Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Postemobile - da domani tariffa "Convenienza": 11 ct/min senza scatto

Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Direi che rispetto a qualunque offerta Vodafone convenga passare a PM. Rispetto a Wind è decisamente più dura...
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
Troppo tardi, è un'offerta valida per tutte le MNP comprese tra l'1/10 e il 30/11.
Che fregatura!
Non c'è la possibilità di attivarsi una Poste Mobile a distanza (oltretutto ho una Poste Pay)?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
m@rio ha detto:
Non mi piace la tariffazione anticipata a scatti di 30 secondi

neanche a me piace, però parliamo di 5,5 secondi a scatto che con la SSS corrispondono a 19 secondi di telefonata...
IO 80express facco decine di chiamate al mese di 4 o 5 secondi, poi ho il pieno wind il raddoppio delle ricariche e i dati, ma non avessi certe esigenze passerei di corsa.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho provato poco fa a portare la mia TIMClub a PosteMobile: niente da fare! Gli ho dato troppa fiducia: all'ufficio postale centrale del mio paese ancora non sapevano di questa nuova tariffa. Sono stati corretti però: prima d'incasinarmi e di prendere comunque un cliente in più, mi hanno detto di ripassare domattina! :)
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Ho provato poco fa a portare la mia TIMClub a PosteMobile: niente da fare! Gli ho dato troppa fiducia: all'ufficio postale centrale del mio paese ancora non sapevano di questa nuova tariffa. Sono stati corretti però: prima d'incasinarmi e di prendere comunque un cliente in più, mi hanno detto di ripassare domattina! :)
Sulla sim nuova basta mettere uno dei tre piani classici.
Poi dopo 10 giorni dall'avvenuta MNP, in automatico si attiverà la tariffa speciale.
Quelli dell'ufficio postale devono fare una normale attivazione, come sempre ne hanno fatte.
Potevi concludere oggi... :)
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto Kiriku hai colto nel segno: il fatto della ricarica mensile è una scocciatura. Credo che faro MNP. Ciao.
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
neanche a me piace, però parliamo di 5,5 secondi a scatto che con la SSS corrispondono a 19 secondi di telefonata...
IO 80express facco decine di chiamate al mese di 4 o 5 secondi, poi ho il pieno wind il raddoppio delle ricariche e i dati, ma non avessi certe esigenze passerei di corsa.

Idem!
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Bene, ci passerò la SIM Vodafone terziaria che ho nel cassetto, che ha fatto 10€ di traffico in vita sua ;)
Sto cominciando ad averne troppe.... mi sa che la EDS saluterà la curva.... era lì solo per emergenza!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
80Express ha detto:
neanche a me piace, però parliamo di 5,5 secondi a scatto che con la SSS corrispondono a 19 secondi di telefonata...
IO 80express facco decine di chiamate al mese di 4 o 5 secondi, poi ho il pieno wind il raddoppio delle ricariche e i dati, ma non avessi certe esigenze passerei di corsa.

quoto...aggiungo noi italy (unica opzione della telefonia mobile che include anche le videochiamate) e noi wind sms...

Avendo a che fare solo con amici/conoscenti/parenti/lavoro che hanno wind...sono praticamente costretto a rimanere con wind.
Passare ad altro gestore significherebbe un suicidio economico :lol:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi ho bisogno di una mano, ho fatto questa domanda all'Assistenza di PosteMobile (fonia/email) e non sanno rispondere (andiamo bene...).

1) Passo una SIM Vodafone secondaria a PosteMobile entro il 30 novembre per avere la tariffa a 11 cent;
2) intanto, esaurisco credito e bonus PienoWind sulla SIM principale Wind e faccio due conti.

La domanda è:

Un domani (tra due/tre mesi, un anno chissà) decido di passare il numero principale Wind sulla SIM PosteMobile attivata in precedenza con tariffa 11 cent per MNP, posso farlo? Mi è stato detto di no perché dovrei comprare una nuova SIM PosteMobile (non è possibile sovrascrivere). Invece da questo thread mi pare di capire il contrario. Ammettendo che si possa fare tranquillamente, la tariffa promozionale a 11 cent va persa o rimane?

Spero di essere stato chiaro, grazie a chi risponderà. :)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Da quello che ne so io, si possono sovrascrivere solo i numeri nativi postemobile, ma potrei sbagliarmi :p
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Mmh... allora avevano ragione. Altre conferme?

Edit: Il modulo indicato da kens sopra ad essere sinceri non ha campi precompilati (per intenderci, lo spazio del numero telefonico è bianco, mi sarei aspettato di trovarci scritto 3771). Ciò mi porta a pensare che in effetti non ci siano vincoli di questo tipo, anche perché basterebbe richiedere il servizio di "cambio numero senza portabilità" per riottenerne uno nativo e poi fare MNP.

Attendo lumi... :p
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Su telefonino dicono che MNP successive si possono fare tranquillamente (confermato dal Call Center). Rimane il dubbio se la tariffa "promozionale" venga persa... :help:
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Giovedì passerò il mio Wind principale (SS Old) su questa nuova tariffa...troppo allettante come lo è anche la qualità della rete Vodafone che è indiscutibilmente la migliore.

Rientrerò, però, in Wind con una MNP da Vodafone su una sim secondaria ;-)
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
Infatti la SS old rimane una tariffa mitica :thumbup:

Comunque con PosteMobile cominciamo ad avere un po' di vera concorrenza su rete Vodafone... :applauso:

Quoto in pieno!
La tariffa della wind e' piu' versatile, ma Poste mobile ha il vantaggio (opinione soggettiva) della copertura Vodafone.
E' comunque un piccolo passo nella direzione della sana concorrenza fra operatori :)
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
saveriocrea ha detto:
La tariffa della wind e' piu' versatile, ma Poste mobile ha il vantaggio (opinione soggettiva) della copertura Vodafone.
E' comunque un piccolo passo nella direzione della sana concorrenza fra operatori :)

A sangue freddo, però c'ho ripensato.

In caso di sostituzione cosa devo fare? Andare in un ufficio postale con tutti i contro del caso: file e megafile, sabato e festivi solo di mattina.

In caso di ricarica urgente, come prima....

Passerò la SIM secondaria Vodafone (tanto rimango su rete Voda) e mi tengo la SSold come primaria ;-)
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono veramente sorpreso da questa tariffa che ovviamente farò con fax da casa.
p.s. ma vodafone dove vuole andare con le sue rosse tariffe di fronte a cotanta bontà di poste? speriamo non venga rimodulata in un futuro prossimo :)
 
Top