Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Postemobile - da domani tariffa "Convenienza": 11 ct/min senza scatto

Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
kens ha detto:
2) Sì la ricarica è 1 euro da postepay e bancoposta. L'ho provata personalmente (ho la postepay associata), si fa tutto dal menù della sim e senza costi aggiuntivi.

Confermo, provato anch'io! :D
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
kens ha detto:
1) La scadenza dovrebbe essere 11+1.
2) Sì la ricarica è 1 euro da postepay e bancoposta. L'ho provata personalmente (ho la postepay associata), si fa tutto dal menù della sim e senza costi aggiuntivi. Una pacchia :thumbup:
3) Uhmm... boh

Confermo che per ricaricare la PosteMobile ci si può recare ad uno sportello bacomat di Intesa-SanPaolo... vorrei aggiungere che non è necessario essere clienti di questa banca, basta una carta bancomat qualsiasi :)

Ottime notizie! Grazie. ;)
Penso allora che invece di far morire qualche sim silente, la passo a poste mobile. Posso tenerla in vita con una ricarica minima di 1 euro all'anno.
Quanto si prendono, in commissioni, le poste per ricaricare la postepay da bancomat Intesa-SanPaolo?
Avendo la poste pay, quanto verrei a pagare una sim poste mobile? 5 o 15 euro?
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Costi di ricarica ovviamente non possono addebitarne. Sto cercando di capire anche io se ci sono costi per il servizio. Intesa-San Paolo dall'home banking non vede PosteMobile come operatore per le ricariche, mah...
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
L'accordo tra PosteMobile e Intesa-Sanpaolo è solo e unicamente per la ricarica allo sportello bancomat, purtroppo. :wacko:

Per quanto riguarda i costi per i bancomat di altre banche non saprei, io per ora ho ancora il bancomat di Intesa (banca che sto abbandonando) e sto aspettando il nuovo bancomat di IWBank... appena mi arriva se volete posso fare una prova. Altrimenti se qualcuno si vuole avventurare prima di me, benvenga... :p

Così a intuito, direi che se si ha un bancomat che non fa pagare commissioni per prelievi da altre banche allora non si paga nulla nemmeno la ricarica, poiché suppongo si tratti del medesimo servizio. E' solo una mia ipotesi...
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Oggi ho telefonato all'assistenza clienti per avere conferma che la MNP era stata presa in carico.
Con l'occasione ho anche chiesto se il termine del 30/11 dell'offerta doveva considerasi valido per a) richiesta di MNP entro quella data oppure b) portabilita' a buon fine entro quella data.
L'operatrice (che peraltro non mi ha dato molto affidamento per una serie di motivi che non sto a spiegare) mi ha detto che entro il 30/11 bisogna richiedere la portabilita' e non che l'andata a buon fine puo' essere posteriore. C'e' qualcuno che puo' confermare?
Grazie
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul volantino in distribuzione alle Poste è scritto testualmente:
Per avere il nuovo piano CONvenienza ti basterà semplicemente chiedere la portabilità del tuo numero di cellulare di altro operatore verso PosteMobile dal 1° ottobre al 30 novembre 2008.
Quindi dovrebbe essere come riferito dal Call Center. :)
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Nel mio caso, portabilità (da Vodafone) richiesta l'8 ottobre, data prevista per il passaggio 16 ottobre, confermata dalla tipa Vodafone.
PS: ho come idea che se passi Vodafone -> PosteMobile chiamino difficilmente per retention ;)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
:lol::lol::lol:

mi hanno chiamato oggi da postemobile per dirmi che c'era un errore nel modulo...nella parte del seriale Sim...

io ho riletto papale,papale il codice del modulo originale e l'errore era un numero finale che si leggeva male...:lol::lol:

comunque ha sistemato e riprocessano la portabilita' bloccata da Wind per l'errore di quel seriale..:p
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
bandagufo ha detto:
Nel mio caso, portabilità (da Vodafone) richiesta l'8 ottobre, data prevista per il passaggio 16 ottobre, confermata dalla tipa Vodafone.
PS: ho come idea che se passi Vodafone -> PosteMobile chiamino difficilmente per retention ;)

Ciao, io invece ho fatto portabilità da Vodafone a PosteMobile il 7, ma è stata presa in carico l'8 (ottobre ovviamente) credo che anche a me avverrà quel giorno il passaggio. boh

Cmq... riguardo la retention... stamane ho ricevuto un messaggio da Vodafone con il testo: "Vodafone: Gentile cliente desideriamo mantenerla nostro cliente, per non disattivare la sua sim e darci un'opportunità risponda subito SI e la chiamiamo" questo sms è arrivato da un numero di cellulare Vodafone.

:D
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
L'operatore che ha in mano la tua pratica comincia a leccarti per bene...
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Si ma non serve a niente... voglio passare a PosteMobile e basta! XDDDDDDDDDDDDDDD
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Vorrei passare il numero TIM che non ho mai usato (ricaricato solo per tenerlo attivo) e compilando il modulo delle poste ma mi sono imbattuto in quato dubbio: il numero seriale stampato nella SIM card NON corrisponde al numero ICCID presente nella tesserina di plastica allegata alla SIM (quella con PIN, PUK NMU e num. TEL)

Vorrei sapere se qualcuno di Voi ha fatto il passaggio TIM -> PosteMobile quale dei due numeri ha utilizzato?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
gianluca71 ha detto:
Vorrei passare il numero TIM che non ho mai usato (ricaricato solo per tenerlo attivo) e compilando il modulo delle poste ma mi sono imbattuto in quato dubbio: il numero seriale stampato nella SIM card NON corrisponde al numero ICCID presente nella tesserina di plastica allegata alla SIM (quella con PIN, PUK NMU e num. TEL)

Vorrei sapere se qualcuno di Voi ha fatto il passaggio TIM -> PosteMobile quale dei due numeri ha utilizzato
Devi riportare il numero che c'è dietro alla sim card "8939etc..."
Quello è il numero "chiave" per la mnp^_^
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie mille!
Ho capito una cosa, ho sbagliato compilando le ultime cifre, ovvero non ho riportato un numero, il 71, perchè era preceduto da uno spazio.

Mi spiego meglio:
893901XXXXXXXXX 71N26X

non riportando spazio + 71 ho sbagliato, giusto?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
gianluca71 ha detto:
Grazie mille!
Ho capito una cosa, ho sbagliato compilando le ultime cifre, ovvero non ho riportato un numero, il 71, perchè era preceduto da uno spazio.

Mi spiego meglio:
893901XXXXXXXXX 71N26X

non riportando spazio + 71 ho sbagliato, giusto?

Tu riporta tutto quanto,devi riempire le caselle...^_^
 
Top