Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WindTre regala 100GB per l'emergenza coronavirus

Windisti
Messaggi
3,334
Reazioni
30
Punteggio
48
Appena ricevuto su sim exWind.
Diciamo che per 7 giorni non mi cambia molto la vita considerando che staremo a casa ancora almeno tutto aprile sicuro. Fossero stati 30 giorni anche la metà dei giga sarebbero stati più utili.
Magari li attivo solo quando vado a secco dei 100 che ho già da promo.
Ad ogni modo, a caval donato..
Grazie WindTre :)
68980f85a1badfdd8ba8c1bab733a5fe.jpg


Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
Sembra che dopo 2 setimane, durante le quali ho utilizzato i 100 omaggio su due sim, ora l"app fornisca le opzioni in modo corretto. Avendo ancora attivi gli omaggio ed ho altre due sim, non provo ad attivarle ma potrebbero essere funzionanti. Di tutto ciò non è arrivato alcun sms o messaggio di avviso. L'ho letto qua sul forum dei gratis .. Le sim dati invece, che sarebbero le più bisognose, non attivano nulla purtroppo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Nessuna proroga dei 100gb gratis? Solo 1 settimana?
Sempre meglio 1 settimana piuttosto che niente.
In ogni caso ci sono 100 giga a 9.99 per un mese.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Sempre meglio 1 settimana piuttosto che niente.
In ogni caso ci sono 100 giga a 9.99 per un mese.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Mi permetto di correggerti: ci sono 100 giga a 9.99€ da usare in 2 mesi o 100 giga a 7.99€ da usare in un mese, sia per clienti 3 che per clienti Wind/W3.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Vodafone lo sta facendo ovunque , presto anche in Italia.
E anche in Austria A1
8657f1ee8c4a33d011972ef86f76d44f.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ah, che bella cosa! Ma c'è qualche comunicato ufficiale del gruppo Vodafone?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Mi permetto di correggerti: ci sono 100 giga a 9.99€ da usare in 2 mesi o 100 giga a 7.99€ da usare in un mese, sia per clienti 3 che per clienti Wind/W3.
Sempre si attivino su tutte le sim. Fino a.pochi giorni fa non era possibile.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ah, che bella cosa! Ma c'è qualche comunicato ufficiale del gruppo Vodafone?

In Italia comunque alla fine non l'hanno fatto e non credo avrebbe senso implementarlo ora... Chissà perché!
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
Paolonew2 ha detto:
Nessuna proroga dei 100gb gratis? Solo 1 settimana?

Sembra di no. La sim dove l'ho usata non la riattiva. Insisto che con questa emergenza, specie i titolari di linea fissa che non possono usarla perchè altrove, meriterebbero la connessione illimitata dalla sim dati mobile.

Avendo 4 sim normali e due dati per ora me la svango con questi 100 i più alla settimana. Ma mi aspetterei più solidarietà per le due dati che, legate a linee fisse dove non posso andare, non mi bastano ora che sono confinato in località non servita da linea fissa.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
ma se il credito va a 0 non funziano?
No, con zero credito non funziona più la connessione dati, con tutte le offerte su sim Wind/W3.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
https://blog.nperf.com/it/limpatto-del-confinamento-sulle-reti-fisse-e-mobili/


Secondo nPerf WindTre emerge come miglior gestore in termini di "tenuta" della rete al boom di traffico causa Coronavirus. Prima sia su mobile che su fisso.

"Le velocità di download delle reti mobili sono diminuite tra febbraio e marzo del 25%, o 10 Mb/s in media, ad eccezione di Wind Tre Mobile, che è diminuita di appena 5 Mb/s."
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Tra l altro wind3 dovrebbe ancora essere la rete mobile con il più alto traffico dati. D Europa non solo d Italia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
camaran ha detto:
andrebbe però confrontato col numero di clienti e visto anche l'aumento di traffico

Beh come sim human (quindi usate effettivamente da persone) W3 è ancora il primo gestore in Italia, e già da tempo sviluppa molto più traffico di quanto ne facciano TIM e Vodafone, senza considerare Iliad che per una grossa fetta poggia sulla rete arancione. Il risultato è senza dubbio notevole, che dimostra una rete al passo con i tempi e dimensionata bene anche per situazioni non previste.
 
Windisti
Messaggi
3,334
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
https://blog.nperf.com/it/limpatto-del-confinamento-sulle-reti-fisse-e-mobili/


Secondo nPerf WindTre emerge come miglior gestore in termini di "tenuta" della rete al boom di traffico causa Coronavirus. Prima sia su mobile che su fisso.

"Le velocità di download delle reti mobili sono diminuite tra febbraio e marzo del 25%, o 10 Mb/s in media, ad eccezione di Wind Tre Mobile, che è diminuita di appena 5 Mb/s."

Incredibile, WindTre ha fatto davvero un ottimo lavoro, considerando che ci sono ancora alcune zone da sistemare bene. Da ultimo gestore è diventato il primo in termini di affidabilità.
Se fosse successo 1 anno fa, penso che non ce la saremmo passata tanto bene ad essere clienti WindTre. Fino a 6 mesi fa, avere Wind qui a Torino era impensabile come gestore in una situazione normale.
Fra l'altro confermate che non ci sono più quei fastidiosi cap no sense? Insomma la rete regge anche senza cap.

In questo momento purtroppo emerge quanto la rete Vodafone sia al collasso e di quanto l'abbiano trascurata negli ultimi anni.
In più fanno i fighi a regalare giga illimitati sulle utenze business e la frittata è fatta. Io da 5 settimane a casa con il telefono aziendale Vodafone non ci riesco più a fare niente e non avendo rete fissa devo per forza utilizzare il mio personal Wind. Se avessi avuto Vodafone anche sul personal sarei stato fregato.
Grazie al cielo sulla mia sim Wind ho 100GB al mese e faccio tutto senza problemi e se li finisco ci sono ancora i 100GB da usare in una settimana, più tutti gli altri pacchetti nelle "Offerte per te" come altri 100GB a 7,99€ per 30 GG o 9,99€ per 60GG.
Nonostante il picco di traffico viaggio sempre oltre i 100Mbps, non rimpiango di non avere una rete fissa.

Comunque questo test nPerf sarà una bella pubblicità gratuita a favore di WindTre che finalmente riesce a riscattarsi dopo anni di rete obsoleta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Incredibile, WindTre ha fatto davvero un ottimo lavoro, considerando che ci sono ancora alcune zone da sistemare bene. Da ultimo gestore è diventato il primo in termini di affidabilità.
Se fosse successo 1 anno fa, penso che non ce la saremmo passata tanto bene ad essere clienti WindTre. Fino a 6 mesi fa, avere Wind qui a Torino era impensabile come gestore in una situazione normale.
Fra l'altro confermate che non ci sono più quei fastidiosi cap no sense? Insomma la rete regge anche senza cap.

In questo momento purtroppo emerge quanto la rete Vodafone sia al collasso e di quanto l'abbiano trascurata negli ultimi anni.
In più fanno i fighi a regalare giga illimitati sulle utenze business e la frittata è fatta. Io da 5 settimane a casa con il telefono aziendale Vodafone non ci riesco più a fare niente e non avendo rete fissa devo per forza utilizzare il mio personal Wind. Se avessi avuto Vodafone anche sul personal sarei stato fregato.
Grazie al cielo sulla mia sim Wind ho 100GB al mese e faccio tutto senza problemi e se li finisco ci sono ancora i 100GB da usare in una settimana, più tutti gli altri pacchetti nelle "Offerte per te" come altri 100GB a 7,99€ per 30 GG o 9,99€ per 60GG.
Nonostante il picco di traffico viaggio sempre oltre i 100Mbps, non rimpiango di non avere una rete fissa.

Comunque questo test nPerf sarà una bella pubblicità gratuita a favore di WindTre che finalmente riesce a riscattarsi dopo anni di rete obsoleta.
I lavori di unificazione sono stati a volte pesanti, ma stanno dando tutti i loro frutti.

Gli impianti col cap a volte ci sono ancora, sempre più rari per fortuna, ma necessari per garantire piena operatività. Col tempo ovviamente andranno riducendosi ancora di più, mano a mano che l'accordo con Fastweb procede e i siti vengono rilegati in fibra.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
In questo momento purtroppo emerge quanto la rete Vodafone sia al collasso e di quanto l'abbiano trascurata negli ultimi anni.
In più fanno i fighi a regalare giga illimitati sulle utenze business e la frittata è fatta. 
Non solo sulle business ma anche ai privati.
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Io ho la giga night vodafone. La tengo come riserva la sera ma fino ad ora non ne ho avuto bisogno. Wind con 50 giga +100 giga presi con il ristoro delle fatture a 28gg sono per sufficienti e riesco a fare tutto, navigare e vedere le serie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Ho ricevuto sms per la promo di 100GB o 1000 minuti gratis sulla mia sim ex3, ho richiesto attivazione e mi sembra di avere la velocità abbastanza ridotta rispetto a quella che avevo con offerta standard.
Capitato solo a me? A caval donato non si guarda in bocca, però potevano avvisare nel caso in cui la velocità veniva ridotta o no? Sarà forse un alto traffico nella mia zona momentaneo? Fatto sta che nperf lanciato quando ho notato lentezza nell' invio di alcuni whatsapp mi dice che in download ho tra gli 5 ed i 20M mentre in uplod tra 0,1 e 5 MB.

Test migliore attuale:


Ora si è ripresa ma i risultati sono comunque ridotti rispetto ai soliti di cui ne carico qualcuno:

[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] [/font]
 
Top