Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Kena Mobile debutta oggi. Ecco le tariffe

Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
Per nuovi e già clienti. Diventa speciale l’attuale Kena Summer, se davvero darà 50 GB in 4G a 6.90€ al mese!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Solo 50 GB in 4G a 6.90?niente minuti o sms inclusi?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
manu ha detto:
Solo 50 GB in 4G a 6.90?niente minuti o sms inclusi?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

È gigante in home sul sito:

eb35a20db0667cce8b7b07ace65597af.png



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Non l'avevo vista. Comunque 50 GB sono troppi. Almeno per le mie esigenze

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
manu ha detto:
Non l'avevo vista. Comunque 50 GB sono troppi. Almeno per le mie esigenze

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Eh, ma infatti dopo bisogna anche razionalizzare questa ingordigia di giga che ormai un po’ tutti abbiamo... Con il Wi-Fi ovunque, quando mai si useranno 50 GB?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Gli operatori nostrani sono molto abili nel territorio della psicologia. Loro hanno fatto tutti i calcoli possibili.... sicuramente avranno captato qual'è l'utilizzo medio di internet da parte delle persone. Sarà pur vero che l'Italia è quel paese maggiormente connesso tramite internet mobile, ma bisogna anche valutare il peso in GB di tutte le connessioni. Parlo per esperienza personale: quando ho avuto a che fare con delle tariffe che davano pochi gb, ho avuto sempre paura di superare il limite e per quello ero molto infastidito; da quando ho a che fare con tariffe che offrono tanti gb, non ho più il timore di vedere un video su youtube o di navigare sul web... ma alla fine del mese quando vado a vedere i gb consumati, rimango di sasso... se arrivo a 3 gb è una cosa straordinaria.
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
23
Punteggio
18
manu ha detto:
Non l'avevo vista. Comunque 50 GB sono troppi. Almeno per le mie esigenze

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Anche per me sono tanti 50gb...ma alla fine in un modo o nell’altro cerco di consumarli tutti,
Con vodafone pago 12€ ed ho sms e minuti illimitati+50gb
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
IPHONE7PLUS ha detto:
Anche per me sono tanti 50gb...ma alla fine in un modo o nell’altro cerco di consumarli tutti,
Con vodafone pago 12€ ed ho sms e minuti illimitati+50gb
Diciamo che sono tanti i 50 GB in relazione ai pochi sms e minuti di chiamate
Meglio avere 30-40 GB ma minuti illimitati e sms 30 sono pochi, la giusta proporzione, un po' come Ho mobile

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
AgesandroS ha detto:
A qualcuno sta capitando che la connessione si addormenti per volte Giorno?
A me si tipo 2 volte alla settimana ma menomale sono kena solo di passaggio diciamo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Sto passando a Kena con la nuova tariffa Summer. Sono super sicuro che grazie alle supersoniche velocità consumerò 50gb in pochissimo tempo

aa4f218f267f2b1a0187ee0a101924fd.jpg


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
cellnetx ha detto:
Sto passando a Kena con la nuova tariffa Summer. Sono super sicuro che grazie alle supersoniche velocità consumerò 50gb in pochissimo tempo

aa4f218f267f2b1a0187ee0a101924fd.jpg


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Tra poco comunque dovrebbero aprire il 4G anche per Kena
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Simone97 ha detto:
Tra poco comunque dovrebbero aprire il 4G anche per Kena
Sarà la più lunga attesa di tutta la storia della telefonia in Italia. In questo momento in cui scrivo non c'è neanche la connessione.

Situazione attuale:

a7a3d17b0644f55d544a74bd210df065.jpg


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
cellnetx ha detto:
Sarà la più lunga attesa di tutta la storia della telefonia in Italia. In questo momento in cui scrivo non c'è neanche la connessione.

Situazione attuale:

a7a3d17b0644f55d544a74bd210df065.jpg


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Hahaha ma è la velocità che è limitata per Kena o è proprio Tim che è satura?
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Simone97 ha detto:
Hahaha ma è la velocità che è limitata per Kena o è proprio Tim che è satura?
È il 3G che è saturo. Soprattutto il 3G 900. Comunque a parte noi forumisti e molte altre persone secondo me ci sono ancora migliaia di smartphone 3G only.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
cellnetx ha detto:
È il 3G che è saturo. Soprattutto il 3G 900. Comunque a parte noi forumisti e molte altre persone secondo me ci sono ancora migliaia di smartphone 3G only.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Magari in molti hanno Kena :lol:
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Simone97 ha detto:
Magari in molti hanno Kena
Vero anche questo . Siamo ammazzando il 3G di TIM. Ti dico anche che in chiamata mi butta spesso in 2G.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
cellnetx ha detto:
Vero anche questo . Siamo ammazzando il 3G di TIM. Ti dico anche che in chiamata mi butta spesso in 2G.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Speriamo che rendano disponibile presto l'accesso al 4G allora 
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Nelle località turistiche tutte le reti sono messe a durissima prova, anche il "vecchio" 3G :D
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Quello che accade ci fa riflettere sul fatto che avere modem super, CA a volontà o quanto altro a volte non serve. Dobbiamo fare i conti con la saturazione sia di spettro che di banda. Comunque piccolo scontro tra ho. in 3G 2100 e Kena sempre in 3G 2100 indoor a Roseto:

ho.

ffd603a846eb7cbfb1cbe07bf98b3841.jpg


Kena

6b1dc671e30b676ac900e898a3375e0a.jpg


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Purtroppo diciamo pure che il momento non è certamente dei più favorevoli per testare la rete.
Qui abbiamo avuto festa patronale e manifestazioni rock e la situazione è diciamo borderline. Non ho visto evidenti cali perché la banda in HSDPA è nella tosta... Ma solo difficoltà a navigare perché gli utenti kena sono i primi ad essere buttati fuori in queste condizioni di saturazione. Però quando agganci H+ va a bomba tenere conto che sempre qui, cittadina di provincia, la fibra è più lenta del 3,5G Tim/Kena visto che spesso scarico a 1,2mb/s
 
Top