Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Buona domenica a tutti... Ritorno a scrivere in questa rara domenica di riposo dopo un periodo di lavoro/studio terribile per testimoniarvi come con la telefonia fissa in Italia al peggio non ci sia mai fine.
Avevo scritto su questo 3D il 10/03 per dirvi che avevo fatto richiesta di migrazione della ADSL in Telecom e mandato Raccomandata AR di recesso con rientro in Telecom a Infostrada.
Bene, ad oggi mi ritrovo ancora, dopo più di due mesi dall'attivazione e dopo 40 giorni dalla disdetta inviata tramite raccomandata, con l'ADSL Infostrada quasi inutilizzabile e la linea voce con Telecom. Ho dovuto acquistare una SIM dati TIM da 20GB (30€) per sopperire all'assenza di connessione inevitabile nelle fasce diurne con questo VULL maledetto. Infostrada mi ha già emesso la prima fattura addebitandomi ANCHE gli importi per due mesi di linea voce mai attivata (ho pagato il canone per intero), pago a Telecom 30€ al mese di "Voce Senza Limiti".
Infostrada non libera la linea nonostante la raccomandata inviata ben 40 gg. fa (il tempo massimo sarebbe 30gg) e la richiesta di migrazione fatta lo stesso giorno a Telecom, mi dicono che loro liberano la linea non appena arriva Telecom con la sua richiesta, ma Telecom mi dice che attende che Infostrada liberi la linea.
Tuttavia, Infostrada non mi spiega perché ha ignorato la mia raccomandata di recesso. La richiesta gli risulta ma se ne stanno fregando altamente. Certo che se nemmeno le raccomandate hanno più valore faccio i bagagli e vado a vivere in Svezia, non è possibile.
Ho inviato altre due raccomandate di diffida a Telecom e a Infostrada per il ritardo, vedo il Co.Re.Com molto vicino ormai... Non è possibile pagare due bollette, di cui una per un servizio inesistente, e che questa gente non onori le raccomandate, che diamine.
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come comportarmi con questi due soggetti gliene sarei ben grato :surrender:
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
0
Punteggio
6
Maledetti, oggi facendo la verifica copertura A VOLTE non esce più l'avviso dei 7 mega vULL.
Il problema è: anche beccando il momento in cui l'avviso non esce, come fidarsi?
 
A

Albemix

Guest
Al posto dell'avviso temporaneo che non sono disponibili alcune numerazioni e la navigazione è a 7 Mbps (Vull), cosa ti dice il sito?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
0
Punteggio
6
Che mi bastano solo 5 minuti per abbonarmi :D
Ad ogni modo dopo quel giorno la situazione non si è più ripetuta con le prove saltuarie che ho fatto.. sempre 7 mega adesso
 
A

Albemix

Guest
Si va bene per abbonarsi non ci si mette molto:D. Hai detto che l'avviso del VULL dal sito in fase di verifica non ti usciva più e volevo sapere se ti veniva riproposta la copertura in wholesale (5€ in più) oppure a colpi avevi il prezzo come chi è in ULL.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
0
Punteggio
6
Ho sempre avuto il prezzo dell'ULL, sulla pagina web non viene mai menzionato il sovrapprezzo sulla mia centrale, ma di fatto c'è ed è compensato da uno "sconto 5€ per sempre" in fattura. Infatti i miei codici di migrazione erano *005 e *006.
 
Top