Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Netmonitor su Android

G

gially

Guest
kens ha detto:
Eh... chiedi troppo... devo anche importare dei database? Pensavo che il programma facesse tutto da solo "pescando" le info da internet :surrender:

lo fa! però le coordinate non saranno mai precise anzi spesso sono sballatissime ;)
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
9
Punteggio
18
Allora ragazzi per il database dipende da dove prendete le informazioni, vi assicuro che con le giuste informazioni la mappa è originale al 100%. Io lo sto testando con Wind e con questo metodo è uno spettacolo, ti dice oltre che i codici id lac ecc.. anche la mappa. Ho preso il file .clf lo metti nella cartella netmonitor e poi imposti il tipo di importazione V3.0 Dec e funziona benissimo in pochi secondi ho tutte le BTS d'Italia.... grazie gially
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
9
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
:lingua:
Ho testato un po questo simil field test.. è molto light rispetto al netmonitor nokia, sul 2g è un po scarno, da solo info sul canale in uso, celle adiacenti e poco altro. (no blocco su un canale, no ta, no cellid..)
Sul 3g è molto piu' completo.
Tramite il programmino "launcher pro" è possibile creare un icona direttamente sulla home per lanciare il netmonitor, senza dover digiatare codici e perdersi nei meandri dei menu' nascosti.


Be già comunque è utilissimo, poi se vuoi le cose tecniche ogni telefono ha i suoi codici nascosti... che telefono hai?
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusate ma esiste qualcosa che mostri anche la frequenza della rete a cui si è agganciati (per verificare se sono sotto rete UMTS 900MHz) per Galaxy Nexus? Ho provato l'applicazione Netmonitor di cui si parlava nei primi post e G-Mon ma non funzionano.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
DeeDeND ha detto:
Scusate ma esiste qualcosa che mostri anche la frequenza della rete a cui si è agganciati (per verificare se sono sotto rete UMTS 900MHz) per Galaxy Nexus? Ho provato l'applicazione Netmonitor di cui si parlava nei primi post e G-Mon ma non funzionano.

con il galaxys2 cè un menù segreto...nel nexus non saprei...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
aggiungo che sempre nell s2 il file che fa partire il netmonitor si chiama "samsungservicemode.apk" in /system/app
Controlla se il file cè devi solo trovare il code che serve per lanciarlo. sempre su s2 il code è; *#*#197328640#*#*
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Non esistono, sulla serie 40 vanno solo le app sviluppate in Java.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Funziona, sono entrato in un menu di servizio ma non vedo la frequenza...

Comunque grazie mille!!
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Il menù è questo :

5ea3b96a-a907-5749.jpg


Dentro la sezione telefono è così:
5ea3b96a-a98b-b577.jpg


É uguale al vostro?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Assolutamente no.....sono 2 cose completamente diverse..... mmm l unica è provare con il file apk dentro /system/app. pare che funzioni. le cm9 per gn hanno quel file e funge il service mode
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1336000221950.jpg
    uploadfromtaptalk1336000221950.jpg
    97.4 KB · Visualizzazioni: 18
  • uploadfromtaptalk1336000243356.jpg
    uploadfromtaptalk1336000243356.jpg
    42.9 KB · Visualizzazioni: 16
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
se non dovesse funzionare prova questo (da xda sembrerebbe funzionare), metti questo apk:
http://radioflo.it/FLO_OLD/paolo/SamsungServiceMode.rar
in /system/app
(naturalmente serve il root)
Dopodichè, reboot del cell, e lanci il servicemode componendo:
*#*#197328640#*#*
oppure:
*#*#0011#*#*

Accidenti, ho messo il file in system/app ma non funziona, nè con any cut ne con i due numeri che mi hai indicato, forse funziona solo con la cyanogen (io ho la stock)... Mi sai indicare il post su xda dove ne parlano?
 
Top