Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Voglio l'N95

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ho buttato un occhio sui prezzi: l'n95 normale lo vedo sempre a 550 euri, c'è speranza di trovarlo a meno?

Ma praticamente, a parte gli 8GB di memoria, in cosa si differenzia l'8GB appunto da quello normale?

E come costi? Io nei negozi fino ad ora ho visto solo N95 normali!
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sono sicuro al 100%, ma l'N95 versione 8 giga ha un display leggermente più grande (con la stessa risoluzione del Classic) ed i tasti sotto lo schermo sono leggermente più piccoli. Le dimensioni esterne sono le medesime.

Piccolo OT per la persona che dice di non comprare i cellulari da 400 euro: personalmente ho quasi sempre comprato cellulari usati (vedi n70 ad 80 euro) da amici, parenti, mercatini vari, ma a questo punto perché collegarsi ad Internet? Non facevi meglio a rimanere offline per qualche mese e devolvere in beneficenza quanto risparmiato? Senza polemica, applico solo il tuo stesso discorso..
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
ho buttato un occhio sui prezzi: l'n95 normale lo vedo sempre a 550 euri, c'è speranza di trovarlo a meno?

Ma praticamente, a parte gli 8GB di memoria, in cosa si differenzia l'8GB appunto da quello normale?

E come costi? Io nei negozi fino ad ora ho visto solo N95 normali!

L'8GB ha in più la RAM che passa da 64 a 128MB (ed è cosa da non poco) ed il display che sale a 2,8", poi ha uno slide rivisto e rinforzato rispetto all'n95-1. Insomma ci sono delle migliorie ma se vuoi risparmiare qualcosa va bene l'95-1.
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
ho buttato un occhio sui prezzi: l'n95 normale lo vedo sempre a 550 euri, c'è speranza di trovarlo a meno?

Ma praticamente, a parte gli 8GB di memoria, in cosa si differenzia l'8GB appunto da quello normale?

E come costi? Io nei negozi fino ad ora ho visto solo N95 normali!
Come costi l'8gb l'ho sempre visto a 599... mentre l'n95-1 pure a 499 (negozio tim).
Le differenze principali sono (oltre agli 8gb :lol: che imho già valgono la differenza di prezzo visto quanto costano le microsd...):
1 display che passa da 2,6" a 2,8"
2 RAM raddoppiata (come citato da scavalloblu da 64 a 128mb) per la versione 8gb
3 più autonomia della batteria per l'8gb (mi pare che è proprio più grande fisicamente rispetto all'n95 normale)
4 a quanto si dice piccoli bug risolti
5 gps più sensibile

4 e 5 prendili con le pinze perché non ho il cellulare ed è solo ciò che ho letto in rete. ;-)

Esteticamente a me piace di più l'n95 normale perché ha i tasti principali (tasti di chiamata e tasti funzione) leggermente più grandi dell'8gb. Quest'ultimo invece mi sembra un po' sproporzionato con quel display enorme.
In ogni caso leggendo le differenze tra i due terminali e vista la minima differenza di prezzo direi proprio che non ha senso prendere l'n95 normale...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho appena comprato l'n95 normale a udite udite 469 euro marchiato tim!
per quello che serve a me va benissimo.

Me lo studierò in questi giorni.

Sono rimasto scioccato dal prezzo del marchiato vodafone. 600 euro!

Ditemi chi è quello scemo che se lo compra! Perché ha detto la negoziante che questa gente esiste. (lei vende entrambi tim e vodafone)
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
Ho appena comprato l'n95 normale a udite udite 469 euro marchiato tim!
per quello che serve a me va benissimo.

Me lo studierò in questi giorni.

Poi per favore poi mi fai un report tra tuo utilizzo/durata della batteria? Anche a me piace moltissimo quel telefono, ma abituato alla durata dell'N70 non vorrei tornare indietro troppo (anche se non mi illudo gli si possa avvicinare)

Sono rimasto scioccato dal prezzo del marchiato vodafone. 600 euro!

Ditemi chi è quello scemo che se lo compra! Perché ha detto la negoziante che questa gente esiste. (lei vende entrambi tim e vodafone)

Non mi meraviglia la cosa... mi ricordo ai tempi del mitico e glorioso 6630 che Tim lo vendeva con brand leggerissimo a 350 euro - 50 se facevi MNP (e mi sa che hanno registrato un sacco di MNP in entrata in quel periodo, compresa una mia scheda secondaria), mentre vodafone lo vendeva a 499 euro. Nei centri vodafone lo vendevano marchiato TIM!! :lol:

E c'era comunque qualcuno che lo comprava col bran vodafone... :rolleyes:
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Ho appena comprato l'n95 normale a udite udite 469 euro marchiato tim!
per quello che serve a me va benissimo.

Me lo studierò in questi giorni.

Sono rimasto scioccato dal prezzo del marchiato vodafone. 600 euro!

Ditemi chi è quello scemo che se lo compra! Perché ha detto la negoziante che questa gente esiste. (lei vende entrambi tim e vodafone)
http://www.cellulari.it/6347/schede-tecniche/nokia-n95-8-gb.html

n95 8GB €529,99
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Ho appena comprato l'n95 normale a udite udite 469 euro marchiato tim!
per quello che serve a me va benissimo.

beato te che hai tutti quei soldi da spendere!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
beato te che hai tutti quei soldi da spendere!


Mo' pure te fai il moralista? :nono:

Di me tutto si può dire tranne che corro dietro ai telefoni.

Comprai nel gennaio del 2004 un S55 usato a 120 euri su Ebay...dopo aver venduto un Nokia 5210 a 70 Euri.

A dicembre 2004 vendetti l'S55 a 70 Euri su Ebay e comprai il 6630 a 124 euro grazie allo scondo di 200 euro + l'iva al 4% grazie a mia madre e a suoi sconti.

Nel settembre del 2006 comprai un altro 6630 a 89 euro grazie allo sconto di 110 euri di 1001 tim di mia madre.

A luglio 2007 mi hanno rubato il secondo 6630 e ho comprato il 6680 a 140 Euri su Ebay.

Ieri ho rivenduto il 6680 a 115 euri + 50 euro di una nonna, 50 euro di una zia, 50 euro di un'altra zia, 50 euro di mamma e il resto come regalo del mio uomo ed ho comprato l'N95.




Per ora...la perfezione fatta telefono.
Ma praticamente non ho ancora visto niente :clap:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Il primo programma che dovrai installare sarà il ROTATE ME..forse non lo sai ma l'n95 ha il sensore di movimento...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ah ecco, sono digiunissimo di tutto.

consigli sono ben accetti.

poche cose, anzi pochissime, ma utili.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Mo' pure te fai il moralista? :nono:

Di me tutto si può dire tranne che corro dietro ai telefoni.
no, no, macché moralista!

i soldi sono tuoi e puoi anche bruciarli se ti va!

era solo un'esclamazione di invidia... prendilo come un "magari avessi anch'io 500 euro da spendere così sull'unghia"

Pensa che per comprarmi il 6120 ho dovuto fare per una settimana 4 ore al giorno di cameriere, se avessi dovuto comprare l'N95 beh, l'unica cosa era prostituirsi sul viale Zara!


i miei mi hanno regalato solo il primo Siemens M35i nel lontano maggio 2001, poi tutti gli altri telefoni me li sono dovuti sudare io con piccoli lavori...

per i 250 euro del 6630 ho dovuto lavorare nei weekend per un mese, e così anche per il 3310 e il 6230...
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
beato te che hai tutti quei soldi da spendere!

strafe ha detto:
.. "magari avessi anch'io 500 euro da spendere così sull'unghia"
L'n95 è ormai parecchio che è in circolazione... i soldi si possono anche mettere da parte :devil: ...
Sinceramente ci vuole veramente poco a tirare su 500 euro (e te lo dico io che faccio solo lo studente)... come hai detto tu, si fa qualche lavoretto qua e là... imho è più la paura che viene dopo quando si devono spendere tutti in un istante :lol: .
Quando ho comprato l'n73 a 399 (non sono 500 ma ci siamo quasi), mi sono messo da parte i miei soldini... mi giravano le ***** che sarebbero spariti in un attimo ^_^ , ma li avevo messi via per quello e alla fine l'ho preso. Quello che voglio dire è che a parer mio non è che ci vogliano tutti quei soldi da spendere, perché basta metterli da parte :devil: .
Per la cronaca, c'é anche un altro metodo molto valido per acquistare un bel n95. Io comprai appena uscito il panasonic gd87 che costava ben 360 euro. Lo presi a rate: 6 da 60 euro (la prima da 70). Mi pare di aver visto in qualche negozio tim la stessa formula sull'n95 (se non sbaglio 10 rate da 59,90)...
E' solo il mio parere ma credo che in questo modo sia fattibile da tutti. Se poi uno l'n95 non se lo tiene nemmeno 10 mesi... beh allora è meglio che lo prenda in contanti :whistling: ...


Tornando In Topic... Complimenti per l'acquisto a 80express. :thumbup:
Attendo come gli altri pareri e info, soprattutto sulla batteria...
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Il primo programma che dovrai installare sarà il ROTATE ME..forse non lo sai ma l'n95 ha il sensore di movimento...

Cavolo, davvero notevole sto rotate me.. e anche Nokmote, per quanto di effettiva dubbia utilità, può essere un gadget spettacolare!!

Beccatevi i filmatini contenuti in QUESTO Link...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Francamente non capisco a cosa serva ruotare lo schermo, ma che vuol dire?

A me serve chiamare, ricevere, sms, email, internet da telefono con opera/opera mini, sfruttamento Wi-fi, Msn messenger, collegamento pc-telefono e GPS.

Stop punto, tutto il resto sono stronzate.
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
DeeDeND ha detto:
Cavolo, davvero notevole sto rotate me.. e anche Nokmote, per quanto di effettiva dubbia utilità, può essere un gadget spettacolare!!

Beccatevi i filmatini contenuti in QUESTO Link...

L'ho provato sul mio N95 8GB, troppo forte! :)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
DeeDeND ha detto:
Cavolo, davvero notevole sto rotate me.. e anche Nokmote, per quanto di effettiva dubbia utilità, può essere un gadget spettacolare!!

Beccatevi i filmatini contenuti in QUESTO Link...

Cavolo...mi sta venendo voglia di prendermi un n95...solo per nokmote e l'altro programino rotate me....davvero stupefacenti....:clap::clap:
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
Francamente non capisco a cosa serva ruotare lo schermo, ma che vuol dire?

A me serve chiamare, ricevere, sms, email, internet da telefono con opera/opera mini, sfruttamento Wi-fi, Msn messenger, collegamento pc-telefono e GPS.

Stop punto, tutto il resto sono stronzate.


Beh, per vedere le foto un programmino come quello che ti ruota lo schermo semplicemente girando il telefono (entrando quindi in modalità landscape) può essere davvero comodo... e con quell'altro cambi da una foto all'altra semplicemente inclinandolo. Ovviamente l'utilità si ferma li, ma la trovo una cosa davvero interessante. Peccato che il mio fido N70 sia ben lungi dall'andare in pensione! :lingua:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora, posso inizire a tirare delle brevi conclusioni.
Una sola parola: PERFETTO per le mie esigenze.

Non ho mai fatto una recensione e la butto lì come mi viene.

Nella confezione c'è un auricolare a cavetto con i comandi volume e selezione dei brani, il caricabatteria da auto :applauso: , il cavetto USB (devo dire un po' corto, sarà una 60ina di cm), il cavo per collegare il telefono alla TV (mi pare) e il caricabatterie da viaggio: attenzione che l'attacco del caricabatterie è del tipo "piccolo" e non c'è l'adattatore incluso nella confezione .<_<

Il dislapy fa paura per quanto è luminoso :lol: io l'ho messo al livello 2 su 5 inoltre è più grande di quello del 6630/6680.

E' più leggero del 6680 e dl 6630. :thumbup:

Il menù è fluidissimo :applauso: semplicemente perfetto, così come veloce è l'apertura dei programmi, quindi la RAM da 64MB (giusto?) è più che sufficiente, si possono tenere aperti diversi programmi insieme senza rallentamenti o blocchi, vi dico solo che col 6680 se si teneva aperto Opera non si potevano scrivere gli sms, l'apertura di opera mini ad esempio richiedeva almeno 10-15 secondi, mentre con l'N95 è immediata!

La memoria interna è di 160 MB e non è compresa nella confezione la MMC.

Ci stanno tutte le cazzate by Tim che ho rlegato in una cartella.

Purtroppo come ho avuto modo i leggere anche in giro non è come il 6680/6630 dove potete installare quello che vi pare, ma tutto va certificato. :wall:
Io ci fo girare quattro programmini in croce, ma ad esempio per dei banali simil Screenshot, FExplorer e soprattuto Cell Track che usavo sul 6680 non sono riuscito a trovare ancora una soluzione. :surrender: anzi se qualcuno sa qualcosa...

La Batteria?
Mi riservo ancora un po' di tempo, purtroppo ho smanettato troppo in questi giorni e la batteria è arrivata a stento a sera, ma pensavo peggio, mi dà l'idea che possa reggere bene un paio di giorni spegnendolo la notte con smanettamento medio...
Vediamo nei prossimi giorni.


Sul fronte GPS è davvero una bella sorpresa, chi è che diceva che non è preciso? Sulla cartina segue precisamente la mia posizione e poi ad esempio i dati di velocità corrispondono a quelli reali. A me sembra ok, certo se volete l'assistente vocale dovete pagare.

Non so che altro dire io sono molto contento, se volete buttare un po' di soldi buttateli pure :p:p
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Io ci fo girare quattro programmini in croce, ma ad esempio per dei banali simil Screenshot, FExplorer e soprattuto Cell Track che usavo sul 6680 non sono riuscito a trovare ancora una soluzione. :surrender: anzi se qualcuno sa qualcosa...
Forse posso "consigliarti" un link in privato.

80Express ha detto:
Sul fronte GPS è davvero una bella sorpresa, chi è che diceva che non è preciso? Sulla cartina segue precisamente la mia posizione e poi ad esempio i dati di velocità corrispondono a quelli reali.
Se ti riferisci al mio intervento avevo detto che il gps dell'8gb è più sensibile.
Ho ben precisato che non possiedo né un terminale né l'altro, quindi era solo ciò che ho letto in rete.

:bye:
 
Top