Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Ho trovato un operatore come il tuo caso su una linea in wholesale. Giustamente loro non possono farci nulla in quanto comanda Telecom sulle risorse disponibili. Certi operatori sono da mandarli a casa con un calcio nel sedere. Se rispondi male al datore di lavoro vedi come ti fanno il :culo: e questi ragazzini rispondono come vogliono alla gente.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,992
Reazioni
1,439
Punteggio
113
bclxl ha detto:
Aggiornamento di oggi: chiamo il 155 (assistenza tecnica) per sapere lo stato della mia segnalazione di guasto fatta più di una settimana fa per le continue cadute di connessione di cui vi avevo parlato (portante agganciata, ma navigazione assente in diversi momenti della giornata)
Mi dicono non solo che non c'è nessuna segnalazione aperta (l'operatore della volta prima quindi praticamente mi aveva preso in giro) ma che "un tecnico in centrale per un problema del genere su una wholesale non uscirà mai, le wholesale sono così". Mi dice anche lui che il passaggio in ULL potrebbe avvenire un giorno lontano ma non sanno quando, e mi consiglia neanche tanto velatamente di rientrare in Telecom perché loro non possono farci nulla, e di fare il test Ne.Me.Sys per non pagare i costi di disattivazione.
Praticamente mi stanno mandando via loro :wall: Aspetto qualche altro giorno, anche in attesa di notizie da NODE-B_UMTS, ma certe comunicazioni da un servizio clienti ti fanno davvero cadere il latte alle ginocchia...

P.S. Il commerciale adesso dice che ho voce e ADSL con Infostrada, l'assistenza tecnica dice ancora che ho solo ADSL con Infostrada e Voce con Telecom. Ho chiesto "ma allora chi fattura per adesso le chiamate? pago il canone a Telecom?" "Non glielo sappiamo dire questo noi..." :cry:

Allucinante.. Mamma mia, al 155 ogni volta se ne sente una diversa. Bah. Aspetta node-b e vedrai che la situazione si risolve con una risposta seria ed esaustiva, senza queste uscite incredibili.
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Peraltro io sono una persona molto tranquilla, non mi va mai di prendermela con l'operatore di turno, non hanno colpa. Ma quando ti raccontano versioni diverse ogni volta che chiami perdere la calma è facile... 😠
Comunque sì, grazie... Aspetto nuove da NODE-B e comunque aspetto il mese dall'attivazione della linea. Speriamo bene...
 

mgp

Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono stato collegato anche io in VULL il 13 febbraio, il 155 mi aveva garantito il collegamento entro il 24 in ULL ma ora il 155 disconosce queste informazioni. Un'operatrice dell'assistenza tecnica mi ha consigliato di chiamare il commerciale e chiedere un "cambio catena" e chiamare ogni giorno ("così vedono che il cliente chiama sempre e lo fanno"). NODE-B potresti aiutarmi per favore? Ti scrivo i dati in PM. Vorrei sapere almeno per quando è previsto (se è previsto) il passaggio. Attualmente navigo a 0,5 Mbps, con ping che superano spesso i 1000ms ed ho continui timeout, veramente una situazione insostenibile. Ho provato anche con Twitter ma non hanno risolto neanche. Grazie mille
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
mgp ha detto:
Sono stato collegato anche io in VULL il 13 febbraio, il 155 mi aveva garantito il collegamento entro il 24 in ULL ma ora il 155 disconosce queste informazioni. Un'operatrice dell'assistenza tecnica mi ha consigliato di chiamare il commerciale e chiedere un "cambio catena" e chiamare ogni giorno ("così vedono che il cliente chiama sempre e lo fanno"). NODE-B potresti aiutarmi per favore? Ti scrivo i dati in PM. Vorrei sapere almeno per quando è previsto (se è previsto) il passaggio. Attualmente navigo a 0,5 Mbps, con ping che superano spesso i 1000ms ed ho continui timeout, veramente una situazione insostenibile. Ho provato anche con Twitter ma non hanno risolto neanche. Grazie mille

Sembra una situazione analoga alla mia... Tu hai capito con la componente voce come sei combinato? Telecom o Infostrada?
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Ciao. Attenzione al VULL. Io ci sono rimasto per sei mesi, dall'attivazione fino al passaggio in ULL.
E' andata bene per 2-3 mesi, credevo andasse bene ma poi la situazione è andata via via degradando. La mia idea è che, con l'aumentare dei clienti, la banda in affitto fosse condivisa con altri. Non riuscivo più a vedere nemmeno un piccolo video su youtube.

Stavo per disdire tutto e ripassare a Telecom, quando, quasi inaspettatamente sono passato in ULL
 

mgp

Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
bclxl ha detto:
Sembra una situazione analoga alla mia... Tu hai capito con la componente voce come sei combinato? Telecom o Infostrada?

Il sito di Infostrada mi dice che sia ADSL che telefono sono attivi con Infostrada e a Telecom il contratto risulta cessato quindi credo sia tutto gestito da Wind
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
mgp ha detto:
Il sito di Infostrada mi dice che sia ADSL che telefono sono attivi con Infostrada e a Telecom il contratto risulta cessato quindi credo sia tutto gestito da Wind

Anche a me risultano voce e ADSL attivi sul sito Infostrada, ma sul sito di Telecom risulto attivo con "Voce Senza Limiti" (prima avevo Tutto Incluso). Temo di dover pagare due bollette...
(Al 155 come ho già detto non sanno dirmi quale sia la situazione)
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
marcello81 ha detto:
Ciao. Attenzione al VULL. Io ci sono rimasto per sei mesi, dall'attivazione fino al passaggio in ULL.
E' andata bene per 2-3 mesi, credevo andasse bene ma poi la situazione è andata via via degradando. La mia idea è che, con l'aumentare dei clienti, la banda in affitto fosse condivisa con altri. Non riuscivo più a vedere nemmeno un piccolo video su youtube.

Stavo per disdire tutto e ripassare a Telecom, quando, quasi inaspettatamente sono passato in ULL

La scorrettezza sta nel fatto che non ti danno una data precisa. O meglio la danno, ma poi la rinnegano come hanno fatto con me e mgp...
A te avevano dato qualche indicazione temporale marcello81?
 

mgp

Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non avessi creduto alla data datami dal 155, avrei fatto il rientro in Telecom senza costi (entro 14gg dall'attivazione). Invece mi hanno convinto ad aspettare. Comportamento veramente meschino da parte di Wind
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
A me avevano detto entro sei mesi.
Tempistica perfettamente rispettata.

Quello che non immaginavo è che il VULL potesse essere scadente quanto il WLR
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
marcello81 ha detto:
A me avevano detto entro sei mesi.
Tempistica perfettamente rispettata.

Quello che non immaginavo è che il VULL potesse essere scadente quanto il WLR

Purtroppo in realtà è come un WLR vero e proprio... Non oso immaginare come sia brutto per chi si ritrova pure lontano dalla centrale (io meno di 1 km per fortuna).
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
il VULL preclude sempre e comunque al passaggio in ULL.
Poi che ci sia un caso su un milione che per varie cause imprevedibili, (incendi, disastri aerei, ecc) non passi in ull ci può stare, ma è piu unico che raro.
Tenete conto che magari voi fate parte delle 500 nuove centrali previste in copertura.
è solo questione di tempo, magari giorni, settimane o pochi mesi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,992
Reazioni
1,439
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
il VULL preclude sempre e comunque al passaggio in ULL.
Poi che ci sia un caso su un milione che per varie cause imprevedibili, (incendi, disastri aerei, ecc) non passi in ull ci può stare, ma è piu unico che raro.
Tenete conto che magari voi fate parte delle 500 nuove centrali previste in copertura.
è solo questione di tempo, magari giorni, settimane o pochi mesi.

Sarà questione di poco tempo ma è sbagliato in linea di principio. Se tu mi garantisci una cosa quella devi darmi.. Non stanno lavorando particolarmente bene.. Anche perché in VULL o in wholesale le probabilità che ti vada bene sono moooolto basse.
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sarà questione di poco tempo ma è sbagliato in linea di principio. Se tu mi garantisci una cosa quella devi darmi.. Non stanno lavorando particolarmente bene.. Anche perché in VULL o in wholesale le probabilità che ti vada bene sono moooolto basse.

Concordo con te ibm17, appunto per questo si dovrebbe dare una finestra temporale certa al cliente. Perchè magari una ADSL stralenta in VULL può stare bene al cliente per 15 giorni ma non per 3-4 mesi. Uno deve poter essere padrone delle sue scelte. D'altra parte dicono "Chiarezza, trasparenza, semplicità"... :)
 
A

Albemix

Guest
Secondo me Infostrada dovrebbe essere più precisa; se sei pronta a offrire il tuo servizio sul proprio dslam lo offri fin da subito senza mettere in attesa il cliente su rete Telecom con una navigazione uguale al wholesale. Io il VULL non lo offrirei, o wholesale/ULL subito senza giri di storie/attese.

Domenica 22 febbraio 2015, ho fatto richiesta per il passaggio da Telecom a Infostrada (wholesale). Il sito su "stato attivazione linea" continua a dire di verificare i dati, se metto solo il codice fiscale e il numero cliente mi viene risposto che la linea non può essere attivata per motivi tecnici. Al 155 un'operatrice ha detto che il fax è arrivato e ci vuole un pò di tempo (quindi il sito ha mentito che non si può attivare la linea) per l'attivazione. I sistemi Wind sono ubriachi per i troppo clienti acquisiti in questo periodo?. Qualcuno/a che ha avuto una situazione analoga?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,573
Reazioni
77
Punteggio
48
bclxl ha detto:
Concordo con te ibm17, appunto per questo si dovrebbe dare una finestra temporale certa al cliente. Perchè magari una ADSL stralenta in VULL può stare bene al cliente per 15 giorni ma non per 3-4 mesi. Uno deve poter essere padrone delle sue scelte. D'altra parte dicono "Chiarezza, trasparenza, semplicità"... :)

Già è da quasi due settimane che sono con Infostrada in wholesale e non vedo l'ora di rientrare in Telecom. Però per te è diversa la situazione. C'è da dire che appunto 15 giorni sono troppi... stai a vedere che ci fai col computer?
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Già è da quasi due settimane che sono con Infostrada in wholesale e non vedo l'ora di rientrare in Telecom. Però per te è diversa la situazione. C'è da dire che appunto 15 giorni sono troppi... stai a vedere che ci fai col computer?

Guarda per me anche due giorni sarebbero troppi, ma sono paziente e per fortuna per qualche giorno si ci può anche arrangiare tra chiavetta, tablet e tethering nei momenti di maggiore lentezza. Questo per non voler essere impaziente e particolarmente intransigente.
Però io posso venire incontro alla situazione per qualche giorno, chiedere al cliente di starsene al suo posto per un tempo indefinito mi pare un pochino troppo... Rimango ancora un po' fiducioso però!
 
Top