Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
327
Reazioni
0
Punteggio
0
E pensare che in paesi con più alto reddito rispetto la Sicilia i collegamenti a internet 75 mega costano 19.90 per tre mesi e poi 25 basta vedere qui www,upc.at/Internet/fiberpower o anche nella carissima svizzera la 2 mega la danno gratis. La 20 mega a 55 franchi la 50 mega a 59 mega la 250 a 89 franchi ma basta acquistare il pacchetto TV e i prezzi scendono notevolmente www.upc.ch. Telecom si conferma campione internazionale a livello di prezzo e anche a livello di innovazione e prestazione 7. Mega 44.90 wow con Telecom
 
Utente
Messaggi
327
Reazioni
0
Punteggio
0
Come dicevo sopra,i fondi,i miliardi son tanti e si devono spendere accontentando gli amici.cosi oggi l annuncio che il governo darà a enel 6 miliardi per creare una rete nazionale ftth.cosi Telecom ha già avuto e ha assicurata fondi da infratel fino al 2020.enel avrà questi sei miliardi.uno spezzatino con enel Telecom metroweb.gli altri infostrada Vodafone etc....marginali o praticamente nulli del resto la fibra Vodafone al 90 per cento è Su infrastrutture metroweb o telecom
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Indiscrezioni su Repubblica parlano di un accordo tra il Enel e il governo per l'espansione della fibra ottica in Italia, con l'intento di staccarsi da Telecom e dal suo monopolio.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho letto anche io di questo accordo, che, secondo l'opinione di Repubblica, dovrebbe permettere a tutti gli operatori un accesso paritario alla rete.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Ho letto anche io di questo accordo, che, secondo l'opinione di Repubblica, dovrebbe permettere a tutti gli operatori un accesso paritario alla rete.

Non sarebbe un cattivo progetto, resta da vedere se poi verrà realmente realizzato oppure sono solo parole campate in aria come il 90% delle cose dette nel nostro paese
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma la telecom ormai non ha già vinto le gare per la costruzione della rete in fibra in mezzo meridione? Semmai dovesse andare in porto questo accordo con l'enel si verrebbero a creare 2 reti indipendenti in queste zone o rimarrebbe solo telecom?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
327
Reazioni
0
Punteggio
0
La cosa è più complessa.enel deve ammodernare la rete di distribuzione fino ai contatori della corrente elettrica. Enel è pubblica del ministero del tesoro.il governo non può finanziare direttamente l opera per la rete enel.allora piazza USA impropriamente u fondi della banda ultra larga dandoli a enel che in ogni caso doveva essere finanziata per fare l ammodernamento della sua rete elettrica.di fatti in alcune regioni la fttc sara completata entro due tre anni da Telecom con altri fondi sempre pubblici.insomma repubblica è voce del padrone. Avremo tre reti principali enel Telecom e metroweb giusto per ottimizzare gli investimenti per i vari potentati politici e economici. Fra l altro l'ingresso di enel la leggitimera a ottenere fondi per internet dalla EU per i prossimi bandi dopo il 2020.tanti troppi miliardi che i gruppi di potere non disdegnano di rastrellare
 
Utente
Messaggi
327
Reazioni
0
Punteggio
0
Su corcom meglio si spiega la vicenda.enel ha un piano per cambiare tutti i contatori della corrente con altri più smart per favorire l introduzione della domotica.quindi enel pubblica in un mercato libero non la puoi finanziare con fondi del tesoro. Allora Renzi la finanzia diciamo indirettamente con l opzione bul.banda ultra larga e non incorre in sanzionò con l Europa.come mero esecutore di un piano bul non come struttura bul che enel userà per i nuovo servizi.in maniera analoga hanno fatto in Polonia già operativi dal 2014 dove i vecchi operatori TV internet ora forniscono anche energia elettrica li hanno fatto prima ammodernamento internet e poi adeguamento linee elettriche qui al contrario.esempio qui www.multimedia.Pl prad significa energia elettrica
 
Utente
Messaggi
327
Reazioni
0
Punteggio
0
Alle volte chi parte dopo arriva prima.in Polonia a fine 2010 hanno aggiornato tutta la TV via cavo con internet in fibra. Solo a fine 2014 hanno tolto i vecchi contatori della corrente a girello con quelli domotici ready.noi invece prima i contatori digitali ma ora obsoleti e fra tre anni metteranno i nuovi contatori smart in grado di gestire la domotica
 
Utente
Messaggi
327
Reazioni
0
Punteggio
0
ConCon o senza bul enel per far funzionare i nuovi contatori deve portare la fibra almeno fino al contatore.quindi quello che sembra una svolta una ideona sta già nei piani industriali di enel e da qualche parte i soldi enel li deve prendere
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Indiscrezioni su Repubblica parlano di un accordo tra il Enel e il governo per l'espansione della fibra ottica in Italia, con l'intento di staccarsi da Telecom e dal suo monopolio.
Il bello è che Enel era già nelle telecomunicazioni......
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Ahahahaha magari il partner di Enel in questa "corsa alla fibra" sarà proprio Wind!! :D
A me non dispiacerebbe...
 
A

Albemix

Guest
LION Tech ha detto:
Ahahahaha magari il partner di Enel in questa "corsa alla fibra" sarà proprio Wind!! :D
A me non dispiacerebbe...

Potrebbe essere che Wind in accordo con Enel faccia il salto verso la fibra (sbaglio o si potrebbe sfruttare la rete veloce anche nei cavi elettrici?:uh?:). Al giorno d'oggi sulle centrali Enel, Wind ha quasi sempre una sua bts fissa carrata o una migliore installazione (Villaverla, Treviso città, Venezia vicino alla stazione FS, Sandrigo dove c'è pure il Bsc oppure la storica PD001 a Padova centro sempre presso l'area Enel).

Wielki ormai non mi stupisco più, persino nei paesi dell'Est sono avanti di noi 1000 volte e con una gestione migliore; qui i ricchi continuano a mangiare la torta e rendono la popolazione sempre più povera e in difficoltà. Persino i contatori all'avanguardia hanno (dai vecchi elettromeccanici) di nuovo, la società AIM di Vicenza, ha provato con i contatori moderni nuovi del gas ma un loro tecnico mi ha riferito che ci sono molti problemi perchè la fibra di Aim è solo in città. Se parlo del mio contatore Enel vecchio e con un marchio CE non a norma la dice lunga che lo stato dovrebbe tutelare i cittadini.

140hzz6.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Io trovo un'idiozia che quei contatori considerano 100W (che non sono pochi per una casa) l'unità minima e che la potenza istantanea non è veramente istantanea. Sono nati male, ma ormai ce li teniamo...

Comunque internet via rete elettrica non funziona su quelle distanze. A casa la powerline è un'ottima alternativa al wireless, ma a queste condizioni no. L'idea è di usare l'infrastruttura enel per farci passare accanto la fibra non essendo soggetta a interferenze elettromagnetiche come il cavo di rame. Chiunque ci sarebbe arrivato secoli fa e più di un anno fa sembravano lì lì per cominciare, ma invece non si comincia mai... Sempre tempi infiniti per tutto...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,449
Punteggio
113
Spero proprio che la cosa vada in porto.. rete unica, all'avanguardia e che raggiunge tutto il paese tramite la capillarità della struttura Enel (in parte già sfruttata da WIND per il transito della fibra ottica, anche sui tralicci dell'alta tensione). Speriamo, sarebbe una vera svolta in barba a Telecom, la rovina della telefonia italiana.
 
A

Albemix

Guest
Sleeping ha detto:
Io trovo un'idiozia che quei contatori considerano 100W (che non sono pochi per una casa) l'unità minima e che la potenza istantanea non è veramente istantanea. Sono nati male, ma ormai ce li teniamo...

Comunque internet via rete elettrica non funziona su quelle distanze. A casa la powerline è un'ottima alternativa al wireless, ma a queste condizioni no. L'idea è di usare l'infrastruttura enel per farci passare accanto la fibra non essendo soggetta a interferenze elettromagnetiche come il cavo di rame. Chiunque ci sarebbe arrivato secoli fa e più di un anno fa sembravano lì lì per cominciare, ma invece non si comincia mai... Sempre tempi infiniti per tutto...

Si purtroppo chi lo sa come sono tarati, ci vorrebbe un controllo ogni tanto per vedere se l'apparecchio funziona correttamente ma l'azienda se ne infischia (o devi pagare 50€ di intervento). In 11 anni è sempre lo stesso contatore ma le bollette subiscono sbalzi a volte anche esagerati (da 82€ a 110€ bimestrale consumando meno di 500 kw in due mesi non superando i 2.4 kw di potenza). Ogni 2 minuti viene aggiornata la potenza istantanea e se superi i 3.0 kw/h paghi pure il balzello. E' una vergogna unica all'italiana e se spulci in rete ci sono molte persone che la corrente non la pagano.

Per Internet avevo letto un progetto di fare transitare la rete via cavi elettrici (stesso discorso per i powerline ma hanno un raggio massimo di 300 metri). Usando l'infrastruttura Enel Wind avrebbe molti vantaggi, gli scavi sono già esistenti senza rompere strade, marciapiedi ecc. Forse nel 2030-2050 ci sarà la fibra in tutte le case degli italiani, chissà se sarà così o no:unsure:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Sleeping ha detto:
Io trovo un'idiozia che quei contatori considerano 100W (che non sono pochi per una casa) l'unità minima e che la potenza istantanea non è veramente istantanea..
Cioè scusa?Se io ipoteticamente, ma anche realmente, tengo accesa SOLO una lampadina al led da 5W me ne conta (e fattura) 100?
 
A

Albemix

Guest
Io ho fatto una prova ho staccato tutto e tenuto solo il pc portatile acceso e il contatore segnava sempre "Potenza Istantanea 000,1". Quando ho staccato il differenziale dell'appartamento, poco dopo il contatore segnava 000,0. In ogni caso a mio avviso ogni anno andrebbero fatti dei test o tarature invece di installare questi apparecchi senza poi certificarne la sua corretta funzione e misurazione di energia; i difetti di fabbricazione ci possono essere.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Cioè scusa?Se io ipoteticamente, ma anche realmente, tengo accesa SOLO una lampadina al led da 5W me ne conta (e fattura) 100?
No, forse mi sono spiegato male, non era quello che volevo dire.
Volevo solo dire che è un problema di visualizzazione che quindi lo rende poco utile, non che fattura 1W come fossero 100, sarebbe più che osceno e se ne sarebbe di sicuro accorto qualcuno di ben più competente di me :)
 
Utente
Messaggi
327
Reazioni
0
Punteggio
0
Come spiegato nei post precedenti, trattasi di aiuto di stato a Enel mascerandolo come progetto ed esecutore banda larga.infatti,oggi,trapela che Telecom è pronta a far ricorso a Bruxelles.un accordo Enel telecom municipalizzate del 2008 autorizza Telecom a usare le infrastrutture aeree e fisse di enel e altri operatori.una solita bischerata di fonzie.non ci sarà essuna banda ultra larga con enel.solo l aggiornamento già previsto da enel dei contatori ma a questo progetto mancavano i Cash.fonzie gli ha stornato i fondi europei destinati alla banda ultra larga.paese marcio nel dna
 
Top