Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Kena Mobile debutta oggi. Ecco le tariffe

Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
Io davvero non capisco questa fissazione con il 4G :D Non ce l'ho in nessuno dei 2 miei telefoni e navigo senza problemi, in uno ho 1GB e nell'altro 2GB, guardo qualche video in mobilità, leggo feed, leggo siti, con o senza 4G non mi cambia nulla, non faccio speed test, forse è questa è differenza.

Seriamente, cosa fate in 4G che non potete fare in 3G?

In generale non è male come offerta, a parte le promozioni per i rientri difficile trovare di meglio (ma non sono a disposizione di tutti). Certo mi aspettavo magari dei mini pacchetti come aveva Noverca, CoopVoce mi da 100 minuti, 100 sms e 1GB a 5€ al mese.

Neanche io la capisco, anche perché anch'io non ho tutte queste esigenze di navigare così veloce. Fermo restando che come tecnologia è senza dubbio superiore, ma di spendere di più per averla proprio non mi va.
Non sono il solo a quanto pare, anche perché la situazione è sostanzialmente diversa da quando ci fu il passaggio da 2G a 3G: oggi come oggi, a parte chi davvero ne ha bisogno e chi vuole a tutti i costi l'ultimissima tecnologia, si sta bene anche in 3G. Quindi, comprensibilmente, la gente aspetta che sia reso disponibile a tutti, prima di spendere per averlo.

Sulla copertura TIM, o meglio, sulla qualità della rete, ti devo dare un po' contro però :p : TIM essendo la puttana dal cuore tenero, dice di sì a qualsiasi MVNO, addirittura ne crea uno proprio, almeno dalle mie parti (Arezzo e Valdarno aretino), per il momento limitatamente alla navigazione in 3G, qualche problemino lo stiamo avendo. Mentre Wind-H3G, dopo 3/4 anni di crisi, o ha potenziato le risorse (complice anche l'attivazione del 4G) o sono diminuiti i clienti. :p

DavideDaSerra ha detto:
Passi l'assenza del 4G (ancora molti hanno telefoni solo 3G), ma i servizi di rintracciabilità dovevano lasciarli inclusi.

A questo punto meglio coop (1000 1000 3 a 9€/30gg), ok c'è la metà della navigazione, ma non tutti fanno così tanto traffico.

Sì esatto, meglio CoopVoce o FastWeb Mobile.
Vedendo le ultimissime novità, che posso ammettere avranno avuto già in mente, stanno leggendo (o hanno capito, chissà... :angel: ) di essere andati fuori strada.
Nessuno si aspettava né pretendeva chissà cosa, ma non ci dimentichiamo che, e scusate se mi ripeto, si scrive Kena ma si legge TIM, inoltre dobbiamo tenere di conto il perché è nato questo gestore "no frills" e i suoi obbiettivi.
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Ecco le foto (non mie):

0e11f38a74cbe77a215e20dd3741d3fe.jpg


8044a267df634007615f4ed139fd97b0.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Come mai nel sito di Kena alla voce "Chi siamo" in fondo leggo Noverca?? Non era chiusa???
23f834c183d40e0d402f210a989591ce.jpg
b8e40d92e770183e1ad62aa5ff6b2197.jpg
37452ff34ac893b8ec2b4e9f398e8ef4.jpg
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Siii che bello, inviadiamo il mercato con 20 operatori low cost e fra un anno chiudiamo bottega.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Beh Noverca quando è entrata in TIM è rimasta attiva come MVNE (enabler di rete), quindi ecco perché compare sulle pagine di Kena... comunque le tariffe sono interessanti ma i limiti imposti sulla rete chiaramente mi fanno storcere un po' il naso, anche perché come è stato detto la rete 3G di TIM attualmente mi sembra quasi la peggiore tra tutte...
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
la prima offerta e' secondo me pensata a chi vuole eliminare il telefono a casa e nn gli importa nulla di internet o sms 1000 minuti nn sono poi cosi' male
 
G

giovax

Guest
"solo" 14 euro di costi di attivazione per una nuova sim.....
alla faccia del low cost no frills
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Beh con Wind ho dovuto sganciare 10+9 di attivazione per nuova sim / passaggio

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
djandrea ha detto:
Beh con Wind ho dovuto sganciare 10+9 di attivazione per nuova sim / passaggio

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

si si certo, si copiano in peggio (benché va precisato che il costo di attivazione di wind per le offerte aperte è 1 euro, si paga di più per la Gold o la Smart), non mi ero accorto che anche Noitel ha messo 15 euro di costi di attivazione :O
Forse solo Coopvoce fa pagare solo 5 euro.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Mi piacerebbe sapere quanto fa pagare TIM ai virtuali la concessione della rete.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
theking ha detto:
Mi piacerebbe sapere quanto fa pagare TIM ai virtuali la concessione della rete.

Kena è di TIM stessa, solo con un altro brand, dunque non "paga" nulla. Ma avere SIM che fanno 2€ al mese di costi... conviene davvero? Secondo me hanno un po' perso il lume della ragione.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Kena è di TIM stessa, solo con un altro brand, dunque non "paga" nulla. Ma avere SIM che fanno 2€ al mese di costi... conviene davvero? Secondo me hanno un po' perso il lume della ragione.

diciamo che è un test di appetibilità per capire quale sia il limite del rapporto prezzo - servizio accettabile dalla clientela? diciamo che è un "avvertimento" a Free per mettere per primi il piedino in un segmento di mercato?
Tanto hanno già fatto morire MTV Mobile, Noverca (ora resuscitata in Kena), e comunque tengono ancora in vita la miriade di virtuali su rete Tim. O sono masochisti oppure qualche utile di bilancio (nel complessivo di tutti) riescono a farlo ugualmente
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Qualcuno ha Kena? Come vi trovate? dovrei far passare la suocera con l'offerta basilare a 2€ che a lei basta ed avanza
 
Top