Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Postemobile - da domani tariffa "Convenienza": 11 ct/min senza scatto

Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Io, andyviolet ed Erny siamo passati a 3; mercurio, topoldo e flip a postemobile...
Sta a vedere che, dopo le rimodulazioni in negativo di Tim e Voda, l'unica a rimetterci è la povera Wind (lo dico con affetto). :unsure:

Mah, guarda, ho l'impressione che TIM e Vodafone stiano prendendo belle batoste, ma il punto credo sia un altro, almeno per quanto mi concerne. E' vero che Wind (TIM e Vodafone le considero intoccabili) ha una offerta modulare ecc. ecc., ma io personalmente non vado d'accordo coi canoni, specie sulle ricaricabili (tranne il PienoWind che si ripaga da solo :p). Anche per le tariffe, non mi va di pagare un obolo per avere lo sconto. Se devo avere balzelli, faccio un abbonamento. Non mi piace sentirmi "obbligato" a consumare altrimenti ci perdo. Ecco, CONvenienza è ottima perché è una tariffa semplice, 11 centesimi, senza vincoli: ricarichi 20 euro e puoi consumarli quando ti pare. Gli scatti sono compensati dall'esiguità (5,5 cent). Ho fatto pro e contro, ci sto pensando da quasi 2 settimane, ma alla fine ho deciso: mi sembra di tornare ad 8 anni fa, roaming, scratch card, un gestore in erba e tanto altro (con la differenza che allora persi il mio primo numero -TIM-, benedetta MNP!). E forse è questo spirito che sta portando noi Windisti della prima ora a risparmiare (parlo in termini soggettivi) altrove. :D
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
flip ha detto:
Ho fatto pro e contro, ci sto pensando da quasi 2 settimane, ma alla fine ho deciso: mi sembra di tornare ad 8 anni fa, roaming, scratch card, un gestore in erba e tanto altro (con la differenza che allora persi il mio primo numero -TIM-, benedetta MNP!). E forse è questo spirito che sta portando noi Windisti della prima ora a risparmiare (parlo in termini soggettivi) altrove. :D

Guarda, sono le stesse considerazioni che ho fatto anch'io nel passare a 3.
Mi sono anche ripromesso (e lo sto facendo) di dismettere le 6-7 sim secondarie che avevo (timclub, timtribù vitamine, voda eds). Penso però che qualcuna di queste potrebbe passare a postemobile, approfittando di questa ottima offerta (non si sa mai...).
Al riguardo, mi sapete dare qualche chiarimento:
- la sim ha la solita scadenza di 12 mesi?
- è vero che la ricarica minima è di solo 1 euro?
- c'è un numero max di sim che possono essere intestate ad una stessa persona?
Grazie.
;)
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi aggiungo alla domanda sulla ricarica, dato che sul sito ho visto che la ricarica minima sono 10 euro :wacko:
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
flip ha detto:
Mah, guarda, ho l'impressione che TIM e Vodafone stiano prendendo belle batoste, ma il punto credo sia un altro, almeno per quanto mi concerne. E' vero che Wind (TIM e Vodafone le considero intoccabili) ha una offerta modulare ecc. ecc., ma io personalmente non vado d'accordo coi canoni, specie sulle ricaricabili (tranne il PienoWind che si ripaga da solo :p). Anche per le tariffe, non mi va di pagare un obolo per avere lo sconto. Se devo avere balzelli, faccio un abbonamento. Non mi piace sentirmi "obbligato" a consumare altrimenti ci perdo. Ecco, CONvenienza è ottima perché è una tariffa semplice, 11 centesimi, senza vincoli: ricarichi 20 euro e puoi consumarli quando ti pare. Gli scatti sono compensati dall'esiguità (5,5 cent). Ho fatto pro e contro, ci sto pensando da quasi 2 settimane, ma alla fine ho deciso: mi sembra di tornare ad 8 anni fa, roaming, scratch card, un gestore in erba e tanto altro (con la differenza che allora persi il mio primo numero -TIM-, benedetta MNP!). E forse è questo spirito che sta portando noi Windisti della prima ora a risparmiare (parlo in termini soggettivi) altrove. :D

Ti quoto in pieno! Al solito c'è un "feeling" di considerazioni in campo telefonico che ci accomuna...
Credo che chi passa da Wind a PosteMobile siano in generale quelle stesse persone che a suo tempo avevano scelto Wind per semplicità e trasparenza dell'offerta.
Anch'io non voglio canoni che, vista la quantità di traffico che poi sviluppo, non si ripagano.
Mi andava bene a suo tempo la NoiWind old e la Tandem (che tuttora ho)per avere giusto uno sconto su quei numeri che chiamo più spesso, ma per il resto...
Inoltre, non ricevendo molto, non mi conviene neppure il PienoWind!

flip ha detto:
Mi aggiungo alla domanda sulla ricarica, dato che sul sito ho visto che la ricarica minima sono 10 euro :wacko:
Mi sembra che se uno ha Postepay può ricaricare di un solo euro, ma conviene controllare sul sito.
Quanto a me, essendo la mia Banca del circuito SanPaolo-Intesa, posso ricaricare anche tramite loro :thumbup:
:bye:
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
fedeprovenza ha detto:
Purtroppo Postemobile ha l'inconveniente di essere il gestore con l'attivazione più costosa: la sim costa 15 euro con altrettanto credito

Non per tutti, i possessori di un conto Bancoposta hanno diritto alla promozione, la Sim la pagano solo 5 Euro (con 15 di credito.) praticamente l'ho fatta solo per questo motivo.
PS i servizi Semplificano saranno anche efficienti(non li ho provati) ma cosatano un botto, 25 cent per messaggio....si vede che "imparano" da Vodafogne.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
topoldo ha detto:
Quanto a me, essendo la mia Banca del circuito SanPaolo-Intesa, posso ricaricare anche tramite loro :thumbup:

Eheh anche io ho lo stesso vantaggio! :thumbup:

Grazie per la stima, topoldo, sai che è ampiamente ricambiata! ^_^
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
Non per tutti, i possessori di un conto Bancoposta hanno diritto alla promozione, la Sim la pagano solo 5 Euro (con 15 di credito.) praticamente l'ho fatta solo per questo motivo.

Mi pare sia scaduta il 30 settembre questa opportunità...
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
Non per tutti, i possessori di un conto Bancoposta hanno diritto alla promozione, la Sim la pagano solo 5 Euro (con 15 di credito.) praticamente l'ho fatta solo per questo motivo.

Anche io sono correntista di un conto Bancoposta

flip ha detto:
Mi pare sia scaduta il 30 settembre questa opportunità...

Sicuro sicuro che questa cosa sia caduta il 30 settembre?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, oggi mio padre è andato in posta e ha visto l'offerta di Postemobile: è tornato a casa e mi ha detto che vuole passare anche lui a Postemobile...

Rispetto alla SSS base (non ha opzioni attive), per le sue esigenze in effetti è meglio, mi sa che anche lui per fine mese farà questo passaggio (ha 20 euro di credito da consumare).
Perderà gli ultimi 3 mesi di raddoppio ricariche ma alla fine è meglio un "investimento" sul lungo periodo con una tariffa del genere (e la rete di vodafone).


Wind, svegliati, che Postemobile ha fatto un'offerta migliore delle tue!
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Al riguardo, mi sapete dare qualche chiarimento:
- la sim ha la solita scadenza di 12 mesi?
- è vero che la ricarica minima è di solo 1 euro?
- c'è un numero max di sim che possono essere intestate ad una stessa persona?
Grazie.
;)
1) La scadenza dovrebbe essere 11+1.
2) Sì la ricarica è 1 euro da postepay e bancoposta. L'ho provata personalmente (ho la postepay associata), si fa tutto dal menù della sim e senza costi aggiuntivi. Una pacchia :thumbup:
3) Uhmm... boh

Confermo che per ricaricare la PosteMobile ci si può recare ad uno sportello bacomat di Intesa-SanPaolo... vorrei aggiungere che non è necessario essere clienti di questa banca, basta una carta bancomat qualsiasi :)
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
kens, l'uso di altri Bancomat prevede commissioni di utilizzo, che tu sappia?

Un'altra domanda: il roaming è anche su rete UMTS?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se mi conviene passare, per il momento, a postemobile. Fermo restando che la mia sim principale è Gold Wind a vita, allo stato attuale utilizzo con soddisfazione anche Vodafone in altra località (in particolare in casa in vacanza e in altre occasioni considerato che con Wind e Tim ho una sola tacca mentre con Voda ho copertura piena). La tariffa Voda è schifosa; è la "Vodafone Tutti" ma con annessa opzione Platinum fino ad aprile 2009.
Platinum mi consente d telefonare con 6 centesimi al minuto (Iva inclusa), scatto alla risposta di 15 centesimi (IVA inclusa) comprensivo dei primi 3 secondi di conversazione. La tariffazione e' al secondo, arrotondando le frazioni per eccesso al secondo intero successivo.
Ho fatto un calcolo molto approssimativo: la tariffa Convenienza di PM e l'opzione di Voda Premium dal terzo minuto in poi mi sembrano uguali. Poi penso: ma se sono uguali tanto vale passare a Poste Mobile con una tariffa che fino prova contraria non è provvisoria.
 
Top