Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WindTre regala 100GB per l'emergenza coronavirus

Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
100 giga per una settimana. Si sono sforzati.

Tim e voda regalano giga illimitati per 1 mese.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,101
Reazioni
1,589
Punteggio
113
dani00 ha detto:
E Iliad che fa?
Niente
Ah no ben 10 giga a chi ha la tariffa "solo voce"


Oltretutto i giga Tim sono cappati, quelli WINDTRE , no


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Ah, scusate. Pensavo che Wind3 volesse competere con i big come tim e voda non con una piccola società come iliad.


P.S. Ha anche ridotto i pagamenti ai fornitori a 0 giorni. Per una new entry sono sforzi encomiabili, ma come detto non è questo il punto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,101
Reazioni
1,589
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Ah, scusate. Pensavo che Wind3 volesse competere con i big come tim e voda non con una piccola società come iliad.


P.S. Ha anche ridotto i pagamenti ai fornitori a 0 giorni. Per una new entry è uno sforzo encomiabile, ma come detto non è questo il punto.
Vodafone da i giga illimitati senza cap = rete allo sbando.
Tim cappa a 10 mega.

Preferisco i 100 senza cap per una settimana
Almeno la rete é usabile.

P.s anche altri gestori hanno fatto come Iliad e senza fare comunicati stampa.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Vodafone da i giga illimitati senza cap = rete allo sbando.
Tim cappa a 10 mega.

Preferisco i 100 senza cap per una settimana
Almeno la rete é usabile.

P.s anche altri gestori hanno fatto come Iliad e  senza fare comunicati stampa.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Nella situazione in cui siamo e con l'uso massiccio di internet prolungato per molti giorni molto meglio quel che hanno fatto tim e voda che Wind3.

Curiosità: cosa ha fatto ho mobile?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,101
Reazioni
1,589
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Nella situazione in cui siamo e con l'uso massiccio di internet prolungato per molti giorni molto meglio quel che hanno fatto tim e voda che Wind3.
Certo come no.
Ecco la rete Vodafone ORA , outdoor.
Praticamente come non avere lo smartphone.

9c55748064a20395b081b840e594c1cb.jpg
3e630761ff881a949083e6ae5321e4e5.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Certo come no.
Ecco la rete Vodafone ORA , outdoor.
Praticamente come non avere lo smartphone.

9c55748064a20395b081b840e594c1cb.jpg
3e630761ff881a949083e6ae5321e4e5.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Forse da te è così, da me no. 

Io ho una sim tim nel router e funziona alla grande. Faccio il mio lavoro in videoconferenza senza grossi problemi. 

Domanda: cosa ha fatto ho.mobile?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,101
Reazioni
1,589
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Forse da te è così, da me no. 

Io ho una sim tim nel router e funziona alla grande. Faccio il mio lavoro in videoconferenza senza grossi problemi. 

Domanda: cosa ha fatto ho.mobile?

Tim funziona bene, ma qui é il gestore meno usato.

Comunque io non ho ricevuto giga illimitati Vodafone.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Paolonew2 ha detto:
Forse da te è così, da me no. 

Io ho una sim tim nel router e funziona alla grande. Faccio il mio lavoro in videoconferenza senza grossi problemi. 

Domanda: cosa ha fatto ho.mobile?

ho. per ora niente. Almeno da me però regge, 2 sim (di cui una nel router) e sempre 29/ 30 mega.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Vodafone da i giga illimitati senza cap = rete allo sbando.
Tim cappa a 10 mega.

Preferisco i 100 senza cap per una settimana
Almeno la rete é usabile.

P.s anche altri gestori hanno fatto come Iliad e senza fare comunicati stampa.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Da me con Tim i giga illimitati per l'emergenza (500 giga) non sono cappati. Sto usando la sim da una settimana nel router 4G, tutta la settimana ottimi risultati in proporzione alle condizioni radio (sono secco in mezzo a 2 settori), ping sempre sui 20ms verso Milano e velocità sempre sui 25/30 mega con picchi anche più alti.
Solo oggi è in sofferenza, vedere l'ultimo test sotto.
Wind resta comunque la migliore, sono in pieno settore di un 4CA, fa 250 di mattina presto e 50/100 nelle ore di carico, ping sui 30/40.
Il problema maggiore qui da me è 3, nonostante io abbia una sim illimitata ho dovuto toglierla in favore di Tim perché 3 dal primo pomeriggio fino a notte fonda ha ping altissimo e mancanza di banda verso troppe destinazioni, inusabile come connessione fissa.
I risultati qui di seguito in wifi si riferiscono a Tim nel router 4G (in B3+B20), quelli su rete mobile sono di Wind in 4CA dal telefono.
a00eb81bcc5c41feff49861f6799f2f9.jpg
e8541320d63b80e6d8423cd8e88070b2.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Paolonew2 ha detto:
Ah, scusate. Pensavo che Wind3 volesse competere con i big come tim e voda non con una piccola società come iliad.


P.S. Ha anche ridotto i pagamenti ai fornitori a 0 giorni. Per una new entry sono sforzi encomiabili, ma come detto non è questo il punto.
Iliad è a tutti gli effetti un gestore infrastrutturato come gli altri, quindi dovrebbero tutti competere fra di loro.
Per me i 100giga W3 avrebbe dovuto renderli disponibili per un mese, 7 giorni sono troppo pochi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,101
Reazioni
1,589
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Da me con Tim i giga illimitati per l'emergenza (500 giga) non sono cappati. Sto usando la sim da una settimana nel router 4G, tutta la settimana ottimi risultati in proporzione alle condizioni radio (sono secco in mezzo a 2 settori), ping sempre sui 20ms verso Milano e velocità sempre sui 25/30 mega con picchi anche più alti.
Solo oggi è in sofferenza, vedere l'ultimo test sotto.
Wind resta comunque la migliore, sono in pieno settore di un 4CA, fa 250 di mattina presto e 50/100 nelle ore di carico, ping sui 30/40.
Il problema maggiore qui da me è 3, nonostante io abbia una sim illimitata ho dovuto toglierla in favore di Tim perché 3 dal primo pomeriggio fino a notte fonda ha ping altissimo e mancanza di banda verso troppe destinazioni, inusabile come connessione fissa.
I risultati qui di seguito in wifi si riferiscono a Tim nel router 4G (in B3+B20), quelli su rete mobile sono di Wind in 4CA dal telefono.
a00eb81bcc5c41feff49861f6799f2f9.jpg
e8541320d63b80e6d8423cd8e88070b2.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Iliad è a tutti gli effetti un gestore infrastrutturato come gli altri, quindi dovrebbero tutti competere fra di loro.
Per me i 100giga W3 avrebbe dovuto renderli disponibili per un mese, 7 giorni sono troppo pochi.

Credo che il problema di Iliad é che avendo una rete proprietaria che praticamente ancora non esiste, dare giga da consumare in ran sarebbe stato un suicidio economico.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Aggiungo la differenza tra sim 3 e sim Wind qui a casa mia in questo momento, collegato alla stessa bts, nello stesso punto, stesso server di test...
Alla faccia del brand unico!
0311288df77d95597cc2110fb98663da.jpg
c6b64622959370cdcb9535852b10c67c.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


ilblago81 ha detto:
Credo che il problema di Iliad é che avendo una rete proprietaria che praticamente ancora non esiste, dare giga da consumare in ran sarebbe stato un suicidio economico.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Sicuramente è questo il motivo.. non per niente i giga li ha regalati solo sull'offerta voce dove praticamente nessuno li sfrutterà  :p
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
P.s anche altri gestori hanno fatto come Iliad e  senza fare comunicati stampa.

Sei sicuro ? Ne parlavo l'altro giorno con un Ex. collega che ha degli appalti locali con Tim e Vo e da come mi diceva non ha ricevuto notizie in tal senso ovvero  nessuna delle 2 si e' mossa verso i fornitori e penso che non lo abbia neanche fatto Windtre , d'altronde per come sono indebitate le 3 Sorelle di sicuro  non si tolgono sicuramente il Cash per pagare i fornitori .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,101
Reazioni
1,589
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Sei sicuro ? Ne parlavo l'altro giorno con un Ex. collega che ha degli appalti locali con Tim e Vo e da come mi diceva non ha ricevuto notizie in tal senso ovvero  nessuna delle 2 si e' mossa verso i fornitori e penso che non lo abbia neanche fatto Windtre , d'altronde per come sono indebitate le 3 Sorelle di sicuro  non si tolgono sicuramente il Cash per pagare i fornitori .
Fastweb mi risulta si sia comportata come Iliad...


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Sempre a parlare e criticare iliad. Pensate a quel che ha fatto wind3 e dite chiaramente che 100gb da usare in 7 giorni sono una gran cagxxta.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Sempre a parlare e criticare iliad. Pensate a quel che ha fatto wind3 e dite chiaramente che 100gb da usare in 7 giorni sono una gran cagxxta.
Saranno anche una caxxxta, ma sempre meglio di Iliad che non ha dato "nulla".
Non dimentichiamo che un cliente Iliad se finisse il suo bundle non ha nemmeno possibilità di acquistare dei pacchetti aggiuntivi o cambiare il pacchetto base.. può solo andare a consumo fino al prossimo rinnovo.
Noi saremo anche sempre a criticare iliad, ma tu sei sempre lì a difenderla.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,101
Reazioni
1,589
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Saranno anche una caxxxta, ma sempre meglio di Iliad che non ha dato "nulla".
Non dimentichiamo che un cliente Iliad se finisse il suo bundle non ha nemmeno possibilità di acquistare dei pacchetti aggiuntivi o cambiare il pacchetto base.. può solo andare a consumo fino al prossimo rinnovo.
Noi saremo anche sempre a criticare iliad, ma tu sei sempre lì a difenderla.
E naturalmente ancora NON é possibile cambiare tariffa .
Finisco i giga, e in tempo di coronavirus mi attacco al tram. RIDICOLI.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ha ridotto i tempi dei pagamenti anche perchè in pochissimi vogliono lavorare per iliad a prezzi da fame/sfruttatori, vedasi il loro lentissimo sviluppo della rete. Le aziende installatrici installano per iliad SOLO a tempo perso se non hanno niente da fare per tim windtre o vodafone....non a caso finita la rete unica per windtre...magicamente la rete iliad si è estesa/attivata...(ora che si comincia con il 5g per tutti, non per iliad) ri-rallenta. Idem per la fibra ai siti...doveva dettar legge e invece...
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Ha ridotto i tempi dei pagamenti anche perchè in pochissimi vogliono lavorare per iliad a prezzi da fame/sfruttatori, vedasi il loro lentissimo sviluppo della rete. Le aziende installatrici installano per iliad SOLO a tempo perso se non hanno niente da fare per tim windtre o vodafone....non a caso finita la rete unica per windtre...magicamente la rete iliad si è estesa/attivata...(ora che si comincia con il 5g per tutti, non per iliad) ri-rallenta. Idem per la fibra ai siti...doveva dettar legge e invece...

Puoi dimostrare quello che scrivi ? Nel senso che se per caso a qualcuno di Iliad girassero e ti portasse in Tribunale hai elementi certi per dimostrare quello che affermi ? Perche' queste sono affermazioni  dove chi le scrive si mette a rischio di denuncia penale , poi chiaramente libero di scrivere quello che ti pare .
 
Top