Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
Anche secondo me 80express ha fatto bene ad abbandonare Wind e passare a Tim "vendendosi" al miglior offerente... (certo che se ripenso a tutti quegli anni scorsi di tue battaglie con la bts Wind di Cecchina...)...
anzi... ed a quanto pare dall'andazzo che sta assumendo Wind... bisognerebbe sperare che gli abbandoni in casa Wind aumentino...perchè da quando Wind si è montata la testa con quel suo 1milione di clienti in piu' negli ultimi mesi...non mi sta piu' piacendo come prima sopratutto sulle nuove offerte noi...

vedo infatti che alle offerte (anche se fotocopie) di tim, gli affecionados di wind si aspettano delle adeguate risposte (vedi noi wind e noi italy big...), ma wind invece latita... anzi replica con una noi2 unlimited ma senza includere videochiamate ed sms/mms ecc... come è invece la controparte timx2...


credo che nelle prossime settimane avremo delle nuove sorprese in positivo da Wind...
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Ma sai che pure io ho trovato diversi posti in cui con Wind avevo segnale e con Tim scarso/insufficiente? :lol:
Uno di questi in salotto, nonostante con Tim abbia due antenne + una micro ad un tiro di schioppo, ho difficoltà a telefonare mentre con Wind chiamo da seduto sul divano grazie ad un miracoloso canale a 900 Mhz che si sbatte per 11 km prima di raggiungermi. :lol:
Sei un incubo vivente :D
 
A

Albemix

Guest
Ecco ora non ti va bene neanche Tim, fai una cosa, ritorna a Wind e con i suoi tilt delle bts che ti arrivano a 11 km:p. Almeno telefoni senza problemi:lol:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
kens ha detto:
Sei un incubo vivente :D

Albemix ha detto:
Ecco ora non ti va bene neanche Tim, fai una cosa, ritorna a Wind e con i suoi tilt delle bts che ti arrivano a 11 km:p. Almeno telefoni senza problemi:lol:.

Saeuti

Albemix

Geniali! :laugh: 80Express prima o poi ci spiegherai il perché di questa sindrome che ti costringe ad essere sempre sotto copertura. :)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ecco ora non ti va bene neanche Tim, fai una cosa, ritorna a Wind e con i suoi tilt delle bts che ti arrivano a 11 km:p. Almeno telefoni senza problemi:lol:.

Saeuti

Albemix

La vedo dura.
Ovviamente anche il mio uomo è passato a Tim.
Ho attivato la Tim per tutti a lui, a mio papà e sulla secondaria di mia madre. Inoltre qualcosa tipo il 90% dei loro e dei miei contatti è Tim...e da ora ci parliamo tutti a sbafo spendendo letteralmente quattro soldi.

Grazie Wind!!!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
No no...Grazie Wind
C'è voluto più di un lustro per vedere un po' di concorrenza, ma finalmente è arrivata e al di là di ogni più rosea aspettativa.
Non poteva continuare a piovere per sempre!

Piuttosto mi preoccupa vodafone che sul fronte ricaricabile rimane arroccata su offerte raccrapiccianti.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
80Express ha detto:
[...]
Piuttosto mi preoccupa vodafone che sul fronte ricaricabile rimane arroccata su offerte raccrapiccianti.

:OT:
Più che di tariffe, io parlerei della rete Vodafone: sbaglio o ultimamente sta perdendo diversi colpi? :unsure:
:/OT:
 
A

Albemix

Guest
Si abbastanza colpi la rete vodafone, ho aperto un thread su alcune situazioni critiche.

@80Express

Bene dai, allora visto che vi trovate bene può capitare di non avere un servizio al 100% però accontentati dai, non che ora ti lamenti perchè prima con Wind riuscivi a telefonare da una cella di 11 km:lol:.

Saeuti

Albemix
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Questo è l'anno di Tim,vedrete che entro il 2012 si portera' via la clientela "bimbo minkia" da Vodafone,quella risparmiosa da 3 e Wind e via...spopolera' parecchio...sto valutando pure io di farmi una capatina in Tim..vedo che le offerte son buone...adesso vedo cosa offrono sul fronte postpagato..non mi piacciono le prepagate,preferisco il post pagato..sempre che abbiano offerte come per le ricaricabili si intende!!:)
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
Hanno gli scatti anticipati di 30 secondi al momento io scelgo wind sui post pagati
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
Questo è l'anno di Tim,vedrete che entro il 2012 si portera' via la clientela "bimbo minkia" da Vodafone,quella risparmiosa da 3 e Wind e via...spopolera' parecchio...sto valutando pure io di farmi una capatina in Tim..vedo che le offerte son buone...adesso vedo cosa offrono sul fronte postpagato..non mi piacciono le prepagate,preferisco il post pagato..sempre che abbiano offerte come per le ricaricabili si intende!!:)

Beh, più che altro se dopo tutto questo non sarà l'anno di Tim, la vedo irrecuperabile, visto che si sostiene che ogni volta che si muove provoca un terremoto... con queste mosse per forza di cose dovrebbe essere il suo anno... :p
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Beh, più che altro se dopo tutto questo non sarà l'anno di Tim, la vedo irrecuperabile, visto che si sostiene che ogni volta che si muove provoca un terremoto... con queste mosse per forza di cose dovrebbe essere il suo anno... :p

Vero...purtroppo c'è anche il rovescio della medaglia...ovvero,sforna buone offerte,poi raggiunti certi numeri importanti di attivazioni...ZACK!!
Taglia via tutto e rimodula a nastro....:laugh:

ho visto gli abbonamenti...non è che siano il massimo....per 500minuti verso tutti spendo 29euro,mi rimborsano la TCG pero' se voglio anche i messaggi devo aggiungere 5 o 10€ a seconda del basket di sms che voglio....

altra cosa,se si vuole il telefono compreso vanno aggiunti altri soldi variabili in base al modello scelto....
alla fine spenderei molto di piu' per il mio abbonamento privato...ora con i 29€ +5 di tcg ho tutto...con Tim dovrei poi comporre l'offerta spendendo molto di piu'....conviene di piu' l'offerta prepagata....ma ormai sono entrato nel pensiero che non amo pagare prima di usufruire di un servizio....pensate che bello sarebbe se mi pagassero prima di svolgere la mia attivita'...... :lol:
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Io anhce son passato a tim due settimane fa, soddisfatto come offerte ma non troppo come copertura, non mi spiego perchè a Roma, in zona mia, sia così scarsa la copertura dentro gli edifici.

Per esempio in casa mia wind e vodafone hanno segnale 3g pieno, tim in alcuni punti soltanto, tre zero....uscendo di casa 3 recupera un po' il segnale, tim scarseggia ugualmente :thumbdown:

Nonostante tutto ho tante soddisfazioni da tim muovendomi spesso per l'Italia.

Di wind ho un utenza Business Aziendale e quindi posso testare la copertura, per il mio uso non è all'altezza di un numero principale.
Devo usarla per lavoro anche se spesso rimango irraggiungibile (quando sono in treno posso anche tenerla spenta) :)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
altro grande svantaggio di tim rispetto a wind è, come si sa, in nave.
Con la sua rete del caxxo, wind è l'ultima a sparire e la prima a tornare, poi su Moby tra piombino/civitavecchia e olbia c'è la rete Seanet con cui Tim non ha accordi :(
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Jump83 ha detto:
Per esempio in casa mia wind e vodafone hanno segnale 3g pieno, tim in alcuni punti soltanto, tre zero....uscendo di casa 3 recupera un po' il segnale, tim scarseggia ugualmente :thumbdown:

chiamasi semplicemente sfiga, le antenne degli altri sono più vicine.
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Il più grosso problema di tutti gli iPhone che ho avuto modo di provare (2G, 3G e 3Gs) è la poca agilità negli handover 1800 --> 900, specie con Wind che piazza le sue belle priorità a +20.

Questa mi interessa :fun:
E' da quando ho l'iphone che con Wind ho problemi, in quanto spessissimo mi cade la linea e devo richiamare.Sull'iphone il messaggio è errore di chiamata.
L'ho già fatto cambiare tre volte.
Sarà mica che quando cambia da 1800 a 900 cade ogni volta la linea? :fun:
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
paul82 ha detto:
Io dopo l'imbroglio dell agente e il muro di gomma di Tim che ancora non mi ha risposto rimarrò in Wind e non mi sposterò più basta mai piu:wall:.

Alla fine com'è andata?
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Rouge ha detto:
Alla fine com'è andata?
Purtroppo niente di nuovo ill mio fax è ancora in lavorazione dal 18 luglio la signorina del 191 ha fatto un ulteriore sollecito mi ha detto che devo aspettare!
Non si comportano per niente bene!
 
Top