Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Ne vale la pena anche perché appena arriverà la fibra più veloce potrai richiede l'upgrade gratuito al 155.
Più veloce dei 200 cosa hanno in previsione di commercializzare?
Siccome il passaggio FTTC-FTTH non è possibile...

michelerossi ha detto:
Un amico mi pare mi aveva detto che si perde anche l'identificativo di chiamata: vero?
Non è vero, costa 2€ al mese ma rimane, ci mancherebbe!



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Più veloce dei 200 cosa hanno in previsione di commercializzare?
Siccome il passaggio FTTC-FTTH non è possibile...


Non è vero, costa 2€ al mese ma rimane, ci mancherebbe!



Sent from my iPhone using Tapatalk

Il passaggio FTTC-FTTH sarà disponibile a breve.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Il passaggio FTTC-FTTH sarà disponibile a breve.

Grazia dei. Ero già pronto ad uscire da Infostrada, per questa limitazione! Mi fa veramente piacere, si sono tenuti un cliente, se davvero lo rendono possibile.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Concordo , molto buono , ha mimo 4x4 su 5 ghz , mimo 2x2 su 2.4 ghz e supporta praticamente tutto ;) ha chipset broadcom per la vdsl , quindi ottimo!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Lo Zyxel VMG8823 invece come ti sembra?
https://www.infostrada.it/fileadmin/Materiale/guidemodem/Manuale_ZYXEL_VMG8823.pdf
Provandolo non mi sembra affatto male...

Confermo, ce l'ho a casa con la mia FTTC VULA 100 Mbit, devo dire che è un router molto valido, tenendo conto che supporta il protocollo 35b (FTTC 200 Mbit). :)

I due maggiori punti di forza sono un ottimo segnale WiFi 5 GHz (sia per quanto riguarda la stabilità sia per la copertura del segnale), oltre all'interfaccia Web con ampie possibilità di configurazione.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Le powerline che fanno da emettitori di segnale, ad esempio la TL-WPA4220KIT che mi faceste comprare, sono utilizzabili anche con la fibra? Da quello che leggo, sì!
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
un veloce aggiornamento, sono ancora senza internet e telefono oramai dal 7 Febbraio, ancora in attesa di ricevere il modem "ufficiale" e quindi sembra che tutto sia bloccato, non ci sono soluzioni alternative rispetto ad aspettare ad oltranza l'arrivo dell'agognato apparecchio e la conclamata impossibilità di utilizzarlo sulla mia linea "disturbata".

Ho chiesto di fare marcia indietro rispetto all'upgrade a 200 e quindi tornare a 100 ma mi è stato risposto che la mia situazione è bloccata fino a nuovi aggiornamenti e/o disposizioni.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Beat ha detto:
un veloce aggiornamento, sono ancora senza internet e telefono oramai dal 7 Febbraio, ancora in attesa di ricevere il modem "ufficiale" e quindi sembra che tutto sia bloccato, non ci sono soluzioni alternative rispetto ad aspettare ad oltranza l'arrivo dell'agognato apparecchio e la conclamata impossibilità di utilizzarlo sulla mia linea "disturbata".

Ho chiesto di fare marcia indietro rispetto all'upgrade a 200 e quindi tornare a 100 ma mi è stato risposto che la mia situazione è bloccata fino a nuovi aggiornamenti e/o disposizioni.

Io farei partire IMMEDIATAMENTE una conciliazione al Corecom per “interruzione/sospensione del servizio”. Non so se sia lo strumento più appropriato ma almeno metti loro un po’ di fretta!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo, è più di un mese...
Modulo GU5 al Corecom e vedrai che in una settimana lavorativa risolvono tutto.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Beat ha detto:
un veloce aggiornamento, sono ancora senza internet e telefono oramai dal 7 Febbraio, ancora in attesa di ricevere il modem "ufficiale" e quindi sembra che tutto sia bloccato, non ci sono soluzioni alternative rispetto ad aspettare ad oltranza l'arrivo dell'agognato apparecchio e la conclamata impossibilità di utilizzarlo sulla mia linea "disturbata".

Ho chiesto di fare marcia indietro rispetto all'upgrade a 200 e quindi tornare a 100 ma mi è stato risposto che la mia situazione è bloccata fino a nuovi aggiornamenti e/o disposizioni.

Anch'io sono in attesa da quasi due mesi per il modem 200 mega, ancora non si sa quando verrà inviato. :ohno:
Ho appena aperto un topic su questa situazione, se avete richiesto lo stesso upgrade partendo dalla 100 mega lasciate un post:
https://windworld.org/vbb/showthrea...ibra-da-100-a-200-mega-ma-non-arriva-il-modem
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Il mio povero amico di Recanati da quando è passato dall'ADSL di TIM alla fibra di Infostrada sta passando i peggiori guai: ogni 2-3 giorni resta per erore senza voce e senza dati e cento telefonate al 155 e un paio di interventi tecnici non gli hanno risolto il problema. Che vergogna...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
michelerossi ha detto:
Il mio povero amico di Recanati da quando è passato dall'ADSL di TIM alla fibra di Infostrada sta passando i peggiori guai: ogni 2-3 giorni resta per erore senza voce e senza dati e cento telefonate al 155 e un paio di interventi tecnici non gli hanno risolto il problema. Che vergogna...

È in VULA FTTC o in FTTH? Nel primo caso, i cavi sono di TIM


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top