Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Kena Mobile debutta oggi. Ecco le tariffe

Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
storm75 ha detto:
Qualcuno ha Kena? Come vi trovate? dovrei far passare la suocera con l'offerta basilare a 2€ che a lei basta ed avanza

L'ho usata per un paio di giorni, mi serviva per ottenere la special 7GB di Vodafone.
È normale, nulla da dire.
Un po' complicato all'inizio che non riuscivo a connettermi con la rete dati, l'iPhone stava impazzendo e il servizio clienti non ha saputo rispondermi subito la cosa corretta da fare (uno mi avrebbe fatto mandare a cambiare la SIM, un'altra non sapeva che dirmi, l'ultimo ha saputo risolvere il problema).

Tolto questo, se è per tua suocera va più che bene, si appoggia al 3G di TIM con priorità uguale ad un cliente TIM (essendo un MVNO proprietario di TIM). ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
ti ringrazio per la tua esperienza. Oggi pomeriggio ho provveduto a fare il passaggio. Pagato in tutto 25 euro. mi pare un pò tanto per essere un low cost ma speriamo che poi non ci siano problemi
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
storm75 ha detto:
ti ringrazio per la tua esperienza. Oggi pomeriggio ho provveduto a fare il passaggio. Pagato in tutto 25 euro. mi pare un pò tanto per essere un low cost ma speriamo che poi non ci siano problemi

25?? In effetti si é tanto, mi ha fatto pagare 15€ Vodafone per il passaggio.
Kena essendo (teoricamente) low cost potrebbe abbassare il prezzo di attivazione (9€ se non sbaglio, che io ho evitato perché in quel periodo c'era lo sconto sull'attivazione, anche li ho pagato 15€)..

Boh io resto dell'idea che i virtuali qui in Italia non faranno mai successo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
R

rosanero65

Guest
digital x niente male, anche se in 3g con 1000 min e 10 gb a 5.99€ fa la sua porca figura... ;)
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Causa i vari disservizi ho chiesto mnp verso 3. Il problema è che prima risultava come data di portabilità il 13 dicembre, poi è arrivato un sms dove diceva che la data presunta era il 14, ossia oggi. Peccato che il passaggio non è avvenuto ancora:doh:. Ora mi scrivono che la nuova data è il 18. :nono:

Chi ha avuto esperienza in merito può dirmi in quanti giorni è riuscito ad andar via da Kena?

NB. Per richiedere la MNP ho dovuto selezionare come operatore Noverca full. È giusto?
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Porto la mia esperienza dopo tre mesi d'utilizzzo.
All'inizo ho avuto dei disservizi,ma ora la situazione è normale e devo dire che mi trovo molto bene.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho visto pochi minuti fa, su Canale 5, la nuova pubblicità di Kena con protagonista Fedez e Lino Banfi che dice "Passa a Kena, porca P.u.t.t.e.n.a."


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Ho visto pochi minuti fa, su Canale 5, la nuova pubblicità di Kena con protagonista Fedez e Lino Banfi che dice "Passa a Kena, porca P.u.t.t.e.n.a."


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

È proprio una pubblicità pensata per lo spettatore medio delle reti Mediaset
Però è una buona cosa, che abbiano siano ripartiti in quarta! Tutta la concorrenza è benaccetta!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
G

giovax

Guest
considerato le offertone che fanno. Sono quasi peggio rispetto alle Vodafone Special o AI Flash
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Caro callfan mi hai dato dell'utente medio delle reti Mediaset!!?? La devo prendere come un'offesa?? Io guardo sia Rai che Mediaset....(gli altri canali solo in streaming perché in zona c'è solo un Mux Rai, un Mux Mediaset free e un Mux Mediaset pay)...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Caro callfan mi hai dato dell'utente medio delle reti Mediaset!!?? La devo prendere come un'offesa?? Io guardo sia Rai che Mediaset....(gli altri canali solo in streaming perché in zona c'è solo un Mux Rai, un Mux Mediaset free e un Mux Mediaset pay)...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Ahah! No dai, nessuna offesa
Però il target è certo più giovanile! Non so, io non passerei uno spot del genere su Rai o La7...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Ahah! No dai, nessuna offesa
Però il target è certo più giovanile! Non so, io non passerei uno spot del genere su Rai o La7...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Vediamo se lo passano sulla Rai...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,327
Reazioni
27
Punteggio
48
giovax ha detto:
considerato le offertone che fanno. Sono quasi peggio rispetto alle Vodafone Special o AI Flash

Beh dai non esageriamo. Chi offre come NON winback 1000 minuti 50 sms e 5GB (ok solo 3G) a 5€? Nessuno, neanche con offerte sottobanco al momento.

Il target ce l'hanno eccome, e ora che Iliad è quasi al debutto e probabilmente contestualmente anche VEI o come si chiamerà, giustamente spingono.

Comunque piccolo OT. Non è super ridicolo che sia Tim che Vodafone hanno/avranno un loro operatore cheap e senza fronzoli, costi nascosti ecc.? Le stesse società che ci prendono per il sedere con costi nascosti, creano altri operatori virtuali fuffa, che per assurdo si dichiarano più trasparenti e corretti delle loro mamme Tim e Vodafone? Io la trovo una barzelletta :D
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
Beh dai non esageriamo. Chi offre come NON winback 1000 minuti 50 sms e 5GB (ok solo 3G) a 5€? Nessuno, neanche con offerte sottobanco al momento.

Il target ce l'hanno eccome, e ora che Iliad è quasi al debutto e probabilmente contestualmente anche VEI o come si chiamerà, giustamente spingono.

Anche secondo me come offerta non è assolutamente male. Quanta gente esiste ancora che non si rende conto della differenza fra 3G e 4G? O che vuole semplicemente spendere poco?

abosonetto ha detto:
Comunque piccolo OT. Non è super ridicolo che sia Tim che Vodafone hanno/avranno un loro operatore cheap e senza fronzoli, costi nascosti ecc.? Le stesse società che ci prendono per il sedere con costi nascosti, creano altri operatori virtuali fuffa, che per assurdo si dichiarano più trasparenti e corretti delle loro mamme Tim e Vodafone? Io la trovo una barzelletta :D

Tutto il mercato della telefonia in Italia è una mezza barzelletta


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
In 3g? Infognato? Ve la lascio
Apriranno al 4g tutti i mvno su rete tim affinché possano usare la b1 per il 4g.....prima o poi

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,327
Reazioni
27
Punteggio
48
Non so se sia vero, solitamente mi fido solo di MondoMobileWeb, ma pare che Kena stia per lanciare

1000 Minuti
50 sms
20GB (presto anche in 4G Tim)

5€

Fonte https://www.mobileworld.it/2018/06/...280.283814311.1527933600-567416614.1497330028

Se fanno una campagna marketing dedicata, ciao ciao Iliad... E' indubbiamente interessante soprattutto per la rete Tim e presto anche in 4G.

Kena in questo caso include tutti i servizi come con Iliad cosa ancora più importante il blocco della connessione finiti i GB senza extra soglia. Ci faccio passare mia mamma sicuramente che lei è già Tim e con la rete in Valle d'Aosta si trova molto bene ma spende il doppio. Anche io ci farei un pensierino, ma ritengo la rete Vodafone 4G ancora superiore in generale.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma 3 e Wind hanno offerte simili.....E non sono virtuali. Certo devono muoversi con sta cazzo di rete.
 
Windisti
Messaggi
3,327
Reazioni
27
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Ma 3 e Wind hanno offerte simili.....E non sono virtuali. Certo devono muoversi con sta cazzo di rete.
Beh a quel prezzo no, e al momento Tim rimane ancora superiore a Wind Tre. Soprattutto nei grandi centri.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Top