Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Kena Mobile debutta oggi. Ecco le tariffe

Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Ti assicuro che con Kena i video vanno benissimo, rispetto a W3 originale che dovevo prima aspettare 30 secondi e poi far partire il video. 
L'altro giorno ho fatto un download di 2,5gb e lo ha scaricato tutto in 1 ora, mettendolo in H+ e non 4g, siccome in 4G la velocità è molto poca avendo solo B20
No ma immagino, la cosa dei video l'ho notata sin da subito a pari velocità con tim, ma con questa che ha un ping di quasi la metà inferiore. La curiosità su kena era solo per la priorità di rete, dato che l'anno scorso provai tiscali e rispetto a tim la differenza di segnale si notava. Anche se comunque non era ancora buona ai livelli che è adesso, ma la differenza la si notava!
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
No ma immagino, la cosa dei video l'ho notata sin da subito a pari velocità con tim, ma con questa che ha un ping di quasi la metà inferiore. La curiosità su kena era solo per la priorità di rete, dato che l'anno scorso provai tiscali e rispetto a tim la differenza di segnale si notava. Anche se comunque non era ancora buona ai livelli che è adesso, ma la differenza la si notava!
Tiscali da me dicono che vada bene, però io non ho mai avuto a che fare. Con Kena la qualità della voce è ottima, rispetto a quella di W3. Del resto, per l'uso che ne faccio io, va più che bene, e strano a dirlo, va meglio di W3.
Il ping di Kena è, come dicevi anche tu, la metà di quello di W3
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
giovax ha detto:
ma il roaming estero limitato al 3G c'era anche prima o è una "succosa" novità?

Io ho una sim dal 2019 ed ho sempre avuto solo il Roaming 3G del Roaming 4G mai vista l'ombra ...........
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
giovax ha detto:
ma il roaming estero limitato al 3G c'era anche prima o è una "succosa" novità?
Mi pare sia sempre stato solo 3G visto che Kena inizialmente era nata per navigare solo in 3G anche in Italia

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
giovax ha detto:
ma il roaming estero limitato al 3G c'era anche prima o è una "succosa" novità?

Spero per i loro clienti che presto, insieme ad Iliad, aprano anche il 4G all'estero data la costante riduzione di reti 3G in tutti i paesi EU e non solo
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
E manca all'appello pure il VoLTE! Vabbè che con il 3G ancora acceso non c'è fretta, però gli altri due marchi secondari lo stanno usando come leva pubblicitaria.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
callfan ha detto:
E manca all'appello pure il VoLTE! Vabbè che con il 3G ancora acceso non c'è fretta, però gli altri due marchi secondari lo stanno usando come leva pubblicitaria.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Faranno come Vodafone con ho., lo abiliteranno poco prima di iniziare a spegnerlo.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top