Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
Tim fa la furbata degli scatti anticipati vodafone ottime tariffe ma solo per un anno poi prezzi fuori mercato tre ha le soglie settimanali e non ha liberta' di disporre del tuo traffico..
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Dai, gli scatti anticipati da 30 secondi non sono sto gran problema, considerando che hai 1 ora a settimana con 1 euro (considerando il raddoppio delle ricariche).

3 ha le soglie settimanali? Forse volevi dire wind :devil:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
So di ledergli la privacy, ma oltre ad 80exp c'è un altro windista che ha abbandonato il gestore naguibbiani, ed è l'esimio mercurio che, a quanto pare, non ha intenzione di fare marcia indietro. Accadrà lo stesso anche per 80? :angel:
Anche io dopo 10 anni di Wind e dopo un anno in PosteMobile... e la guerra per uscirne :ranting:... sono FELICEMENTE in H3G da gennaio ormai e non avverto affatto l'esigenza di rientrare :thumbup:

Penso che Wind dovrebbe dare una revisionata al listino delle tariffe retail, ormai l'offerta non è più concorrenziale e anche sul piano delle opzioni a pacchetto ormai stanno perdendo terreno :whistling:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Ma fede, lo sai che hai una procura firmata in bianco, quindi non ti devi preoccupare. :laugh: :)
Ebbene sì: dopo 8 anni, ho lasciato Wind. Invece che a Sawiris, darò i miei soldi a Sarmi, non me ne voglia il buon flip! :)
Vediamo un po' com'è questa rete Vodafone e se andrà tutto bene. Ho tempo fino al 3 ottobre. ;) :angel: :whistling:

No no, figurati... è solo che io ho avuto modo di toccare con mano la disorganizzazione di questi virtuali quando si verificano problemi seri, per cui tremo alla sola idea di affidargli nuovamente una utenza primaria... :censored:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
ah sei in voda?
da quando?
come ti trovi finora?

No, PosteMobile. Mah che dirti: in meno di una settimana ho già trovato tre luoghi in cui Vodafone non prende. In uno addirittura, il cell non mi prende se lo tengo in tasca! :lol:

flip ha detto:
No no, figurati... è solo che io ho avuto modo di toccare con mano la disorganizzazione di questi virtuali quando si verificano problemi seri, per cui tremo alla sola idea di affidargli nuovamente una utenza primaria... :censored:

Sì, lo so, e credimi, al di là dei prezzi tutto sommato non malaccio, ho davvero tenuto conto della tua esperienza!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
mercurio ha detto:
No, PosteMobile. Mah che dirti: in meno di una settimana ho già trovato tre luoghi in cui Vodafone non prende. In uno addirittura, il cell non mi prende se lo tengo in tasca! :lol:
ma mica vodafone concede tutta la sua potenza a poste :D
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
azz. cè stata una fuga di cervelli a quanto vedo in WIND!
io sto passando a tim e dovrei farlo entro questa settimana...

ma il mio passaggio è stato dovuto!nn aveva senso visto che nemmeno si riesce a chiamate senza ricevere almeno 3 volte il tritonale di rete occupata!

ora vedo cosa fare dell'altra sim intestata a me nel ottobre 2000...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Lupokkio ha detto:
Le soglie di h3g sugli Abbonamenti sono settimanali

Ah vabbè, ma si parlava di ricaricabili... :p

Gli abbonamenti power di 3, comunque, anche considerando le soglie settimanali, sono di gran lunga i più convenienti sul mercato ;)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
ma mica vodafone concede tutta la sua potenza a poste :D

Ci sta! Magari Sarmi, invece che fare una raccomandata a Colao e sir Bond, gli ha mandato una semplice prioritaria! :lol:

Datemi pure del bischero, ma mi sembra di essere tornato ai primi anni con Wind, insomma mi sento un po' un "pioniere" della telefonia. :blush:
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Un po' ma non troppo, Pm ad oggi è l'unico virtuale che ha sfondato con oltre 1 milione di clienti (a distanze siderali tutti gli altri con 2 morti sul campo). Tienici aggiornat ehm aggiornami che poi posto io nel forum:laugh:
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Perdonami Fede, ma non ho capito: è riferito al "bischero" o al "pioniere"? :unsure:
Si riferisce chiaramente al pionere.

Comunque sfatiamo il mito che Voda non dia piena potenza a PM: ho confrontato i due operatori molte volte.. e la copertura e l'accesso alla rete è IDENTICA. ;)
Probabilmente in caso di congestione cadono prima le PM, ma pazienza... visto l'enorme risparmio rispetto a Voda, qualche scotto bisognerà pur pagarlo :p
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Tornando IN TOPIC, è decisamente il momento di TIM, per cui 80Express ha fatto benissimo....
Evviva la concorrenza, finalmente.
Restano i miei dubbi sui sistemi di gestione di TIM che sono ancora antiquati e ogni tanto sballano, per cui occhio al traffico, soprattutto dati. :)
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Tornerei di corsa in Wind solo con una bella tariffa da 10 cent senza scatti e una miniopzione Internet per i dati essenziali in mobilità...

Con il taglio dei costi di terminazione alle porte, non mi pare di stare a chiedere niente di che.

WIND, SVEGLIA! :festa:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Tornerei di corsa in Wind solo con una bella tariffa da 10 cent senza scatti
Suvvia, ancora stai alle tariffe?

Finalmente anche in italia le tariffe non hanno più un senso.

Ci avviamo verso plafond con prezzi al minuto letteralmente stracciati, in alcuni casi tendenti a zero.

Se in un mese si traffica una manciata di minuti e/o si ha una spesa sotto l'ordine dei 10 euro, una tariffa vale l'altra.

Se poi sei di quelli che "io non voglio pagare canoni"...caxxi tuoi, paga per noi. :lol:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
Tornando IN TOPIC, è decisamente il momento di TIM, per cui 80Express ha fatto benissimo....
Evviva la concorrenza, finalmente.
Assolutamente, anche se c'è stato un periodo in cui non c'ho creduto più! :help:

Comunque dopo i primi due giorni sono ipersoddisfatto.
Tim, il piacere di usare il telefono. :clap:
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho ancora un certo credito da consumare ottenuto con il raddoppio, finito quello mi guarderò in giro e non escludo TIM.
Ma esiste ancora l'autoricarica? Forse può essere uno dei motivi per rimanere in Wind se si ricevono molte chiamate da altri operatori.
Ho una perplessità sulla tariffa dati.
C'è questa ricarica internet 40 che costa 69 euro e ti dà 40 ore al mese per 12 mesi, cioè 5.75 euro al mese, che diventano la metà con il raddoppio.

http://www.tim.it/consumer/o104067/tariffa.do

Specificano che si può navigare con il PC e NON con il telefonino, ma poi parlano di APN ibox.tim.it. Davvero non si può usare con uno smartphone?

Certo che questa Belen l'hanno messa proprio dappertutto... Dal punto di vista dell'immagine preferisco AGG che le solite donne scosciate... Ormai tra operatori telefonici e produttori di marmitte e accessori "racing" non c'è più differenza :D
 
Top