Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Postemobile - da domani tariffa "Convenienza": 11 ct/min senza scatto

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho comprato anch'io una sim postemobile con MNP da vodafone e l'ho associata alla postepay.

E' già attiva e in questo momento sta installando gli aggiornamenti sulla carta sim per abbinarla alla postepay.

E' una sim vodafone a tutti gli effetti, sia per il seriale (893910...) che per la rete (nella schermata 1.2 del netmonitor non è indicata in roaming su vodafone)
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Finalmente!!!!
Portabilità completata e dopo neanche 24 ore già cambiato piano tariffario in CONvenienza.
Devo dire che per ora sono molto soddisfatto.
L'assistenza telefonica,per adesso,è molto efficiente e preparata.
Ho avuto problemi con la portabilità e ho dovuto parlare due o tre volte con loro.
Ho sempre ricevuto risposte chiare e sopratutto veritiere....
L'impressione che ho avuto è che fossero stati ben istruiti sulle procedure da tenere e su come risolvere i vari problemi.
Quindi complimenti a Postemobile....ed ora la prova estero....
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Ho comprato anch'io una sim postemobile con MNP da vodafone e l'ho associata alla postepay.

E' già attiva e in questo momento sta installando gli aggiornamenti sulla carta sim per abbinarla alla postepay.

E' una sim vodafone a tutti gli effetti, sia per il seriale (893910...) che per la rete (nella schermata 1.2 del netmonitor non è indicata in roaming su vodafone)

coop voce invece viene indicata come roaming che tu sappia?
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Excalibur ha detto:
coop voce invece viene indicata come roaming che tu sappia?
Macché, tutti i MVNO italiani utilizzano le sim con seriale dell'operatore al quale si appoggiano...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
La promozione del piano convenienza è stata prorogata fino al 7/12.

Fonte: comunicato interno Poste.
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Questo può significare due cose:
1) la promozione non ha dato i risultati sperati e quindi viene prolungata.
2) al contrario i risultati sono stati ottimi e quindi sfruttano l'occasione.

Io propendo per la seconda...voi che ne pensate?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Dal sito di PosteMobile aggiornato si rileva che la proroga per l'attivazione di Convenienza è fino al giorno 8 dicembre
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda stupida: essendo una sim vodafone a tutti gli effetti è possibile anche utilizzare l'sos ricarica per ricevere credito da sim vodafone? :wacko:
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Un mio amico rimodulato TIM ha provato a passare a PosteMobile. Pochi minuti fa l'ha richiamato la TIM sentenziando che l'CCID che ha messo nella pratica è sbagliato. È quello della SIM e invece loro accettano solo quello della tesserina: infatti lui è uno di quegli sfigati che ha 2 CCID: controllato poc'anzi: quello della tessera è leggermente diverso da quello della SIM.
Passaggio bloccato.
Gli toccherà correre alle Poste (al numero verde non riesce a contattare alcun operatore) per rilanciare la pratica. :ranting:

Consigli?

TIM è davvero alla frutta se è arrivata a simili stratagemmi.. In fondo chi l'ha scritto il numero CCID diverso sulla SIM? Lui? Oppure quei deficienti della TIM?? Bah..
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Un mio amico rimodulato TIM ha provato a passare a PosteMobile. Pochi minuti fa l'ha richiamato la TIM sentenziando che il CCID che ha messo nella pratica è sbagliato. È quello della SIM e invece loro accettano solo quello della tesserina: infatti lui è uno di quegli sfigati che ha 2 CCID: controllato poc'anzi: quello della tessera è leggermente diverso da quello della SIM.
Passaggio bloccato.
Gli toccherà correre alle Poste (al numero verde non riesce a contattare alcun operatore) per rilanciare la pratica. :ranting:

Consigli?

TIM è davvero alla frutta se è arrivata a simili stratagemmi.. In fondo chi l'ha scritto il numero CCID diverso sulla SIM? Lui? Oppure quei deficienti della TIM?? Bah..
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Macco ha detto:
Un mio amico rimodulato TIM ha provato a passare a PosteMobile. Pochi minuti fa l'ha richiamato la TIM sentenziando che l'CCID che ha messo nella pratica è sbagliato. È quello della SIM e invece loro accettano solo quello della tesserina: infatti lui è uno di quegli sfigati che ha 2 CCID: controllato poc'anzi: quello della tessera è leggermente diverso da quello della SIM.
Passaggio bloccato.
Gli toccherà correre alle Poste (al numero verde non riesce a contattare alcun operatore) per rilanciare la pratica. :ranting:

Consigli?

TIM è davvero alla frutta se è arrivata a simili stratagemmi.. In fondo chi l'ha scritto il numero CCID diverso sulla SIM? Lui? Oppure quei deficienti della TIM?? Bah..
E' qualche settimana che la Tim rompe con questa storia... che profonda tristezza...

Il mio consiglio è di lasciare perdere l'ufficio postale che a questo punto non può fare più niente ( ...poi vallo a spiegare tu ad un impegato postale di mezza età che ti è stata respinta una portabilità :lol: ), ma di insistere con il call center finché non si parla con un operatore di PosteMobile.

Oltretutto è meglio lasciare accesi entrambi i numeri (Tim e PM), perché non è escluso che si venga contattati direttamente dalle Poste, come è già capitato a qualcuno di questo forum... :)
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
..Ma il callcenter risponde tramite numero fisso, chiamando l'803-160? Oppure bisogna per forza fare il numero con il cell, magari al numero equivalente che inizia con 4? No perché il mio amico la scheda PM nemmeno l'ha mai.. "scartata", in attesa del passaggio.. :angel:
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Macco ha detto:
..Ma il callcenter risponde tramite numero fisso, chiamando l'803-160? Oppure bisogna per forza fare il numero con il cell, magari al numero equivalente che inizia con 4? No perché il mio amico la scheda PM nemmeno l'ha mai.. "scartata", in attesa del passaggio.. :angel:
La risposta è ovvia: il tuo amico deve chiamare con la scheda PM e il numero è sempre lo stesso 803.160
E' l'unico call center di telefonia mobile gentile e competente, almeno per ora...

PS: Dì al tuo amico di lasciare la PM accesa per 48 ore di fila per l'attivazione di tutti i servizi.
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
E' l'unico call center di telefonia mobile gentile e competente, almeno per ora...

Meno male non sono l'unico ad avere avuto questa impressione....speriamo che continui cosi anche in futuro.....
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Tim sta facendo questo giochetto con spudoratezza da un pò di tempo con quasi tutte le portabilità. Qualcuno ha fatto una fotocopia ingrandita del seriale su sim e l'ha inviata a postemobile o a altro opeatore. Il numero seriale che devono prendere in considerazione è quello scritto sulla sim, il resto sono favole. Bisogna insistere. Il fatto è che nessuno riesce a bloccare questa Tim. L'Autorità, che viene pagata anche per questo, si dia una mossa.
 
Top