Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Netmonitor su Android

Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie Giony,
non appena avró 15 minuti di relax mentale cercheró di spiegare meglio il formato di partenza e quello a cui si deve arrivare...

Ciao...
 
G

gially

Guest
giony se mi mandi la tua mail (anche in pm) ti mando una mail con quello che mi ha scritto gippo per creare un database funzionante per netmonitor ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Finalmente! Dopo qualche giorno di smanettamento ho trovato il Netmonitor per OptimusOne funzionale come il fieldtest per nokia.
Devo dire che quel programmino "netmonitor" che si scaricava dal market era abbastanza inutile..
Questo è una bomba..!
Si attiva semplicemente con:
3845#*500#
E poi tra in vari menu' bisogna andare in ModemSettin>Engineering Mode.
Se riesco a capire come si fa vi posto uno screenshot!:lingua:
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Mitico, impareggiabile!! :clap:

Suggerirei di mettere la discussione in rilievo, per non perderla e proseguirla.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Finalmente! Dopo qualche giorno di smanettamento ho trovato il Netmonitor per OptimusOne funzionale come il fieldtest per nokia.
Devo dire che quel programmino "netmonitor" che si scaricava dal market era abbastanza inutile..
Questo è una bomba..!
Si attiva semplicemente con:
3845#*500#
E poi tra in vari menu' bisogna andare in ModemSettin>Engineering Mode.
Se riesco a capire come si fa vi posto uno screenshot!:lingua:

E bravo ilblago, dopo ci do un'occhiata anch'io :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
strafe ha detto:
E bravo ilblago, dopo ci do un'occhiata anch'io :p

:lingua:
Ho testato un po questo simil field test.. è molto light rispetto al netmonitor nokia, sul 2g è un po scarno, da solo info sul canale in uso, celle adiacenti e poco altro. (no blocco su un canale, no ta, no cellid..)
Sul 3g è molto piu' completo.
Tramite il programmino "launcher pro" è possibile creare un icona direttamente sulla home per lanciare il netmonitor, senza dover digiatare codici e perdersi nei meandri dei menu' nascosti.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci ho dato un'occhiata, ed effettivamente è abbastanza completo, tranne per, come hai detto tu, l'assenza di TA e il CellID (ques'ultimo comunque si ottiene dall'altro programma). Direi che - per chi ne ha bisogno - può sostituire bene il netmonitor dei vecchi symbian...
Il problema è che questo codice funziona solo per i cellulari LG :p
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Riccez ha detto:
C'è qualcosa per la piattaforma Bada di samsung?

Sui vecchi Samsung (quando non c'era ancora Android ovviamente) si attivava un menu tecnico digitando: *#9999*0#
Lato gsm si vedeva solo la lac, l'intensità del canale agganciato (molto sensibile) e del canale di ciascuna delle 6 celle adiacenti, niente cellid che invece su qualche modello appariva...
Lato umts apparivano diversi parametri, tra i principali apparivano: intensità segnale, lac, frequenza, niente cellid.
Chissà se questi Samsung in piattaforma Bada funzionano con questo codice.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
FrancescoM ha detto:
Sui vecchi Samsung (quando non c'era ancora Android ovviamente) si attivava un menu tecnico digitando: *#9999*0#
Lato gsm si vedeva solo la lac, l'intensità del canale agganciato (molto sensibile) e del canale di ciascuna delle 6 celle adiacenti, niente cellid che invece su qualche modello appariva...
Lato umts apparivano diversi parametri, tra i principali apparivano: intensità segnale, lac, frequenza, niente cellid.
Chissà se questi Samsung in piattaforma Bada funzionano con questo codice.

Ecco cosa esce:
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
FrancescoM ha detto:
Sui vecchi Samsung (quando non c'era ancora Android ovviamente) si attivava un menu tecnico digitando: *#9999*0#
Lato gsm si vedeva solo la lac, l'intensità del canale agganciato (molto sensibile) e del canale di ciascuna delle 6 celle adiacenti, niente cellid che invece su qualche modello appariva...
Lato umts apparivano diversi parametri, tra i principali apparivano: intensità segnale, lac, frequenza, niente cellid.
Chissà se questi Samsung in piattaforma Bada funzionano con questo codice.

Ho scoperto adesso Bada SI, ti dice tutto lac, cell id e MCC/MNC e intensità segnale e molto altro. Gratuito anche. Grazie comunque
Per chi interessasse ecco il link per l'app:
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000688652
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
figurati! Se hai novità su BADA per la parte di Netmonitor/Celltrack (per citare i nokia) ben venga!
 
G

gially

Guest
praticamente ho scoperto che la seconda parte del codice segreto degli lg coincide con il modello del device nel caso dell'Optimus One sarà 500...io che possiedo l'Optimus Black digito 970 e funziona ;)
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto usando NETMONITOR scaricato dal market...
a parte la locazione delle antenne che è sicuramente sballata, perché non dà gli indirizzi? :scocciato:
 
G

gially

Guest
kens ha detto:
Sto usando NETMONITOR scaricato dal market...
a parte la locazione delle antenne che è sicuramente sballata, perché non dà gli indirizzi? :scocciato:

gli indirizzi te li da soltanto se importi dei database già fatti, ce l'hai?
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
gially86 ha detto:
gli indirizzi te li da soltanto se importi dei database già fatti, ce l'hai?

Eh... chiedi troppo... devo anche importare dei database? Pensavo che il programma facesse tutto da solo "pescando" le info da internet :surrender:
 
Top