Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Reti LTE - Discussione tecnica generale

Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Non lo agganci perché iphone non è ancora abilitato da Apple ad usare l'lte in Italia e anche perché gli operatori non hanno ancora sbloccato l'lte per smartphone.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
Non lo agganci perché iphone non è ancora abilitato da Apple ad usare l'lte in Italia e anche perché gli operatori non hanno ancora sbloccato l'lte per smartphone.

Complimentoni allora! L' unico device appena appena diffuso e cmq certamente il più diffuso device lte viene escluso dall' operatore (motivo? casini con la parte voce?) e dal produttore!
Ma apple che cavolo vuole altri soldi per abilitare lte su iphone 5? Mah si ma dai... facciamo un app per iphone 5 chiamata lte_unlock e vendiamola a 99€, una marea di coglioni la prenderanno al volo.
Key e tablet lte ready sono un numero insignificante.
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
27
Punteggio
48
Luca.Francesca ha detto:
A me pareva che tra le frequenze sopportate dall'Iphone 5 non ci fossero quelle usate in Italia..
Sbagliato!
L'unico operatore che non potrà supportare l'LTE sull'iPhone 5 è proprio Wind. L'unica banda che supporta l'iPhone 5 sulle reti italiane è quella a 1800Mhz che Wind non ha comprato. Tutti gli altri operatori, Tim Voda H3G invece ce l'hanno e quindi non appena sarà disponibile la loro rete anche per gli Smartphone ed Apple rilascerà l'aggiornamento operatore sarà utilizzabile.
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
abosonetto ha detto:
Sbagliato!
L'unico operatore che non potrà supportare l'LTE sull'iPhone 5 è proprio Wind. L'unica banda che supporta l'iPhone 5 sulle reti italiane è quella a 1800Mhz che Wind non ha comprato.
Non ha comprato 5 MHz addizionali. Ma se riesce a liberare 10 MHz dei 15 in realtà potrebbe (c'e' anche l'ipotesi di utilizzare solo 5 MHz sull'LTE ma e' un po' deprimente..)
 
G

gially

Guest
domani se ho tempo vi mostro due schermate del nemo del samsung galaxy s2 LTE con alcuni parametri di rete.....vi volevo avvisare che se qualcuno è interessato ad uno smartphone LTE il samsung galaxy s2 LTE che uso al lavoro è diventato disponibile su qualche sito on line, stesso discorso per LG Optimus True HD P936 (ho avuto modo di testarlo grazie ai colleghi di Huawei)....il secondo ha un prezzo più accessibile, io consiglio cmq di attendere il LG Optimus G per avere una scelta leggermente più ampia ;)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Grazie del info gially, Sai dire di più a livello di copertura lte degli operatori?
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
quindi è proprio vero che non sarà supportato iPhone 5? Io volevo passare a Wind, ma ho un iPhone 5 e mi scoccerebbe non poco non poter usare l'LTE solo perché il mio operatore non ha comprato le frequenza per iPhone..! -.-'
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
O meglio l' iphone non supporta le altre ben piu performanti frequenze....
PS. wind se vuole può partira con lte a 1800 deve solo far posto col suo dcs.
PPS. nemmeno con vodafone e tim puoi usare l' lte con iphone per ora.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
va beh si la si può vedere un po' come si vuole.. Comunque vodafone parte con LTE fra un paio di giorni a Torino e Genova (le città che frequento di più), quindi non è così lontana la cosa..

Quindi qualche probabilità di vedere LTE su iPhone 5 con Wind c'è oppure no? Cioè è una cosa tecnicamente semplice ed economicamente conveniente per wind o non gliene fregherà mai nulla? Giusto per capire se qualche speranza c'è o sono costretto a rimanere con vodafone..
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Ne Vodafone ne tim hanno attivo l'lte per iphone, perché Apple deve ancora rilasciare l'aggiornamento che lo abilita e anche perché nessuno dei due gestori ha attivato offerte lte per smartphone. Prima che prenda piede secondo me faremo ora a cambiare iphone. Comunque di Wind non si sa nulla, sono sempre gli ultimi a partire con le nuove tecnologie, non si sa nulla ne di lte ne di umts 900. Tim per dire ha già coperto 13 città con lte 1800 e sta chiedendo i permessi un po' dovunque per aggiornare. Ho visto che hanno chiesto l'autorizzazione per TUTTE le antenne di Venezia Mestre, Como e un paesino come Casier (TV). Naturalmente solo le sole cose che ho trovato sul web, ma per dire che si stanno muovendo alla grande.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah va beh allora passo! Poi nel caso non vada bene ripasso a Vodafone o a qualcun altro! Grazie mille a tutti!
 
A

Albemix

Guest
Ehehe andrea la mamma Telecom è sempre la mamma:jump:! Prima lei e poi gli altri :lol::whip::scappo:. Stesso discorso per la rete fissa, gli altri sempre dopo!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
16
andrea86 ha detto:
Ne Vodafone ne tim hanno attivo l'lte per iphone, perché Apple deve ancora rilasciare l'aggiornamento che lo abilita e anche perché nessuno dei due gestori ha attivato offerte lte per smartphone. Prima che prenda piede secondo me faremo ora a cambiare iphone. Comunque di Wind non si sa nulla, sono sempre gli ultimi a partire con le nuove tecnologie, non si sa nulla ne di lte ne di umts 900. Tim per dire ha già coperto 13 città con lte 1800 e sta chiedendo i permessi un po' dovunque per aggiornare. Ho visto che hanno chiesto l'autorizzazione per TUTTE le antenne di Venezia Mestre, Como e un paesino come Casier (TV). Naturalmente solo le sole cose che ho trovato sul web, ma per dire che si stanno muovendo alla grande.

Ciao andrea86, non è che mi linkeresti qualcosa sulle autorizzazioni relative a Como? :p
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Ehehe andrea la mamma Telecom è sempre la mamma:jump:! Prima lei e poi gli altri :lol::whip::scappo:. Stesso discorso per la rete fissa, gli altri sempre dopo!.

Saeuti

Albemix

mettici anche mamma vodafone allora, che è già a 8 città coperte...

|_dan_| ha detto:
Ciao andrea86, non è che mi linkeresti qualcosa sulle autorizzazioni relative a Como? :p

http://albopretorio.comune.como.it/Lists/Avvisi/Attachments/464/Piano di Sviluppo 2012 Telecom.PDF

è lento, ma si apre. è una lettera molto più grezza rispetto a quella di casier, ci sono le nuove aree di ricerca segnate su mappe vecchie di 100 anni! :green:
 
A

Albemix

Guest
andrea86 ha detto:
mettici anche mamma vodafone allora, che è già a 8 città coperte...



http://albopretorio.comune.como.it/Lists/Avvisi/Attachments/464/Piano di Sviluppo 2012 Telecom.PDF

è lento, ma si apre. è una lettera molto più grezza rispetto a quella di casier, ci sono le nuove aree di ricerca segnate su mappe vecchie di 100 anni! :green:

Andrea ti :whip::whip::whip::whip::scappo::lol:. Anche Vodafone è avanti ma intendo dire che Telecom è quella che rivende la sua banda agli altri visto che è la prima con tutta la sua rete, qui da me non c'è l'ULL ne Tiscali, Vodafone, Fastweb. Quanti tombini Telecom ho visto vicino ai siti Wind, se vai in via casaretta a Cittadella lo trovi.

Saeuti

Albemix
 
Top