se mi arrampico sul traliccio". Ha beccato uno di quei pochissimi posti dove Wind prende e TIM no. Morale della favola: domani ripassa a Wind :laugh:
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
gianry ha detto:
l' iphone non è un il massimo come sensibilità di segnale e velocità handover UMTS e GSM e questo si traduce in una pessima esperienza con scheda della TRE.
Non esiste handover con la 3: non puoi passare dal segnale 3ita a quello tim senza caduta di linea.
Questo con qualsiasi telefono ;)
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:
Oggi mi ricontatta incazzato nero: "A lavoro la TIM non mi prende nemmeno se mi arrampico sul traliccio". Ha beccato uno di quei pochissimi posti dove Wind prende e TIM no. Morale della favola: domani ripassa a Wind :laugh:
Dimostrazione che prima si fa la prova del segnale DOVE SERVE e poi si fa mnp.
Ma possibile che la gente sia così gnucca? :wall:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so daniele, però ad esempio in questo momento sono in un acquapark lungo il ticino (prov. PV) con alcuni amici e uno di questi ha l'iphone sempre con 3... io con un vecchio e banale nokia 6120 riesco a connettermi con 0-1 tacca e navigare su internet, lui che è qui accanto a me se ne sta fisso su Tim e non può nemmeno entrare su facebook :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:
Oggi mi ricontatta incazzato nero: "A lavoro la TIM non mi prende nemmeno se mi arrampico sul traliccio". Ha beccato uno di quei pochissimi posti dove Wind prende e TIM no. Morale della favola: domani ripassa a Wind :laugh:

Ma sai che pure io ho trovato diversi posti in cui con Wind avevo segnale e con Tim scarso/insufficiente? :lol:
Uno di questi in salotto, nonostante con Tim abbia due antenne + una micro ad un tiro di schioppo, ho difficoltà a telefonare mentre con Wind chiamo da seduto sul divano grazie ad un miracoloso canale a 900 Mhz che si sbatte per 11 km prima di raggiungermi. :lol:

Il punto è che purtroppo molti più punti dove ora posso usare il telefono mentre prima mi era letterlamente impedito, per non parlare del 3G. :wall:
 
Top