Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
corallo82pd ha detto:
Riuscivi a navigare in LTE?

Non ho provato , il Tablet era bloccato su lte b20 e ha agganciato quella cella era sui 125 dbm e oltre cmq ... e rimasta per un po calcola che ero in autostrada :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Alè... la fiera dell'operatore...

6ea170aa8588c88e6770571e7a1f05b0.jpg


Al Conero, sotto Sirolo (AN). Stasera report della zona...
 
A

Albemix

Guest
Il famoso monte conero :p. Bello bello vedere gli operatori albanesi e croati, io fra qualche giorno vado a Jesolo.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Agganciato a paradiso (vicino lugano) lte vf qui https://www.google.it/maps/place/Ri...ved=0CB8Q8gEwAGoVChMI9vCnnsuUyAIVTJ0aCh0xiQK2

hA2s2Ex.png
b20

a porlezza invece si riceve lte di swisscom e salt

ricerca 4g qui a porlezza https://www.google.it/maps/place/Vi...ved=0CB8Q8gEwAGoVChMIrtj6nc2UyAIVBLoaCh3e8g35

QM8y8f7.png
k4D9sT4.png

EeTADdi.png
NwoZZP4.jpg

Per quanto riguarda Lugano Paradiso non si tratta di propagazione vera e propria ma di semplice overspill dalle BTS italiane situate sul ramo italiano del lago di Lugano su cui Paradiso ha visuale libera.
Stessa cosa per il discorso inverso. :)

Quella zona del Lago di Lugano (assieme all'alto Maggiore) non è per niente facile da coprire, tenendo conto che devono coesistere le reti 2G, 3G e 4G di 7 operatori.

Nel 2008, ai tempi del netmonitor Nokia, quando andavo su non era raro trovare interferenze cocanale (in particolare in GSM900 tra Wind e Sunrise) sia sul versante italiano sia su quello svizzero.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
strafe ha detto:
Dov'eri di preciso a Paradiso? :)

Qui
https://www.google.com/maps/@45.991...4!1s50sG_KN36u4_9hYDiaHXzw!2e0!7i13312!8i6656

è il posto dove mi fermo sempre quando sono a Lugano e devo chiamare in Italia, visto che con una ricerca reti si riescono ad agganciare abbastanza facilmente tutti i gestori italiani almeno in GSM.
Esattamente non saprei:( ero in auto , chissà quel voda lte da dove arriva boh vedrò con cellmapper se si riesce a scoprire qualcosa

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
In quelle zone o viene da Viggiù (ma è abbastanza difficile) oppure dai siti sopra Porlezza, tipo quello di Naggio che aggancia sempre Gianfranco.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
In quelle zone o viene da Viggiù (ma è abbastanza difficile) oppure dai siti sopra Porlezza, tipo quello di Naggio che aggancia sempre Gianfranco.
Vedremo cellmapper vedi che a qualcosa serve :D:p;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Vedremo cellmapper vedi che a qualcosa serve :D:p;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
E' dal 23 settembre che non aggiornano la cartina di cellmapper, ho caricato roba anche ieri sera io.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
E' dal 23 settembre che non aggiornano la cartina di cellmapper, ho caricato roba anche ieri sera io.
Infatti boh aspettiamo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
E' dal 23 settembre che non aggiornano la cartina di cellmapper, ho caricato roba anche ieri sera io.

Da un mese circa, ho riscontrato che i dati non vengono pubblicati come prima accadeva in 24/48. Ogni tanto ci sono problemi sull'upload.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
o_O non mi ero mai accorto di questa cosa, guardate dove ho agganciato la cella della zona industriale di Grigno, vicino a Strigno lungo una strada sterrata, spero sia un errore, è impossibile che sia successo.

afe81a28e96a55c529e2bace93ef3907.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
E' Naggio, sono passato oggi da li :) ... fatto anche uno speed, andava a 15mbps...
anche vedendo i settori sembrerebbe di si ;) ho spostato su cellmapper quel enodeb
29357
sulla giusta posizione! :) (naggio)
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
o_O non mi ero mai accorto di questa cosa, guardate dove ho agganciato la cella della zona industriale di Grigno, vicino a Strigno lungo una strada sterrata, spero sia un errore, è impossibile che sia successo.

Tutto è possibile, se vedi l'area della pedemontana vicentina (Marostica, Tonezza ecc...) ti colleghi facilmente dappertutto a 20/30 km senza problemi. Pensa che ho agganciato la bts del Col Berretta vicino a Lanzè di Quinto Vicentino e un'altra volta sulla SP94 vicino a Grantorto (Pd).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Cosa trovo per caso sul Cellmapper? Qualcuno ha agganciato la BTS Wind sulla cima della Marmolada da un monte vicino a Vipiteno!!

B7uMqhj.png
 
Top