Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Io parlo di media nazionale si intende. Oh raga ma solo io sento solo lamentele di bana ko con 3?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Lascialo nel suo brodo è inutile..... non vuole capire, ha capito benissimo e sa benissimo in che stato versa la rete di 3..... io l' ho constatato tantissime volte, la mia vicina idem, il mio migliore amico anche (ha speed test e ping indecenti), un amico che ha 3 ed è un 3fan lo ha ammesso che non và più nemmeno a spingerla (oltre a lamentarsi che il segnale è fortemente limitato e il roaming con tim indispensabile a dir poco, alle eolie è diventato pazzo per poter usarla... a ottobre alla fine dei 24 mesi farà mnp)
Leggi su qualsiasi forum, leggi su panorama (o forse era l' espresso) che ha testato tutti gli operatori e l' unica che si è opposta al far pubblicrae i dati (a dir poco ridicoli si è cmq fatto capire) è stata 3.... ma dai su sveglia.
Se da te 3 va bene ritieniti moooolto fortunato perchè in tutto il resto d' italia va da schifo, fattene una ragione, gira il web, anzi gira l' italia e vedi coi tuoi occhi
Gira l'italia???:laugh::laugh::laugh:
Come avrai notato,io al contrario di te ed altri,non passo tutto il giorno su windworld a postare,ho un lavoro,un lavoro di una certa rilevanza,tanto che mi sposto praticamente spesso da nord a sud,viaggio in aereo generalmente ed ho un telefono con sim Vodafone per lavoro...ti garantisco che vodafone non brilla per velocita' al pari di 3...
concordo che vi sono zone indecenti con 3,ma non in modo così tragico come tu lo descrivi..
ad ogni modo,credo sinceramente che una connessione mobile sia utile per chi lavora,per chi cazzeggia non è indispensabile..
io che la uso anche molto per lavoro,spesso mi trovo in posti dove 3 mi offre una connessione (nonostante sia la mia linea privata...) al contrario di vodafone che ha solo gprs...hai voglia a scaricare una sincronize via gprs...:lol:

ma il problema non è questo... a me non interessa quale gestore sto usando,quello che mi interessa è di avere una connessione mobile funzionante...purtroppo ho lasciato Wind principalmente per la mancanza di 3G...(non iniziamo con la storia...la rete è in espansione,bla bla bla...a me serve oggi,non tra 2 anni...) ed a breve (forse a fine mese) la sim aziendale Vodafone verra' sostituita da una Tim,appunto per la piu' capillare presenza di 3G sul territorio nazionale.
comunque,se tu non posti dati,fonti,link etc...restano tue considerazioni personali e chiacchere senza fonti!!^_^
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
E pure io abbandono WIND per passare a TIM: mera convenienza economica (raddoppio delle ricariche per 12 mesi).

Con WIND non ho avuto alcun problema significativo, solo piccole sbavature (modalità di addebito promozioni e qualche problemuccio di copertura in zone molto critiche).
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Signori, vi ringrazio per i consigli, ma sono letteralmente alla canna del gas.
Ok, chiamo a sbafo, mi chiamano a sbafo, ma al dunque? Sono al mare a San Teodoro e con Tim non vado né avanti né indietro, navigazione stentata dal mattino fino a dopo pranzo e praticamente bloccata dal primo pomeriggio a notte inoltrata e chiamate perse per non raggiungibilità a go go. :wall:
Sono due giorni che il pomeriggio praticamente non riesco neppure a scaricare la posta con Outlook, ieri sera non c'è stato verso di accedere a WW! Uno dei siti più leggeri che conosca, figuratevi il resto.
L'audio sotto 3G è qualcosa che non avevo mai sentito.
Sono veramente molto deluso.

Guarda se oggi non mi tocca fare 60 km per andare a comprare una sim Wind ad Olbia... :wall:
80Express ha detto:
Dunque, per fortuna il delirio con Tim è durato solo tre giorni, ora al mattino e la sera tardi è come avere un'adsl, mentre il pomeriggio è comunque accettabile.

I fatti sconcertanti sono altri:
1) Tre non prende
2) Wind non prende in 3G in casa
3) Vodafone NON HA un'offerta dati

Ehila'...80express ... eppoi alla fine quando stavi a san teodoro come è andata con tim e wind?...avevi poi preso la sim wind ad olbia? ... (a tal proposito, l'ho scoperto l'altro giorno, ma han aperto da poco un negozio Wind a Siniscola)

se hai letto il mio post un plauso a wind in tutta la zona... ora anch'io mi ritrovo quasi come te...
...mentre a Desulo ho solo il 3g Tim...
ora a Posada ho l'alternativa di usare oltre che il 3gTim anche il 3g di Wind...

dai primi riscontri (considerando che è il periodo dei turisti settembrini, 1/10 di quelli di agosto...che ad usare Wind per internet qui a Posada ci sono solo io...) le prestazioni del 3G di Wind sono 10 volte meglio delle analoghe di Tim...
mha?...chissà? se le cose rimangono cosi, dubito che alla prox. estate, Wind a Posada regga il flusso dei turisti... speriamo che la prox. estate, (sempre che ne abbiano intenzione e nn vi abbiano rinunciato visto le proteste..).Wind metta/riesca a mettere, un'altra bts + vicina, dentro/limite del paese.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Niente Zilaghe, dopo due giorni di panico (evidentemente dovuti a lavori e/o guasti) la situazione è tornata alla normalità, quindi non ho comprato la sim wind.

Devo dire che Wind mi manca molto, quasi come fosse una persona, è una strana sensazione. :surrender:

Comunque ora con Tim le cose sembrano andare in generale molto meglio rispetto alle prime settimane, ma ribadisco che per me tecnicamente Tim è avanti a Wind solo e esclusivamente per quel po' di 3G in più.
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
C'è anche da dire che con Tim avremo l'LTE...è il primo operatore ad avere avviato una sperimentazione sul campo, la più grande in Europa, a Torino...con Wind, chissà dopo quanti anni lo implementeranno...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
per la seconda volta la pecorella 80express è costretta a tornare all'ovile, ormai mancano solo poche ore alla chiusura del recinto...
 
A

Albemix

Guest
80Express ha detto:
Niente Zilaghe, dopo due giorni di panico (evidentemente dovuti a lavori e/o guasti) la situazione è tornata alla normalità, quindi non ho comprato la sim wind.

Devo dire che Wind mi manca molto, quasi come fosse una persona, è una strana sensazione. :surrender:

Comunque ora con Tim le cose sembrano andare in generale molto meglio rispetto alle prime settimane, ma ribadisco che per me tecnicamente Tim è avanti a Wind solo e esclusivamente per quel po' di 3G in più.

Ehehe immagino che Wind ti manca, anche se ti fa dannare per i servizi alla fine gli vuoi sempre bene eh ;).

Parlando di Tim per me resta la prima come servizi e qualità, d'altronde Telecom ha la sua rete e si può permettere banda. Wind non è male anche se con copertura inferiore a Tim, w l'internet libero!!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Wow che qualità.... irraggiungibilità diffusissima anche a pieno campo, 3g off un giorno si e uno no e qualità audio O-SCE-NA!!!
Non ovunque ovviamente ma sono noti i difetti....
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
tim, è quello che dico anche io da sempre, l'unica qualità è sulla velocità della connessione web, anche se pure questa ultimamente va o benissimo o male.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
La mattina che sono passato a Wind, dopo aver ricevuto gli sms che confermavano l'attivazione delle offerte, dopo aver verificato con i codici che il monte minuti fosse stato assegnato, mi sono state addebitate alcune chiamate per un totale di 66 centesimi.

Secondo voi passerei per pezzente se chiamassi Wind per farmeli rimbrosare?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Sono soldi tuoi,hai pagato ed è giusto che non ti Sottraggano nulla...chiama pure..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
quoto Tecnologo, e comunque non sono i 66 cent il problema, il problema è se ti scalano i soldi e nessuno gli dice nulla, secondo me dovresti chiamare ;)

comunque riprendendo eXtasy, davvero TIM ha problemi di reperibilità in 3G? un po' come Wind (anche se la situazione è molto migliorata, qui da me ora funziona tutto senza problemi)?
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Sono soldi tuoi,hai pagato ed è giusto che non ti Sottraggano nulla...chiama pure..

Concordo in pieno !

OT :

Domanda per Tecnologo3000 :

Sei un OM della Zona 1 per caso ?

73

Fine OT:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
TonyP62 ha detto:
Concordo in pieno !

OT :

Domanda per Tecnologo3000 :

Sei un OM della Zona 1 per caso ?

73

Fine OT:
Sei OM anche tu??
se sì,scriviamoci in pvt via messaggio privato
 
Top