Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Voglio l'N95

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
MisterTab ha detto:
Forse posso "consigliarti" un link in privato.

Guarda ho rimediato, praticamente per quei programmini occorre una certificazione, non mi pare niente di illegale, è solo macchinoso da fare, ma alla fine ci sono riuscito per FExplorer e Cell track, non ho ancora trovato screensgot.

Oddio quanto mi manca il net monitor :cry:

Se ti riferisci al mio intervento avevo detto che il gps dell'8gb è più sensibile.
Ho ben precisato che non possiedo né un terminale né l'altro, quindi era solo ciò che ho letto in rete.

:bye:

su questo fronte sono giorni che non capisco il nesso tra GPS e la necessità del collegamento ad internet, praticamente mi richiede il collegamento ad internet, io glielo fo fare dato che ho la flat dati, ma non mi è per niente chiara la logica di funzionamento.

I comuni navigatori mica hanno internet...

Indagherò...


Dimenticavo, la fotocamera.
Beh è un 5 megapixel, si vede, niente da dire, anche se ci ho "giocato" molto poco, se c'è qualche magagna ve lo scrivo :p
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Guarda ho rimediato, praticamente per quei programmini occorre una certificazione, non mi pare niente di illegale, è solo macchinoso da fare, ma alla fine ci sono riuscito per FExplorer e Cell track, non ho ancora trovato screensgot.
Esattamente ;)


80Express ha detto:
su questo fronte sono giorni che non capisco il nesso tra GPS e la necessità del collegamento ad internet, praticamente mi richiede il collegamento ad internet, io glielo fo fare dato che ho la flat dati, ma non mi è per niente chiara la logica di funzionamento.

I comuni navigatori mica hanno internet...

Indagherò...
Da quello che ho capito io (parlo sempre da non possessore ma per ciò che ho letto su questo terminale), il nesso tra il navigatore ed internet sono le mappe.
Il cellulare non ha installate le mappe, ma le scarica in tempo reale da internet... per questo serve la connessione.
Da un lato è buono perché non serve una memoria esagerata per avere le mappe e praticamente si hanno le mappe di tutto il mondo :D , dall'altro per chi non ha una flat, il navigatore è quasi inutilizzabile. :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Il telefono cerca la connessione ad internet quando accendi il GPS per accelerare i tempi di fix dei satelliti; infatti il gprs/umts inizia a dare una prima indicazione del punto dove si trova l'apparecchio rendendo più rapida la connessione ai satelliti.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
tartarugaruga ha detto:
Il telefono cerca la connessione ad internet quando accendi il GPS per accelerare i tempi di fix dei satelliti; infatti il gprs/umts inizia a dare una prima indicazione del punto dove si trova l'apparecchio rendendo più rapida la connessione ai satelliti.
Secondo me è una figata...ti fai una flat wind e poi non ci sono problemi...scarica le mappe aggiornate sempre senza lo sgradevole problema di trovarsi con mappe "vecchie" su strade nuove e magari risultare che stai andando in mezzo ai prati mentre in realta' sei su una statale nuova..:lol:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
tartarugaruga ha detto:
Il telefono cerca la connessione ad internet quando accendi il GPS per accelerare i tempi di fix dei satelliti; infatti il gprs/umts inizia a dare una prima indicazione del punto dove si trova l'apparecchio rendendo più rapida la connessione ai satelliti.


ci sono arrivato oggi pomeriggio...il cosiddetto AGPS giusto? :surrender:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,125
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Esatto. La A sta per "assistito",un gps appunto assistito dalla rete GPRS/UMTS
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahimé, fino ad ora posso dire che l'unico difetto è la durata della batteria, come era prevedibile.

Premetto che sono ancora in fase di smanettamento compulsivo, diciamo che arrivo a sera senza problemi, ma due giornate non le regge proprio, forse solo con telefonate ed sms, ma uno che si fa l'N95 non lo fa per le chamate e gli sms soltanto...
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Cioè costa l'ira di Dio e di qualche altro santo e non dura che un giorno?:nono:naaa non fa per me
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
per me sono tutti soldi spesi bene...dipende da quello che ci devi fare.

Anche il 6630 il 6680 e l'n70 con uno smanettamento continuo non durano più di un giorno...tutti gli smathphone sono così, chi più chi meno...

esistono aggeggi che fanno foto, vanno su internet, hanno il gps, hanno 16 millioni di colori e che durano 3 o 4 giorni?
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Già, solo che io, a differenza tua 80, sono un drogato di sim: per i cel basta che funzionino e non ho grandi esigenze. Ora col 6101 e il 1110i mi trovo da dio, tanto internet non lo uso dal cel. Ovvio che il primo cel che comprerò sarà umts, ma ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
azz anche io ho il 1110i che fa paura come durata, se per caso uno lo spegne la notte dura pure una settimana :clap:
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Il mio no, ha preso una botta quando era ancora vergine e ora (a neanche 1 anno dall'acquisto) mi dura al massimo 2 gg anche se non chiamo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,125
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Per l'n95 normale l'aggiornamento è uscito qualche mese fa'.
In queste vacanze ho racimolato un pò di soldini per il nokia ma credo che per ora non lo comprero'.. qui dove vivo non ho wi-fi,né copertura hspda. Del gps e della fotocamera non so cosa farmene. Uso il cell 6680/n70 per mail,opera mini,msn,radio. Userei il 95 esattamente per le stesse cose.... in più dovrei avere a che fare con il nuovo symbian 9.2 che proprio non mi piace. Sarà pure velocissimo ma la filosofia con il quale è stato partorito non mi piace per nulla. sono troppo indeciso.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Il mio giudizio complessivo sul telefono rimane sempre eccellente, mi manca da provare solo la connessione Wi-fi, ma non vedo perché non dovrebbe andare.


L'unica cosa di cui non sono pienamente soddisfatto è il gps, a funzionare funziona, ma ogni tanto mi perde dei colpi...

All'avvio, solo all'avvio, dell'applicazione "Mappe" alcune volte mi dice che non ci sono satelliti disponibili, quando invece sono in uno spazio apertissimo e ahi voglia a satelliti!!!
Oppure mi segna la copertura dei satelliti, ma non aggiorna la posizione o impiega diversi minuti, altre volte (il più delle volte) pochi secondi.

Una volta sincornizzato devo dire che è abbastanza preciso, come navigatore da auto e per il cazzeggio va strabene.

Un altro difettuccio (ma qui gli do ragione)è che alle alte velocità perde i colpi, in treno mi diverto a vedere la velocità e oggi ad esempio sul filo dei 160 Km/h mi ha perso diverse volte il segnale, la settimana scorsa idem sul filo dei 170 Km/h...
Ma questo penso forse dipenda dalla schermatura della struttura del treno e dal fatto che riceve segnale da finestrini di un metro quadrato...



Dovrei indagare, mi pare esistano programmi su programmi per la navigazione...appena ho un po' di tempo vedrò dove andare a parare.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo devi sbrandizzare e inserire il product code della versione no-brand, con gli stessi metodi che usavi per il 6630...
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Che io sappia la nobrand è di gran lunga la migliore....brand tim? Mamma mia...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda che il brand tim si vede solo sul coperchio...non ho nessun fastidio.

anzi la negoziante mi ha assolutamente sconsigliato (non solo per il prezzo di 130 euro in più) il brand vodafone che è davvero molto invalidante.


Tornando al mio n95, voi parlate di quel programmino (NSS...non mi ricordo il nome) che serve per cambiare un certo codice al'interno del telefono per far vedere al Nokia software update che quel telefono è un no brand invece che un brand tim?

Giusto?


C'è una guida chiara da qualche parte? non vorrei fare cazzate...
 
Top