Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
naco ha detto:
Lol ed io al mare a Torino di Sangro le estati passateprendevo S. Benedetto del Tronto!

:lol: ovviamente non si agganciava essendo GSM, ma credo che in 3G riesca bloccando il PSC. Tuttavia non ero in spiaggia ma sul tetto del mio palazzo che è bello alto e ha una vista spettacolare da sopra... Infatti sentiva il -82 da Foggia!
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Sul Monte Ortigara (Asiago) un paio di anni fa sulla ricerca reti comparivano soltanto TIM, qualche volta WIND e poi i gestori croati... mah!

In quelle zone Vodafone se prende arriva o dalla Marmolada o da Campon d'Avena (Fonzaso) oppure da BTS a caso della Pianura Padana.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
No quella Wind è anche 3G, quella Vodafone non so.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq ste estate proverò a cellmappare con tutti gli operatori (tranne wind :D ) le dolomiti cosi vedremo un pò :D

ricordo che in marmolada 3 non prendeva ovviamente e tim era solo 2g
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Sì, probabilmente essendo su a 3000 e passa metri la BTS non ha ostacoli e riesce ad arrivare anche con 50 km di distanza e funzionano pure le chiamate e il GPRS.
Come avevo scritto tempo indietro dovrebbe essere sul tetto di questo casello a Punta Rocca:

Marmolada_Punta_Rocca_3309_m.n.m._2.jpg


djandrea magari se passi di lì fatti un giretto con la funivia e dicci.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
theking secondo me dimentichi il TA, essendo GSM oltre i 35km niente comunicazione...
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
theking secondo me dimentichi il TA, essendo GSM oltre i 35km niente comunicazione...
Cosa ti devo dire, due anni fa mi trovavo qui, e siccome provenivo da Marcesina, dove prende solo TIM, mentre camminavo mi sono arrivati un paio di SMS "ti ho cercato...", così ho aperto il Netmonitor ed effettivamente ricevevo da BL2776, non c'erano altre celle adiacenti, ho richiamato la persona e pur sentendo un po' la voce metallica la telefonata è partita, poi quando ho riattaccato mi è comparso anche la "g" con le freccette per un paio di minuti, poi è scomparso il segnale perchè mi stavo spostando. Pure sulle Melette di Gallio mi sono agganciato ad una cella che poi ho scoperto provenisse da Campodarsego (PD) eppure l'EDGE funzionava. Non so se Supertech può dirci qualcosa in merito, se è fattibile o no una cosa del genere, forse la BTS sulla Marmolada è settata per le lunghe distanze come le antenne per coprire gli spazi marini.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Sì, probabilmente essendo su a 3000 e passa metri la BTS non ha ostacoli e riesce ad arrivare anche con 50 km di distanza e funzionano pure le chiamate e il GPRS.
Come avevo scritto tempo indietro dovrebbe essere sul tetto di questo casello a Punta Rocca:

Marmolada_Punta_Rocca_3309_m.n.m._2.jpg


djandrea magari se passi di lì fatti un giretto con la funivia e dicci.
niente tim? lol
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
MALGA CIAPELABL91_b1° arrivo funivia Marmolada, loc. Banch del GigioTELECOMBLROCCA PIETORE
PASSO FEDAIABL103Stazione partenza teleferica Banc SerrautaWINDBLROCCA PIETORE
 
A

Albemix

Guest
Oltre 35 km la vedo dura che una chiamata o un sms parta. Mi è capitato una sola volta nel 2002 di ricevere una chiamata a Jesolo collegandomi con un gestore croato.

Brrr a 3000 metri potrebbe arrivare qualcosa ma il telefono deve sforzarsi molto ed emettere un bel voltaggio (fino a 80/100 V/m).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
djandrea ha detto:
cmq ste estate proverò a cellmappare con tutti gli operatori (tranne wind :D ) le dolomiti cosi vedremo un pò :D

ricordo che in marmolada 3 non prendeva ovviamente e tim era solo 2g
Beh a sto punto porta pure wind, no?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
si ma non ho 4 cell :D con la 3 ho 3gb lte , con wind dovrei fare una promo pure li

ho già 15+3 vodafone lte 3gb tre lte tim 20+30gb lte ... cioè anche wind sarebbe troppo :D la sim la porto ma non la userò per internet
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Non usare H3G, tanto nel Cadore non prende na mazza.
eh ma per wind dovrei pagare altri soldi .. con h3g ho già il pacchetto pagato ;) cmq prende prende solo nei passi non prende :(
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
eh ma per wind dovrei pagare altri soldi .. con h3g ho già il pacchetto pagato ;) cmq prende prende solo nei passi non prende :(
La migliore è TIM mi dà l'idea...
 
Top