Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WindTre regala 100GB per l'emergenza coronavirus

Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Saranno anche una caxxxta, ma sempre meglio di Iliad che non ha dato "nulla".
Non dimentichiamo che un cliente Iliad se finisse il suo bundle non ha nemmeno possibilità di acquistare dei pacchetti aggiuntivi o cambiare il pacchetto base.. può solo andare a consumo fino al prossimo rinnovo.
Noi saremo anche sempre a criticare iliad, ma tu sei sempre lì a difenderla.
voi rivenditori dovreste sapere più di tutti che una fetta (piccola o grande, non ne ho idea) di clienti W3 ha tariffe con bundle dati inferiori a quelli dei clienti iliad.
quindi tali clienti W3 hanno più necessità dei clienti iliad di avere ulteriori giga disponibili.
e come hai sottolineato tu, tale disponibilità per solo 7 giorni è restrittiva, spero rimedi prolungando.
Altrimenti rischia un'evidente perdita di immagine rispetto a tim e voda.
E come Voi scrivete su questo forum in continuazione, adesso W3 vuole essere un brand premium con tariffe elevate.
Ma permettetemi, se vuoi fare concorrenza a marchi "premium" devi anche riuscire a stare al loro "passo", se non fare anche meglio, in tutto!
Iliad ha una strategia di mkt completamente diversa, non vuole assolutamente porsi a livello dei marchi premium, quindi trovo le vostre critiche per nulla obiettive e poco attinenti.
Poteva Iliad fare uno sforzo e dare ulteriori giga ai suoi clienti? certo avrebbe fatto sicuramente piacere ai clienti, ma se, sempre come dite Voi, ha risorse limitate molto meglio regalare giga a chi non ne ha in questo periodo di crisi!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,125
Reazioni
1,603
Punteggio
113
katana ha detto:
Poteva Iliad fare uno sforzo e dare ulteriori giga ai suoi clienti? certo avrebbe fatto sicuramente piacere ai clienti, ma se, sempre come dite Voi, ha risorse limitate molto meglio regalare giga a chi non ne ha in questo periodo di crisi!

Bastava permettere la riattivazione dell'offerta o l'ACQUISTO di ulteri giga una volta finiti quello del bundle, specie in questo periodo di crisi dove con Iliad finisci i giga e ti attacchi al tram.

Dare i giga solo a chi ha l'offerta "solo voce" é uno specchietto per le allodole. Visto che al 99% chi ha la tariffa "solo voce" non ha uno smartphone per poterli usare, quei giga. Poi apri FB e leggi messaggi come questo.
83a70ec0d45120b6b93c0aa0da3056b5.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Aggiungo la differenza tra sim 3 e sim Wind qui a casa mia in questo momento, collegato alla stessa bts, nello stesso punto, stesso server di test...
Alla faccia del brand unico!
0311288df77d95597cc2110fb98663da.jpg
c6b64622959370cdcb9535852b10c67c.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Sicuramente è questo il motivo.. non per niente i giga li ha regalati solo sull'offerta voce dove praticamente nessuno li sfrutterà 

Anch'io sto notando ping alti con 3.
Non capisco il senso di limitare 3, sarà un problema di instradamento del brand unico?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,002
Reazioni
1,450
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Anch'io sto notando ping alti con 3.
Non capisco il senso di limitare 3, sarà un problema di instradamento del brand unico?
È satura la core delle SIM ex H3G, problemi che non esistono con le SIM di Wind e del nuovo brand WindTre.
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Per curiosità che contratto hai sulle sim? Perchè con le ricaricabili classiche non dovrebbero esserci problemi, mentre questi 100 giga quasi sicuramente non funzionano su sim postpagate (tipo le vecchie con addebito in fattura e tassa di concessione governativa) e nemmeno sulle magnum / family.
Sono riuscito ad attivare i 100 omaggio su una sim all inclusive 4g, era senza scatto prima, ma.perche ho visto qua come fare. Mai arrivato alcun avviso. Le opzioni ancora non si attivano e su nessuna sim. Bo. Ma 100 x una settimana mi aiutano Vedemo che accadrà.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
È satura la core delle SIM ex H3G, problemi che non esistono con le SIM di Wind e del nuovo brand WindTre.
Quindi in teoria per risolvere basterebbe farsi sostituire la SIM in un negozio?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
È satura la core delle SIM ex H3G, problemi che non esistono con le SIM di Wind e del nuovo brand WindTre.
Possibile che non riescono a portare le H3G sullo stesso core di WindTre?
Se non possono farlo loro che sono brand unico chi può?
Forse non vogliono, ma perché?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,125
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Possibile che non riescono a portare le H3G sullo stesso core di WindTre?
Se non possono farlo loro che sono brand unico chi può?
Forse non vogliono, ma perché?
Keypanda ha spiegato qualche post fa c'è c'è un " problema tecnico".
Risolveranno.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,002
Reazioni
1,450
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
Quindi in teoria per risolvere basterebbe farsi sostituire la SIM in un negozio?

Devi fare una regolare mnp da H3G a WindTre cambiando anche offerta.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Senza costo di trasferimento del credito, spero  :dodgy:
E perchè mai? Bisogna vedere 3 come un operatore tecnicamente a se stante ancora.. quindi valgono sempre le sue condizioni, e in caso di mnp il trasferimento del credito si paga. Inoltre se si ha vincolo con 3 e si passa a W3 bisogna fare i conti anche con le penali.
Ridicolo lo so, ma questo è il "nuovo brand unico".
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Comunque effettivamente pensandoci dare 1 settimana di 100GB quando forse andiamo verso 1 mese di Lockdown che senso ha?
Mi sembra una cosa fatta solo per motivi di marketing di certo non per fare solidarietà digitale.
 
Windisti
Messaggi
4,581
Reazioni
77
Punteggio
48
Non so dove postare questo mio post, guardate cosa appare nella barra dove c'è scritto il nome dell'operatore Vodafone De:

97221461cda3a3a825904973d7c7688f.jpg


62cddc4057f065324a3534421b39d792.jpg


Te lo dicono pure così.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,125
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Non so dove postare questo mio post, guardate cosa appare nella barra dove c'è scritto il nome dell'operatore Vodafone De:

97221461cda3a3a825904973d7c7688f.jpg


62cddc4057f065324a3534421b39d792.jpg


Te lo dicono pure così.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Vodafone lo sta facendo ovunque , presto anche in Italia.
E anche in Austria A1
8657f1ee8c4a33d011972ef86f76d44f.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,454
Reazioni
894
Punteggio
113
Beh, bella iniziativa. Come operatore li schifo, ma diamo a cesare quel che è di cesare


Piuttosto, se dovesse farlo anche windtre, ci sarebbe chi lo vedrà e chi no?  :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,125
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Beh, bella iniziativa. Come operatore li schifo, ma diamo a cesare quel che è di cesare


Piuttosto, se dovesse farlo anche windtre, ci sarebbe chi lo vedrà e chi no? 
Nella realtà anche con Vodafone é la stessa cosa di Wind , il "problema" sono gli smartphone.
Vediamo ora che lo abilitano in Italia...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Top