Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Postemobile - da domani tariffa "Convenienza": 11 ct/min senza scatto

Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Però riflettendoci una piccola fregatura c'è, io ad esempio ho CON TUTTI PREMIUM cioè 6 cens di chiamate ed sms vs PM e con questa nuova tariffa si perdono tali agevolazioni, ma pazienza, si passa uguale :)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
bluboy83 ha detto:
Però riflettendoci una piccola fregatura c'è, io ad esempio ho CON TUTTI PREMIUM cioè 6 cens di chiamate ed sms vs PM e con questa nuova tariffa si perdono tali agevolazioni, ma pazienza, si passa uguale :)

io l'ho mandato ieri il fax...anche io avevo la "con tutti premium" pero' di poste mobile da chiamare ne ho uno solo che chiamo sporadicamente...una volta ogni morto di papa...sopperisco con la SSS e il raddoppio...pero' così ho una tariffa 11 cents verso tutti...:thumbup:
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
ottima come tariffa, ma io non sono cliente poste mobile, in che modo posso effettuare MNP? Se vado in un ufficio postale ce le hanno le schede? quanto costa la MNP verso PosteMobile? Quanto costa la scheda? La MNP la si puo' richiedere anche online?

Il sito postemobile.it non funziona...

Ottima tariffa Convenienza, ma vorrei leggere bene il piano tariffario.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
scorpio82it ha detto:
ottima come tariffa, ma io non sono cliente poste mobile, in che modo posso effettuare MNP? Se vado in un ufficio postale ce le hanno le schede? quanto costa la MNP verso PosteMobile? Quanto costa la scheda? La MNP la si puo' richiedere anche online?

Il sito postemobile.it non funziona...

Ottima tariffa Convenienza, ma vorrei leggere bene il piano tariffario.

Vai in un ufficio postale,ti prendi una sim postemobile e poi da casa ,tranquillamente ti fai la tua bella mnp (sperando tu abbia un qualcosa per mandare fax)
la sim nuova costa 15€ se non erro...io l'ho presa a fine 2007..ora non saprei dirti se costa meno..^_^
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
La MNP si può chiedere direttamente in Ufficio contestualmente all'attivazione della nuova SIM. ;)
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Post da prendere con le pinze: ieri l'addetto PosteMobile del mio ufficio di fiducia :) mi ha confidato che da notizie interne la promo ha avuto un ottimo successo e pare verrà prorogata al 31/12.
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Vai in un ufficio postale,ti prendi una sim postemobile e poi da casa ,tranquillamente ti fai la tua bella mnp (sperando tu abbia un qualcosa per mandare fax)
la sim nuova costa 15€ se non erro...io l'ho presa a fine 2007..ora non saprei dirti se costa meno..^_^

azz 15 euro, ma c'è credito sulla scheda? Si a casa ho il fax, ma a quale numero devo inviare il fax? Dove il modulo per richiedere la MNP verso PosteMobile? Il sito e' inaccessibile.

Ci credo che ha avuto successo, vorrei sapere dove si trova una tariffa cosi, 11 cent senza scatto alla risposta, eheheeh
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo Postemobile ha l'inconveniente di essere il gestore con l'attivazione più costosa: la sim costa 15 euro con altrettanto credito
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
scorpio82it ha detto:
azz 15 euro, ma c'è credito sulla scheda? Si a casa ho il fax, ma a quale numero devo inviare il fax? Dove il modulo per richiedere la MNP verso PosteMobile? Il sito e' inaccessibile.
La sim costa 15 euro, però con un credito di 15 euro sopra.
Per cui sì, l'attivazione è costosa... ma i soldi ti vengono tutti restituiti.

Per la mnp non paghi nulla e fattela fare direttamente all'ufficio postale contemporaneamente all'attivazione della scheda.

Un suggerimento: fatti mettere un piano qualunque. Poi dopo 10 giorni dalla portabilità, IN AUTOMATICO il piano scelto verrà convertito nel piano CONvenienza. ^_^
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Vai in un ufficio postale,ti prendi una sim postemobile e poi da casa ,tranquillamente ti fai la tua bella mnp (sperando tu abbia un qualcosa per mandare fax)
Perché mai uno dovrebbe farsi lo sbattimento del fax, se si deve ancora fare la "via crucis" dell'attivazione?? :huh::wacko:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
kens ha detto:
Perché mai uno dovrebbe farsi lo sbattimento del fax, se si deve ancora fare la "via crucis" dell'attivazione?? :huh::wacko:

Se abita in un paesino dove l'impiegata postale ha 60 anni come nel mio caso,voglio vedere cosa ne esce...da me si era riufiutata di farmi una mnp perchè non capace..se lui ha la fortuna di avere una impiegata capace,faccia pure dalle poste direttamente.:lol:
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Davvero ottima questa tariffa! Ragà io ho fatto portabilità da Vodafone a Poste Mobile il 7 ottobre... quanto ci impiegano a completare la portabilità del numero?
 

syn

Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Flip, ma per quel fatto allora non si sà nulla? Intendo la sovrascrizione di mnp...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
syn ha detto:
Flip, ma per quel fatto allora non si sà nulla? Intendo la sovrascrizione di mnp...

Portabilità da TIM a Poste Mobile conclusa ieri (stando alla data del sito di Poste Mobile ), in appena 8 giorni. ^_^ E' il mio ritorno su rete Vodafone, visto che il mio nr principale (Wind) è un nativo Vodafone-Omnitel, durato solo un anno. :p
Ora attendo l'attivazione della tariffa CONvenienza.
Vi faccio sapere.
:bye:
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Oggi sono andato alle poste e ho comperato una sim per mia madre con contestuale richiesta di portabilità del suo attuale numero wind (intestato a me).
E' la prima volta che lascio Wind (e intendo farlo a breve anche su un'altra sim per me e su una tim per mia moglie).
Non so se diventeranno le nostre sim principali, ma l'offerta è appetitosa, specie per mia madre che aveva una "Senza Scatto New" con Tandem old in cui non poteva modificare il piano pena la perdita della Tandem (che era praticamente cio' che usava al 70%)
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
mercurio ha detto:
Portabilità da TIM a Poste Mobile conclusa ieri (stando alla data del sito di Poste Mobile ), in appena 8 giorni. ^_^

Wow! Speriamo che sia così anche per me! =) ^______^
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
syn ha detto:
Flip, ma per quel fatto allora non si sà nulla? Intendo la sovrascrizione di mnp...

No syn, ho inviato una mail al Customer Care, senza risposta. Se qualche amico del forum che ha provato a fare sovrascrittura su SIM già portata può darci conferma... io fino ad allora rimango dubbioso. Al CC voce hanno detto espressamente che non è possibile una portabilità successiva. Tra l'altro a quanto ho capito CONvenienza è una tariffa promozionale che sostituisce un piano scelto all'attivazione. Ecco, non vorrei che la tariffa CONvenienza, essendo appunto promozionale, dopo una MNP successiva facesse una brutta fine, ritornando al piano di default. A scanso di equivoci, vista la bontà innegabile dell'offerta, dopo una esperienza di 8 anni in Wind, con una SIM comprata quando ancora nella mia città si andava in roaming TIM/Omnitel ed una tariffa Quando mai cambiata... lascio Wind come gestore principale. Speriamo bene. Tutto sommato se dovessi trovarmi male potrei rientrare godendo di raddoppio ricariche e quant'altro... Manterrò una SSS per i dati e poco altro. :cool:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Io, andyviolet ed Erny siamo passati a 3; mercurio, topoldo e flip a postemobile...
Sta a vedere che, dopo le rimodulazioni in negativo di Tim e Voda, l'unica a rimetterci è la povera Wind (lo dico con affetto). :unsure:
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
kiriku ha detto:
Io, andyviolet ed Erny siamo passati a 3; mercurio, topoldo e flip a postemobile...
Sta a vedere che, dopo le rimodulazioni in negativo di Tim e Voda, l'unica a rimetterci è la povera Wind (lo dico con affetto). :unsure:

Beh, come ho spiegato io ho passato a PM una SL rimodulata a SenzaScatto New. Siccome io ho la memoria lunga, avevo promesso che avrei portato o dismesso via tale SIM. Pensavo di portarla in Tim ma, visto quanto è successo, ho preferito andare in PosteMobile.
Quanto alle altre 2 sim che intendo portare a PM sono:
a) TimClub (che avrebbe dovuto sostituire appunto la SL di mia madre e che non ho mai usato)
b) una W10 rimodulata a W12. Anche questa mi ero ripromesso di toglierla ed è quanto farò.
Di Wind mi resteranno pure sempre una Senza Scatto Old, una Super Senza Scatto e una W9.
Mia moglie ha una SS old e una W12. Quest'ultima alla consunzione del credito verrà cassata se nel frattempo non vi saranno novità.
Di riserva poi, mia moglie ed io abbiamo una Tim Club.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
kiriku ha detto:
Io, andyviolet ed Erny siamo passati a 3; mercurio, topoldo e flip a postemobile...
Sta a vedere che, dopo le rimodulazioni in negativo di Tim e Voda, l'unica a rimetterci è la povera Wind (lo dico con affetto). :unsure:

Mah speriamo di no. :) Anche se, a naso, credo che saranno in pochi clienti TIM a "trasferirsi". :unsure:
Per quanto mi riguarda, la mia era una sim silentissima: ha visto soltanto i 5 euri della portabilità. Visto che la TIMClub non ha più molto senso e data la buona offerta di PosteMobile, ne ho approfittato!

P.S.: Ah, tra l'altro, è la mia prima sim di un MVNO! :blush:
 
Top