Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Netmonitor su Android

A

Albemix

Guest
Non so, non posso avere il modo di testarl:nonso:. E' una versione diversa da quella sullo store google, alcuni programmi mi puzzano perchè google potrebbe modificarli...ho questa impressione!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi gentilmente, senza esser ucciso, ho un galaxy nexus per le mani. che cosa devo installare per avvicininarmi il più possibile alla configurazione precedente che vedeva n95symbian con netmonitor fieldtest + celltrack con database wind aggiornatissimo da me, almeno nella mia zona!
Che devo fare? primi passi? mi sento mongolo...
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Ragazzi gentilmente, senza esser ucciso, ho un galaxy nexus per le mani. che cosa devo installare per avvicininarmi il più possibile alla configurazione precedente che vedeva n95symbian con netmonitor fieldtest + celltrack con database wind aggiornatissimo da me, almeno nella mia zona!
Che devo fare? primi passi? mi sento mongolo...

Netmonitor di Prazene, G-Mon, G-NetTrack e GSM Signal, ma nessuno ti potrà dare quello che ti da l'accoppiata Field Test + Cell Track su Symbian.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Grazie innanzitutto, sapevo che nessuno e niente al momento arriva a quello che avevo, anzi ho, su Symbian. Tra quelli citati cosa consigli? Sono tutti equiparabili o ognuno ha qualcosa che l' altro non ha e viceversa? Il top?
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Grazie innanzitutto, sapevo che nessuno e niente al momento arriva a quello che avevo, anzi ho, su Symbian. Tra quelli citati cosa consigli? Sono tutti equiparabili o ognuno ha qualcosa che l' altro non ha e viceversa? Il top?

Netmonitor è il migliore, gli altri fanno più o meno le stesse cose, tutti utilizzano i dati di rete che android consente di leggere. Tutti tranne G-Mon importano i database .clf.
Buon divertimento e..... buon rimpianto !
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Alex_96 ha detto:
A me funziona su JB 4.1.2,io ho un Galaxy S2,tu che android hai?

Ho un'xperia mini con Cyanogenmod 10, forse non funziona perchè è una rom non ufficiale...
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
theking ha detto:
Ho un'xperia mini con Cyanogenmod 10, forse non funziona perchè è una rom non ufficiale...
è sicuramente colpa della CM10 dato che quando avevo la CM 10.1 sul mio Galaxy S2 come segnale mi dava sempre -53dBm.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Obert ha detto:
Netmonitor è il migliore, gli altri fanno più o meno le stesse cose, tutti utilizzano i dati di rete che android consente di leggere. Tutti tranne G-Mon importano i database .clf.
Buon divertimento e..... buon rimpianto !

Ok grazie ancora. So che avro rimpianti in quel senso....molti.
netmionitor quindi ha tutto quello che hanno anche gli altri o magari gli altri pur essendo meno completi hanno qualcosina a volte in più?
Netmonitor è free? Serve importare il database di celltrack?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Installato il neymonito di parizene, quanto è scarno!!! Gli si può importate il database di gially per celltrack che io ho sempre tenuto aggiornatissimo nelle zone in cui bazzico??
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Installato il neymonito di parizene, quanto è scarno!!! Gli si può importate il database di gially per celltrack che io ho sempre tenuto aggiornatissimo nelle zone in cui bazzico??

Si, molto facimente (ricordati che è in formato dec).
Diciamo che l'unico vantaggio di qs software android è la visualizzazione delle bts su google maps (sempre se hai caricato il db con le coordinate giuste). Sono più strumenti ludici che professionali.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Obert ha detto:
Netmonitor è il migliore, gli altri fanno più o meno le stesse cose, tutti utilizzano i dati di rete che android consente di leggere. Tutti tranne G-Mon importano i database .clf.
Buon divertimento e..... buon rimpianto !
il symbian è MORTO! bisogna cambiare pagina e aprire nuove porte... nuove frontiere... il rimpianto è quando si ritorna indietro, non quando si va avanti......

Annunciata la fine di Symbian. L'808 PureView è l'ultimo device
Il sistema operativo Symbian ha giocato un ruolo chiave nel mercato degli smartphone degli ultimi dieci anno ma non ha saputo evolversi ed affrontare il passaggio ai device con tecnologia touchscreen.

http://www.agi.it/economia/notizie/..._e_morto_addio_al_sistema_operativo_dei_nokia
Nokia da 'telefonini' in smartphone non sara' piu' utilizzato dal colosso finlandese che preferisce la piu' moderna tecnologia di Windows.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Obert ha detto:
ok, ma nel ns caso ancora non c'è alternativa. Quando ci sarà potremo seppellire symbian.
però potreste inviare una mail di gruppo al programmatore e chiedere che vengano implementate quelle funzionalità in più che per ora non ci sono... provate... l'indirizzo email lo trovate in info mi sembra
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Giony ha detto:
però potreste inviare una mail di gruppo al programmatore e chiedere che vengano implementate quelle funzionalità in più che per ora non ci sono... provate... l'indirizzo email lo trovate in info mi sembra

Già fatto, con android non è possibile nè visualizzare i canali nè tanto meno bloccare il telefono su uno di essi, neppure con il root, è proprio una questione di SO. Esistono prodotti altamente professionali appositamente sviluppati, ma che hanno costi proibitivi, Gially se ricordo bene parlava di circa 10.000 €.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Obert ha detto:
Già fatto, con android non è possibile nè visualizzare i canali nè tanto meno bloccare il telefono su uno di essi, neppure con il root, è proprio una questione di SO. Esistono prodotti altamente professionali appositamente sviluppati, ma che hanno costi proibitivi, Gially se ricordo bene parlava di circa 10.000 €.
ah ok.
Ma nemmeno usando anche altre app in aggiunta al network di parizene è possibile avere un qualcosa tipo vecchio stile? ad esempio una app simile a GSM Signal Monitoring (http://signalmonitoring.com/en/gsm-signal-monitoring) potrebbe essere utile per questo scopo? o eventualmente anche altre? state facendo una ricerca periodica magari ci possono esserci alcune di nuove?
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
A

Albemix

Guest
NON ci sono ancora alternative per avere operativi al 100% e tutti i dati tecnici visualizzabili correttamente nel Netmonitor e Celltrack!. Se ci fosse un dispositivo che facesse la stessa accoppiata sul Symbian cambierei già domani!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Bisognerebbe che qualche esperto riesca a estrapolare più info con android, per esempio utilizzando i permessi di root, debug usb e simili...
 
Top