Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Kena Mobile debutta oggi. Ecco le tariffe

Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Il 4G quando lo includeranno?

Mondomobileweb aveva già dato la notizia qualche mese fa e sembrava previsto per Settembre, ma sul sito Kena c'è già scritto presto 4G, quindi immagino sia imminente. Se sono furbi dovrebbero attivarlo prima dell'estate. Ma più che altro, parlo da ignorante, ma per abilitare le sim al 4G è così complicato da richiedere mesi di preparazione? Fra l'altro Kena è gestito direttamente da Tim.


b2f5f334e6052adc4986fc12cbf78e7e.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Non so se sia vero, solitamente mi fido solo di MondoMobileWeb, ma pare che Kena stia per lanciare

1000 Minuti
50 sms
20GB (presto anche in 4G Tim)

5€

Fonte https://www.mobileworld.it/2018/06/...280.283814311.1527933600-567416614.1497330028

Se fanno una campagna marketing dedicata, ciao ciao Iliad... E' indubbiamente interessante soprattutto per la rete Tim e presto anche in 4G.

Kena in questo caso include tutti i servizi come con Iliad cosa ancora più importante il blocco della connessione finiti i GB senza extra soglia. Ci faccio passare mia mamma sicuramente che lei è già Tim e con la rete in Valle d'Aosta si trova molto bene ma spende il doppio. Anche io ci farei un pensierino, ma ritengo la rete Vodafone 4G ancora superiore in generale.
Qui la fanno. Sono all' Ipercoop a Lecce e allo stand kena fanno questa promo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Qui la fanno. Sono all' Ipercoop a Lecce e allo stand kena fanno questa promo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ah ecco quindi è già attiva e si fa solo nei punti Kena! Proverò a dare un'occhiata qui a Torino!
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Spulciando fra i commenti nella pagina Facebook di Kena ho trovato questo.

2d8ae80320b83ec1dddb35f9ee8aa214.jpg


Il messaggio è di soli due giorni fa. Quindi il 4G arriverà dopo l'estate, non così presto come speravo. A questo punto mi sa che non passo ancora a Kena. Peccato, l'offerta era davvero ottima, chissà se la faranno ancora.
Avete idea se si può sovrascrivere un numero su una sim Kena già attiva?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Ma qualcuno ha idea se si possa trasferire il numero di telefono su sim Kena già attiva?
Ho chiamato il servizio cliente e mi hanno detto che devo chiedere al mio attuale gestore :lol:
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Ma qualcuno ha idea se si possa trasferire il numero di telefono su sim Kena già attiva?
Ho chiamato il servizio cliente e mi hanno detto che devo chiedere al mio attuale gestore :lol:

"Il Cliente può richiedere il Servizio di MNP solo se contestualmente sottoscrive un contratto per la fruizione
del Servizio Mobile, oppure se è già titolare di un’utenza Kena Mobile richiedendo, in questo caso, con apposito
modulo, la portabilità del numero associato alla SIM dell’operatore di provenienza sulla SIM dell’utenza Kena
Mobile già attiva a lui intestata.
"

Secondo le condizioni è possibile.

C'è anche un modulo, ma dall'intestazione non so se può essere valido per tutti.
https://www.kenamobile.it/wp-conten...DI-PORTABILITA-DEL-NUMERO-RADIOMOBILE-MNP.pdf
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Ah grande! Allora ci proverò! Sì in effetti il modulo è strano, anche perché sembrerebbe per non udenti/vedenti, ma soprattutto non chiede nessun dato della sim Kena già attiva. Comunque sì le condizioni parlano chiaro, e inoltre c'è anche scritto:

In questo caso, il Cliente manterrà le condizioni economiche applicate all’utenza della SIM Kena Mobile di cui era già titolare; con il completamento della portabilità il Cliente perde il diritto
all’utilizzo della numerazione previamente associata alla SIM Kena Mobile di cui era già titolare.

Ho fatto il download delle condizioni così da avere qualcosa di scritto.

Ora devo solo trovare il negozio Kena che possa attivare la Power a Torino.
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Ah grande! Allora ci proverò! Sì in effetti il modulo è strano, anche perché sembrerebbe per non udenti/vedenti, ma soprattutto non chiede nessun dato della sim Kena già attiva. Comunque sì le condizioni parlano chiaro, e inoltre c'è anche scritto:

In questo caso, il Cliente manterrà le condizioni economiche applicate all’utenza della SIM Kena Mobile di cui era già titolare; con il completamento della portabilità il Cliente perde il diritto
all’utilizzo della numerazione previamente associata alla SIM Kena Mobile di cui era già titolare.

Ho fatto il download delle condizioni così da avere qualcosa di scritto.

Ora devo solo trovare il negozio Kena che possa attivare la Power a Torino.

Per curiosità chiedendo nella chat automatizzata del sito viene fuori questo:

"Per poter effettuare una portabilità su una Sim Kena Mobile nuovo numero già attiva, ti invitiamo a contattare il 181 per poter ricevere il modulo apposito di richiesta tramite email".

Il modulo giusto, per qualche strano motivo, non l'hanno reso pubblico sul sito.
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Ma devo avere avuto un abbaglio o sono cambiate delle condizioni? Ero sicuro di aver letto che al superamento delle soglie dati bloccano la connessione. Invece oggi leggo su qualsiasi opzione che ha internet che superata la soglia si applica il costo del profilo tariffario base :blink:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
cmq qui in famiglia siamo in due a esser passati a kena, a novembre scorso, sfruttando l offerta del "blackfriday" di allora.
all inizio abbiamo avuti 2 disservizi, ma per adesso va come un trattore e stiamo risparmiando davvero molto, la consiglierei eccome sebbene sia solo in 3g che cmq va a bomba in dl.

Questa special poi, neanche a pensarci due volte.
Noto che c è molta diffidenza, mio fratello per esempio rimane in vodafone perchè non si fida, mia mamma che piu che altro consuma il bundle voce oltre che dati, non ha sentito la differenza di qualita con wind
io invece che ero tim avverto una qualita peggiorativa ma niente di cosi trascendentale, ne vale cmq la pena e la rete è quella affidabile di Tim mica quella illiad.
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
16
AgesandroS ha detto:
cmq qui in famiglia siamo in due a esser passati a kena, a novembre scorso, sfruttando l offerta del "blackfriday" di allora.
all inizio abbiamo avuti 2 disservizi, ma per adesso va come un trattore e stiamo risparmiando davvero molto, la consiglierei eccome sebbene sia solo in 3g che cmq va a bomba in dl.

Questa special poi, neanche a pensarci due volte.
Noto che c è molta diffidenza, mio fratello per esempio rimane in vodafone perchè non si fida, mia mamma che piu che altro consuma il bundle voce oltre che dati, non ha sentito la differenza di qualita con wind
io invece che ero tim avverto una qualita peggiorativa ma niente di cosi trascendentale, ne vale cmq la pena e la rete è quella affidabile di Tim mica quella illiad.
Ciao, condivido il tuo pensiero. Io ho la nuova Power, mi trovo veramente bene per copertura/velocità (sempre in H+ ovunque) e qualità delle chiamate. Wind mi dava la stessa velocità con il presunto 4G. Arrivo da Vodafone dove spendevo 10,80 al mese e con tutta onestà non ne sento la mancanza.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
LEG.1 ha detto:
Ciao, condivido il tuo pensiero. Io ho la nuova Power, mi trovo veramente bene per copertura/velocità (sempre in H+ ovunque) e qualità delle chiamate. Wind mi dava la stessa velocità con il presunto 4G. Arrivo da Vodafone dove spendevo 10,80 al mese e con tutta onestà non ne sento la mancanza.
Ci tengo a precisare che la velocità in download è come se avessi Tim quindi niente trucchetti da operatore di fascia b virtuale la banda è full.
Se penso che qui Wind va in UMTS e che mia mamma fino a novembre scorso doveva fare i salti mortali in Edge per aprire due immagini e un sito internet del cavolo, mi viene quasi da ridere. Ho proprio buttato la mia sim Wind storica del 2000 con 5 Euro di credito tant'è che non sapevo come consumarli sti soldi.

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Per ora rimango così, preferisco spendere poco di più 7€ ma rimanere con Vodafone proprio per la rete, 4G+, Volte.
Certo in città anche Tim va benissimo, soprattutto qui a Torino forse è la migliore grazie a tutte le small cell. Ma fuori dai centri c'è poco da fare, Vodafone rimane due spanne sopra gli altri per copetura 4G.
Anche quando Kena sarà abilitata al 4G da dopo l'estate.
Più che altro mi secca fare di nuovo MNP. Da Aprile ho già fatto 3 MNP e alla fine avrò speso almeno 30€ solo di costi di attivazione.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
Spulciando fra i commenti nella pagina Facebook di Kena ho trovato questo.

2d8ae80320b83ec1dddb35f9ee8aa214.jpg


Il messaggio è di soli due giorni fa. Quindi il 4G arriverà dopo l'estate, non così presto come speravo. A questo punto mi sa che non passo ancora a Kena. Peccato, l'offerta era davvero ottima, chissà se la faranno ancora.
Avete idea se si può sovrascrivere un numero su una sim Kena già attiva?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Sleeping ha detto:
Secondo voi quando renderanno disponibile il 4G?

Ti cito il messaggio di abosonetto dove viene indicato direttamente dal servizio clienti su Facebook


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Se Jena copia ho metteranno un cap a 20 mbps

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
Se Jena copia ho metteranno un cap a 20 mbps

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Ora lo diciamo ridendo ma anche secondo me, al 99%, TIM non si lascerà scappare l’occasione Anche perché, in effetti, è un ottimo metodo commerciale per differenziare i marchi, eh...non credo li si potrebbe biasimare, se lo facessero...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top