Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Netmonitor su Android

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
DeeDeND ha detto:
Accidenti, ho messo il file in system/app ma non funziona, nè con any cut ne con i due numeri che mi hai indicato, forse funziona solo con la cyanogen (io ho la stock)... Mi sai indicare il post su xda dove ne parlano?

infatti avevo sbagliato, la procedura sopra funziona solo per il Nexus S!
Per il GN non si trova nulla di nulla......
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti...
io sto usando il netmonitor di Parizene per android, sono partito da un vecchio database che avevo fatto con il Nokia e lo sto aggiornando mano a mano.
Ora mi ritrovo a dover completare le celle che mi mancano manualmente (ricostruendo i cellID non agganciati in modo empirico, che fortunatamente con Voda é abbastanza facile) ma non so come estrarre il database modificato con il cellulare in modo da poterlo sistemare meglio.
Qualcuno sa come si fa???
Grazie 1000!!!
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Lo so, ne abbiamo già parlato, ma possibile che ancora oggi non esista un programmino android che possa visualizzare (non pretendo bloccare) i canali ????
 
A

Albemix

Guest
Il netmonitor come nei Nokia su android sarà un'impresa dura. O l'autore modifica il programma rendendolo completo con le stesse funzioni che gira nei nokia altrimenti bisogna attaccarsi e accettare il programma come sta ;). W il netmonitor sul 6630/6680! :lol:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, purtroppo non sono dati accessibili alle comuni applicazioni, almeno nelle versioni attuali di Android.
Inoltre, per quei pochi dati accessibili alle API delle applicazioni standard (LAC e CellID) l'implementazione cambia leggermente da produttore a produttore, ecco perché ad esempio su alcuni telefoni l'applicazione Netmonitor di Parizene è in grado di visualizzare determinate informazioni mentre in altri no.

E sinceramente la vedo molto dura che avremo la possibilità di avere un'applicazione del genere in futuro, specie da Nokia su WP8.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Segnalo questo programma da usare in accoppiata con netmonitor di parizene.
Ha alcune utili funzioni come vedere quanti secondi siamo registrati ad una cella e possiamo testare la rete voce impostando delle chiamate da fare in automatico e vedere quindi quante vanno a buon fine è quante cadono. Da provare
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Grazie della segnalazione, lo provo subito...

io nel frattempo vi segnalo questi due:
cellmapper
https://play.google.com/store/apps/details?id=cellmapper.net.cellmapper
per vedere la mappa qui: http://www.cellmapper.net/map.php
impostate 222 italy, 88 wind 2g o 3g e osservate la sardegna...
ecco... da sassari a desulo ho mappato io :)
l'aggiornamento della mappa non è immediato, impiegano circa 24 ore...

quest'altro invece
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sensorly.viewer
per vedere la mappa andate qui: http://www.sensorly.com/map/2G-3G/IT/Italy/WIND/gsm_22288
anche qui da sassari a desulo ho mappato io...
questo invece l'aggiornamento della mappa è immediato.

ah...per diverso tempo ho usato opensignalmaps
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.staircase3.opensignal
ma non ha mai aggiorna i dati sulla mappa,


ah...per quanto riguarda netmonitor, so che essendo dati sensibili (causa ubicazioni bts) non fa a condividere i risultati delle mie rilevazioni... avrei praticamente girato tutto il nord sardegna...Desulo, Nuoro, olbia sassari, macomer, ottana, nuoro desulo...
quindi nisba...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E' una specie di Celltrack per il vecchio Windows Mobile 6.x.
Non è quindi assolutamente compatibile con i telefoni Windows Phone 7, 7.5 e 8, perché questi sistemi non supportano le applicazioni scritte per il vecchio sistema operativo.

E' quindi di fatto inutile purtroppo, eccetto per chi ha un vecchio palmare con WM6.
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
9
Punteggio
18
Bene ragazzi mi fa piacere vedere che ce'è sempre qualche appassionato come me... il mitico net monitor... io uso Netmonitor di Parizene e sto provando quello che avete postato prima.... certo mi piacerebbe avere tutte le funzioni come nei nokia... una cosa.. ho inserito i dati delle ubicazioni di tutta Italia dei Node-B Wind ma con le versioni precedenti funzionava tutto invece ora in UMTS non me le dà mentre in GSM mi da la posizione... a voi funziona bene?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai cambiato telefono o hai semplicemente aggiornato l'applicazione con una nuova versione?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Ragazzi ma a voi quando tenete il netmonitor aperto poi non usate il telefono per un po' di tempo mentre siete in movimento, il programma salva un log completo? Mi spiego, a me spesso su S2 capita di tenere il programma aperto ma nonostante ciò quando vado a controllare la lista delle BTS non sono presenti tutte, magari 2 sì e una no oppure per un bel pezzo nessuna poi tutte..
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova a impostare nel programma la modalità d'uso con schermo bloccato su Parziale o Schermo scuro e vedi se risolvi. ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Provate entrambi nei giorni scorsi, un pochino va meglio ma comunque ogni tanto "salta" qualche antenna..
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Personalmente ho notato - almeno sul mio Galaxy S Plus con Android 2.3 - che l'applicazione funziona meglio (visualizzo più dati) se si apre il Field Test integrato Samsung dal menu apposito di Netmonitor e poi si torna al programma premendo il tasto fisico indietro... Prova anche così ;)
Il tutto dura fino alla successiva chiusura di Netmonitor.

Controlla che il telefono NON vada in deep sleep durante il monitoraggio (puoi vedere dal grafico sull'utilizzo della batteria).
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ci può influenzare anche il risparmio energetico...
ma nel netmonitor ci vengono elencate proprio tutte le bts anche quelle non agganciate? penso di no
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
No, funziona come CellTrack, c'è una scheda dove leggi tutte le BTS agganciate.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ragazzi ma a voi quando tenete il netmonitor aperto poi non usate il telefono per un po' di tempo mentre siete in movimento, il programma salva un log completo? Mi spiego, a me spesso su S2 capita di tenere il programma aperto ma nonostante ciò quando vado a controllare la lista delle BTS non sono presenti tutte, magari 2 sì e una no oppure per un bel pezzo nessuna poi tutte..

Più che altro con lo schermo spento fa più fatica a rilevare le celle adiacenti.
 
A

Albemix

Guest
Per caso è ufficiale che ci sia il netmonitor per tutte le bande 2G/3G/4G?. Ho trovato un'applicazione per android: 2G,3G,4G Network Monitor Full.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
non mi sembra però sia dettagliata come quella di Parizene
https://play.google.com/store/apps/details?id=msd.n2g.n3g.sell&hl=it

per ibm17: anch'io ho notato che se chiudo l'applicazione netmonitor (lasciando la sola icona attiva sulla barra delle applicazioni) il log salta molte celle; se invece lascio aperto netmonitor prima che il telefono vada in stand-by allora il log è completo (questo con Motorola MB525)
 
Top