Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazione della copertura in Fibra Ottica di Vodafone (indipendente)

A

Albemix

Guest
Nella prima foto ci sono due contatori Enel e sono per Vodafone e Fastweb. Telecom li vicino non ha niente, ha i vecchi ripartilinea con le chiusure a fasce:wall:. La fibra è già stata stesa o hanno solo predisposto i cabinet e tombini?. Difficile che Telecom non attivi nulla perchè gli altri apparati devono essere connessi poi sulle tratte Telecom (confermato da tecnici Sirti e due omini della panda rossa:lol:). Paolo se trovi qualche tecnico fermalo e tempestalo di domande:p.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Stessa situazione a 20 metri da casa mia. Ma io a casa ho Infostrada che, con "l'ADSL vera" mi da ben 7MB in down e ben 0,5 mb in up. Altro che fibra!
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Da settimana scorsa nel mio quartiere (qui abbiamo fibra Telecom e Fw) stanno facendo dei lavori sembra che di fianco agli armadi Telecom e Fw arriva un terzo, per ora hanno preparato tubi e guaine come si vede in foto

9a49aa9c84cea74fa656d67f3d0cb67f.jpg


A destra qui si vede meglio..

fb7e7d97daa4b3f37c7b831d5b92c22f.jpg


Sarà Vodafone?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Sicuro, non ci sono alternative :D
Comunque lavorano anche di domenica, ho visto dei tecnici all'opera oggi... hanno fretta ;)
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Quindi ci saranno 3 cabine ovunque... Esteticamente che schifo.. Infostrada? Mica anche lei ha la fibra da qualche parte? No qui è da venerdì sera che hanno stoppato..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Quindi ci saranno 3 cabine ovunque... Esteticamente che schifo.. Infostrada? Mica anche lei ha la fibra da qualche parte? No qui è da venerdì sera che hanno stoppato..

Già, un vero scempio oltre che uno spreco immane, anziché investire in aree diverse per superare davvero quello schifo di rete in rame che abbiamo, si fanno una guerra tra poveri nelle stesse città. Uno schifo immane. Infostrada, vuoi per questa situazione scandalosa, vuoi per una mancanza di ingenti disponibilità economiche, per ora non sta investendo sulla copertura diretta in fibra delle città, il loro obiettivo sarebbe quello di riuscire ad avere da parte del governo una rete unica e statale dove tutti gli operatori contribuiscono e ne fanno uso. Ma a quanto pare qualcuno fa orecchie da mercante... Sai le tangenti... :/
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Ciao a tutti,
Nel mio quartiere (Talsano) stanno effettuando gli scavi presso le cabine riparti linea per la fibra ottica.. sia Vodafone che fastweb.
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Dove posso trovare un elenco di tutti i comuni dove è presente TELECOM in fibra?

Comunque è gradita sempre l'infrastruttura a banda larga (quella fibra che sta' posando Vodafone dovrebbe alimentare anche le antenne, non solo le unità abitative di rete fissa), quindi non è che farebbero tanto schifo... certo, si potevano risparmiare i cabinet esterni e fare tutto in modo interrato come stanno facendo a Prato (dove sarebbero anche più sicuri a livello di atti vandalici e per niente invasivi in quanto invisibili a chiunque)... con ovvia ragione sul fatto che possono coprirsi tantissimi comuni dove non esiste proprio la fibra, sarebbe di gran lunga utilissimo in questo caso!

csfr9019 , parli di Varese o di Como?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
io spero in un accordo wind-fastweb o wind-telecom....altrimenti so cazzi per IS
 
A

Albemix

Guest
Nemmeno farlo apposta. I miei vicini sono passati oggi a Vodafone (da Telecom, prima ancora erano con Teletu in wholesale e non vi dico che odissea hanno vissuto:p). Ora rilevo Vodafone-304012xx con doppia banda wifi 2.4/5 Ghz. Pronto per fare i test:lol:. C'è gente che ci cade ancora... .

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Nemmeno farlo apposta. I miei vicini sono passati oggi a Vodafone (da Telecom, prima ancora erano con Teletu in wholesale e non vi dico che odissea hanno vissuto:p). Ora rilevo Vodafone-304012xx con doppia banda wifi 2.4/5 Ghz. Pronto per fare i test:lol:. C'è gente che ci cade ancora... .

Saeuti

Albemix
Solo se è ADSL sarebbe veramente una pazzia (dato che è il colmo dei disservizi) quindi non li invidio proprio, ma se è FIBRA, non penso abbiano fatto una cavolata!
 
A

Albemix

Guest
E' Adsl fino a 20 mega, non c'è nessuno con la fibra nemmeno Telecom. Con i tagli che fa Vodafone sicuramente non avranno la stessa portante mia.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Diciamo che queste persone sono poco tecnologiche e credono di sapere tutto. Pensa che mi avevano consigliato di passare a Teletu anni fa e poi sono stati i primi a disdire e rientrare in Telecom.

Certo avere un router che spara 24/24 h un wifi con doppia banda non è salutare.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
E' uscita ieri mattina questa notizia (si sapeva già quando Vodafone aveva effettuato i lavori per l'installazione dei propri dslam) che il Comune di Vicenza (più altre istituzioni come scuole, polizia locale, vigili del fuoco ecc...) a breve sarà operativo con la connettività fino a 100 Mbps offerta da Vodafone.

http://www.ilgiornaledivicenza.it/s...nternet_veloce_la_banda_ultralarga_per_tutti/

Connessione in FTTC, Vodafone ha stipulato una trattativa con Aim per sfruttare le canalette già esistenti riducendo al minimo gli interventi stradali (come ha fatto Aim sfruttando le tratte esistenti Telecom).

Saeuti

Albemix
 
Top