Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazione della copertura in Fibra Ottica di Vodafone (indipendente)

Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
io spero per san remo ..

a livello di ping etc etc hanno risolto? prima so che avevano problemi di instradamento ...
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
b1lly ha detto:
Ciao Giacomo, puoi dirmi (se preferisci in privato) in quali vie o in che zone stanno lavorando? io non ne ho visti, magari non li ho notati (zona regioni, zona aurelia nord, una parte del centro verso via roma)

Ho visto dei lavori simili vicino alle cabine telecom.. però non so se siano di vodafone.. comunque zona Barbanella e Gorarella
 
A

Albemix

Guest
Su youtube è stato postato questo video
mentre due operai effettuano lo scavo per conto di Vodafone. C'è anche il tecnico Telecom con il cabinet aperto (pronti i nuovi dslam bianchi per l'allaccio del doppino e avere così la vdsl). In viale Kennedy... non si sa la città ma mi sembra sia in Sicilia:nonso:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Ferrari248F1AQ ha detto:
Alla faccia dei lavori poco invasivi!

concittadino, sai qualcosa dei lavori per L'Aquila? :)
Ho visto Telecom che sta aggiornando gli armadi in zona ovest, ma perché hanno installato anche dei contatori elettrici, saranno per Vodafone che li userà un domani? ne sai qualcosa?
 
A

Albemix

Guest
Kikko90 ha detto:
E' la città di Bari ^_^

Grazie per la precisazione;).

Dxer84 probabilmente oltre a Vodafone arriverà anche Fastweb, guarda se noti dei tombini con il logo marchiato.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
A Pescara ancora lavori in corso, questa mattina c'erano degli operai al lavoro in Via Falcone e Borsellino, proprio dietro l'università e c'era tombino e cabinet vodafone aperto.
 
A

Albemix

Guest
Finora a Vicenza Telecom e Vodafone hanno lavorato per bene nell'installare i propri dslam, nulla da dire. Meno male si va avanti e ci sono investimenti.

A Vicenza non è possibile attivare una connessione in ULL con Vodafone su più di una centrale.

2m3605x.png


Il sito da la non disponibilità per l'adsl in ULL fino a 20 mega. O è una mossa commerciale per spingere le utenze a farsi la fibra oppure risorse sature/limitate:blink:?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Dopo aver parlato della rete mobile (dove Vodafone ha appena raggiunto i 4.500 comuni sia in HSPA+ che in 4G, di cui 360 in 4G+), possiamo dire che di certo non procedono al rallentatore nemmeno sulla fibra FTTC nel territorio... a Roma, per esempio, abbiamo cantieri in programma per diverse parti della città (http://goo.gl/yHMNP3), ma quelli contrassegnati sono solo alcuni.
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Kikko90 ha detto:
Dopo aver parlato della rete mobile (dove Vodafone ha appena raggiunto i 4.500 comuni sia in HSPA+ che in 4G, di cui 360 in 4G+), possiamo dire che di certo non procedono al rallentatore nemmeno sulla fibra FTTC nel territorio... a Roma, per esempio, abbiamo cantieri in programma per diverse parti della città (http://goo.gl/yHMNP3), ma quelli contrassegnati sono solo alcuni.

Ma nelle città che risultano già attive in FTTC i lavori sono finiti completamente o possono anche mancare dei quartieri o zone? A Pescara inserendo un pò di indirizzi, trovo la 100mb solo in pochissime zone! Per il resto tutta fibra a 30mb su telecom o adsl 20mb. Mi sembra strano abbiano lasciato zone importanti di Pescara in adsl!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Anche le città che risultano attive sono sempre coinvolte nei lavori di posa, e quindi estensione della ccopertura di rete!
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Kikko90 ha detto:
Anche le città che risultano attive sono sempre coinvolte nei lavori di posa, e quindi estensione della ccopertura di rete!
Ah ok, perfetto allora. Fastweb già la copre interamente a 100mb mi sembrava troppo strano che vodafone si fosse limitata a qualche quartiere. ;)
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Aggiornamenti riguardo Roma
Vodafone continua la sua posa della fibra in tutto il comune di Roma, comprese le zone di Acilia e Lido di Ostia...
Ora si sta' spostando anche verso EST, fuori da GRA, portando la fibra a zone come Giardinetti, Torrenova e Torre Angela...
http://goo.gl/yHMNP3
 
A

Albemix

Guest
Più che fibra ottica, questa è una connessione dal classico doppino di rame.

Zona Vicenza centro.

test_voda.jpg


La fibra è stata stesa in gran parte della città. Da poco sono stati esguiti i lavori in zona ponte degli angeli (con l'aggravio delle buche e asfaltature fatte da :culo:) per potenziare oltre alle tlc (tombino AIM che si raccorda su quello Telecom), le tubature dell'acqua e varie linee elettriche di Aim.

fibra_vicenza_angeli.jpg


Test anche dal telefono:

test_voda1.png
test_voda2.png


Profilo in wholesale Telecom 30/3. I dslam di Vodafone sono presenti vicini ai cabinet di Telecom. Strano che non sia ancora possibile avere una connessione da 100 Mbps... .

La Station è una gran porcheria di firmware by Vodafone che i cervelloni si sono tanto sprecati nel mettere qualche pulsante qua, due bozze da quanto è attiva la connessione più l'ip e gateway. Niente valori della portante, attenuazione ecc...:paura:.

Copiate da Telecom almeno!.

telecom_valori_fibra.png


Saeuti

Albemix
 
Top