Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
mah ti dirò vodafone ha quasi sempre il 3g nei passi tim non sempre ma ci sono punti dove voda non prende il 3g.. diciamo che dipende

ma tanto ho tim+voda+3 quindi sono coperto XD :D
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
:O guardate da colle melosa che agganciavo .. O_O GSM

bKx6Wwzl.jpg


30959 è azzeccata arriva da qua http://tinyurl.com/l6rsese Viale Italia 57022 Marina di Castagneto Carducci LI

26028 non saprei ..
il lac di tre 50260 è realmente della toscana :D di livorno

49718 ??? :D
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
theking ha detto:
Sì, probabilmente essendo su a 3000 e passa metri la BTS non ha ostacoli e riesce ad arrivare anche con 50 km di distanza e funzionano pure le chiamate e il GPRS.
Come avevo scritto tempo indietro dovrebbe essere sul tetto di questo casello a Punta Rocca:

Marmolada_Punta_Rocca_3309_m.n.m._2.jpg


djandrea magari se passi di lì fatti un giretto con la funivia e dicci.

ibm17 ha detto:
theking secondo me dimentichi il TA, essendo GSM oltre i 35km niente comunicazione...

theking ha detto:
Cosa ti devo dire, due anni fa mi trovavo qui, e siccome provenivo da Marcesina, dove prende solo TIM, mentre camminavo mi sono arrivati un paio di SMS "ti ho cercato...", così ho aperto il Netmonitor ed effettivamente ricevevo da BL2776, non c'erano altre celle adiacenti, ho richiamato la persona e pur sentendo un po' la voce metallica la telefonata è partita, poi quando ho riattaccato mi è comparso anche la "g" con le freccette per un paio di minuti, poi è scomparso il segnale perchè mi stavo spostando. Pure sulle Melette di Gallio mi sono agganciato ad una cella che poi ho scoperto provenisse da Campodarsego (PD) eppure l'EDGE funzionava. Non so se Supertech può dirci qualcosa in merito, se è fattibile o no una cosa del genere, forse la BTS sulla Marmolada è settata per le lunghe distanze come le antenne per coprire gli spazi marini.

Ho "raccolto" le prove adesso. :wow:



E il traffico dati funzionava a differenza della 2775x di Fonzaso.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
prendeva fin li? :D ma scusa allora da rocca pietore alla marmolada (visto che prende solo 2g) non arriva da li?

da base 2315
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Ricerca UMTS 900 only a Pedaso:

re3y5a9a.jpg


:lol:

Qualche info:

amahyba4.jpg


Un po' di cell-id agganciati...

ebu2e7e9.jpg


Ricerca reti UMTS normale:

a9u3a4y6.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
djandrea ha detto:
quanti cid ahahhah

Si una volta agganciata Tele2 il cell è impazzito cambiando continuamente cella, sicuramente che arrivavano da zone diverse...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Vedo che 3 è ben presente...

:lol: in quel punto lì la copertura H3G non c'è, perché nonostante sul sito siano dichiarati i 900MHz in realtà il sito in paese (cositing Wind) è solo 2100. Wind arriva in 3G dall'altro sito più a nord al camping Riva Verde, ma anche lei non arriva proprio bene, ma comunque c'è... TIM e Vodafone invece hanno un sito proprio li sopra, nelle vicinanze della stazione.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Vedo che 3 è ben presente...

Nelle Marche ed in Abruzzo appena ci si allontana dalla costa iniziano le voragini di copertura da parte di 3... è stato attivato un po' di UMTS 900 da parte di 3 qua e là ma non ha per niente coperto tutti i buchi esistenti, perché spesso servirebbero nuovi impianti dedicati :)
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
theking ha detto:
Sì, probabilmente essendo su a 3000 e passa metri la BTS non ha ostacoli e riesce ad arrivare anche con 50 km di distanza e funzionano pure le chiamate e il GPRS.
Come avevo scritto tempo indietro dovrebbe essere sul tetto di questo casello a Punta Rocca:

Marmolada_Punta_Rocca_3309_m.n.m._2.jpg


djandrea magari se passi di lì fatti un giretto con la funivia e dicci.

ibm17 ha detto:
theking secondo me dimentichi il TA, essendo GSM oltre i 35km niente comunicazione...

theking ha detto:
Cosa ti devo dire, due anni fa mi trovavo qui, e siccome provenivo da Marcesina, dove prende solo TIM, mentre camminavo mi sono arrivati un paio di SMS "ti ho cercato...", così ho aperto il Netmonitor ed effettivamente ricevevo da BL2776, non c'erano altre celle adiacenti, ho richiamato la persona e pur sentendo un po' la voce metallica la telefonata è partita, poi quando ho riattaccato mi è comparso anche la "g" con le freccette per un paio di minuti, poi è scomparso il segnale perchè mi stavo spostando. Pure sulle Melette di Gallio mi sono agganciato ad una cella che poi ho scoperto provenisse da Campodarsego (PD) eppure l'EDGE funzionava. Non so se Supertech può dirci qualcosa in merito, se è fattibile o no una cosa del genere, forse la BTS sulla Marmolada è settata per le lunghe distanze come le antenne per coprire gli spazi marini.
Mi auto-quoto per l'ennesima volta su questo argomento, ma ho scoperto per caso questo sito ( http://www.setelsrl.it/principaliattivita.html ), in cui la società pubblica le installazioni più rilevanti, tra le quali appunto l'impianto Vodafone di Punta Rocca. La cosa particolare è che viene detto "ad alta copertura GSM", significa che è attivato il range extension sopra i 35 km secondo voi?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Stamattina sono duvuto andare a Trento e ho tenuto d'occhio il Netmonitor da Pergine Valsugana fino quasi in città (il percorso blu su Maps) per vedere se c'erano cambiamente sulla rete Vodafone.
Mi sono successi dei fenomeni un po' strani, prima di tutto a Cirè il cellulare invece che collegarsi al Node-B più vicino di Civezzano è andato sul 900 Mhz del Passo Vezzena con buoni valori, poi quasi entrato in galleria dei Crozi ha riselezionato sempre sull'U900 della nuova antenna sull'HUB del Monte Panarotta. Pensavo la linea passasse in GSM sul ripetitore interno ma invece per tutto il tunnel il terminale è rimasto connesso al 3G della Panarotta con valori da -105 dbm a -113, anche se la galleria ha una curva al suo interno! Pazzesco, chissà che genere di giro fa il segnale.

Per darvi un'idea, la BTS è qui, mentre la galleria è questa,

Valori dentro il tunnel:

5BiFOsu.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
@lore-teramo:
Oggi ero a San Benedetto in un palazzo piuttosto alto e mi divertivo a vedere le adiacenze...
Ogni tanto, quasi a caso, guarda cosa appare (penultima riga)

a81526b2e783fc9c2b4b73e890a1ea12.jpg


:lol: :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Area Bianconera ha detto:
Ma questa app è il netmonitor di parizene?io ce l ho ma e un po diverso...

Sì è lei. E' la versione beta però, vedi in sezione cellulari, discussione Netmonitor, negli ultimi post se ne parla di questa beta...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
sopra diano marina agganciavo lte valori bassi dalla sardegna ... sicuro sassari o alghero .. e sono 370km e passa:blink:

yX05FnJl.png
JykvloTl.png



da diano sempre agganciavo anche lte 800 vodafone da genova e oltre

FzygOnMl.png
NRssS6Yl.png


in autostrada verso pompeaiana
DJl5nq1.png
 
Top