Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
A me successo con iPhone 4, ero dopo Santa Cesarea Terme e il cellulare ha agganciato la rete greca con tanto di SMS da parte di tre.

Inviato dal mio JY-G3
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Sisi infatti ho scritto nella maggior parte e ho specificato che si aggancia quasi solo in 3G, proprio come nel caso di albemix.. cma secondo me qualcosa di nostro arriva anche dall'altra parte, 3 anche visto che gli operatori esteri in 3G 2100 arrivano benissimo :D

Inviato dal mio GT-I9100
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Sisi infatti ho scritto nella maggior parte e ho specificato che si aggancia quasi solo in 3G, proprio come nel caso di albemix.. cma secondo me qualcosa di nostro arriva anche dall'altra parte, 3 anche visto che gli operatori esteri in 3G 2100 arrivano benissimo :D

Inviato dal mio GT-I9100

Nel 2002 con il 3330 ero riuscito a collegarmi in Gsm con T-Mobile (Ex Hr-Cronet) dal primo piano del ristorante. Suona il telefono (ero indoor) e la chiamata ha retto bene, mia madre è uscita nel terrazzo perchè non si sentiva bene dentro ma poi ha concluso la chiamata senza problemi. Dall'altra parte mi hanno detto dove mi trovavo perchè sentivano parlare un'altra lingua visto che sono stato irraggiungibile :p. Che ricordi a Jesolo Lido!.

A parenzo (Porec) su una collina ricevevo Wind Tim e Omnitel ma non riuscivo ad agganciarmi!:wall:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Vodafone es :D ed era agganciabile ed usabile(per pochi min)! ripeto vodafone spagna eh :D

9VuRTCU.jpg
jWLhAxL.jpg


UMTS 900

da sanremo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
amuvy4ed.jpg


Con questi giorni di caldo.... arrivano proprio tutti, tranne 3 ITA :p

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
si ma si agganciano ? :D da me è assurdo la spagna... sarà per umts 900? visto che era agganciabile? saranno sui 400 500 km :O
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
In teoria non potresti agganciarlo ma in certi casi ci riesce comunque, anche in GSM talvolta. Cmq di norma li rileva ma non li aggancia, anche se ogni tanto capita e arrivano pure gli sms del roaming (Benvenuto in Croazia!)

Inviato dal mio GT-P5100
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ma da te saranno sui 200 km da me oltre 500 per spagna O_O madò , le francesi le avevo agganciate ma spagnole mai
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
io qui a Cermenate diverse volte in ricerca rete ho beccato Sunrise :D
tra Olgiate Comasco e Faloppio ci sono dei posti che indoor prendono solo gli svizzeri...e siamo a 8km e passa dalla dogana.. questo dimostra che schifo di potenze abbiamo rispetto agli altri paesi...appena in svizzera gli italiani sparicono mooolto in fretta..
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sì ma la cosa assurda e fare oltre 400 km

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
A Madrid:

35a7vk6.png


Vodafone ES:
jimipz.png
Orange:
edpoo.png
ecc...

Ieri a Jesolo ricerca rete dalla passerella zona piazza Aurora:

210ftbt.png


Non era male il segnale (attorno ai -90 dB ma la seconda e terza frequenza mi sembrano troppo forti oppure un errore).

11r6ogy.png
2ush7b4.png
345luvt.png


Tele2 HR:

dlma9y.png
se0go8.png
157fcpv.png


Molto buono il segnale (per essere il 1800) di propagazione nonostante il mare piatto e un cielo da favola!. Impossibile agganciarsi, niente 3G per Tele2 HR.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Sì ma la cosa assurda e fare oltre 400 km

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Non può essere che il segnale arrivi da qualche isola più vicina ?.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
amuvy4ed.jpg


Con questi giorni di caldo.... arrivano proprio tutti, tranne 3 ITA :p

Inviato dal mio GT-I9100

qa8aqyvy.jpg

:p

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
In Italia becchiamo una massa di operatori esteri insomma... a seconda di dove ci si trova se ne beccano alcuni :D
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Non può essere che il segnale arrivi da qualche isola più vicina ?.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
tipo?

cmq stamattina ho ripreso vodafone es e anche bouygues in lte !
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Strani avvenimenti in quel di San Benedetto del Tronto...

dcq9fc.jpg


Torino di Sangro :D

Ma... il bello viene qui:

14bja8o.jpg


Un bel -82 da.......... POGGIO IMPERIALE (FOGGIA) :lol:
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Lol ed io al mare a Torino di Sangro le estati passateprendevo S. Benedetto del Tronto!
 
Top