Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Galaxy S II

TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
a mio avviso la migliore release firmware provata fin'ora resta la I9100XWKK2 2.3.6 olandese, privo di ogni bag... quasi quasi la rimetto...
però ho visto che c'è anche la nuova I9100XWLA4
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Appena aggiornato ad ICS:
finalmente funziona correttamente la visualizzazzione dei db nel programma netmonitor.
aleè!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Appena aggiornato ad ICS:
finalmente funziona correttamente la visualizzazzione dei db nel programma netmonitor.
aleè!
:applauso: finalmente...
quindi questa nuova ICS XXLPQ essendo no-wipe, tu l'hai installata "sopra" alla precedente 2.3.6 oppure prima hai resettato completamente? eventualmente sarebbe possibile farlo o cmq è meglio fare prima un reset?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Giony ha detto:
:applauso: finalmente...
quindi questa nuova ICS XXLPQ essendo no-wipe, tu l'hai installata "sopra" alla precedente 2.3.6 oppure prima hai resettato completamente? eventualmente sarebbe possibile farlo o cmq è meglio fare prima un reset?
l'ho messa "sopra" e non ha cancellato nulla, tutto ok. Solo alcune app come ilmeteo davano errore.
Ho preferito fare un hard reset dopo, essendo un aggiornamento "consistente"
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Sto provando il FW da oggi pomeriggio, continuo col dire che non ho riscontrato nessun problema, audio in capsula ottimo e forte, ricezione aumentata, sopratutto in WIFI, fotocamera un pelo più veloce nello scatto, display mi sembra un pelino più scuro, nonostante i vari livelli di luminosità, più reattivo e veloce. Non sento affatto la mancanza di Ginger... saluti
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma da dove l'avete scaricato il firmware? Tramite cell è possibile? Ah e un'altra cosa...come faccio a capire se il firm che sto per installare è ICS?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Dolcemery ha detto:
Ma da dove l'avete scaricato il firmware? Tramite cell è possibile? Ah e un'altra cosa...come faccio a capire se il firm che sto per installare è ICS?
lo scarichi da qui http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-galaxy-s-ii/
e poi leggi le istruzioni qui http://www.androidgalaxys.net/news/ice-cream-sandwich-ufficiale-su-galaxy-s2-firmware-i9100xxlpq/
e qui http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/aggiornare-firmware-con-odin-pda-galaxy-s-ii/
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Sto provando il FW da oggi pomeriggio, continuo col dire che non ho riscontrato nessun problema, audio in capsula ottimo e forte, ricezione aumentata, sopratutto in WIFI, fotocamera un pelo più veloce nello scatto, display mi sembra un pelino più scuro, nonostante i vari livelli di luminosità, più reattivo e veloce. Non sento affatto la mancanza di Ginger... saluti
quotone! va veramente bene, gia' andava bene, ora è perfetto!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
ahah abbiamo risposto insieme, cancello il mio messaggio!
eho capita, la giornata è di 24h e noi rispondiamo a unisono :lol:


ilblago81 ha detto:
l'ho messa "sopra" e non ha cancellato nulla, tutto ok. Solo alcune app come ilmeteo davano errore.
Ho preferito fare un hard reset dopo, essendo un aggiornamento "consistente"
allora è meglio fare il reset completo prima dell'installazione?
 
G

gially

Guest
Riuscite a visualizzare correttamente il livello del segnale col netmonitor o ancora no?
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi scusate ma l'ICS UFFICIALE e quindi la versione xhe si potrà scaricare via cell quando uscirá?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Dolcemery ha detto:
Ragazzi scusate ma l'ICS UFFICIALE e quindi la versione xhe si potrà scaricare via cell quando uscirá?

Guarda che anche quelllo linkato è ufficiale. Ufficiale ma destinato al mercato est europa. Quello no brand ita arriverá la prox settimana
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Si! Ora tutto ok

Gentilmente Paolo potresti postarmi uno screenshot del netmonitor con l'effetivo funzionamento del segnale? lo devo inviare allo sviluppatore

puoi metterlo anche nell'apposita discussione se vuoi, grazie :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
gially ha detto:
Gentilmente Paolo potresti postarmi uno screenshot del netmonitor con l'effetivo funzionamento del segnale? lo devo inviare allo sviluppatore

puoi metterlo anche nell'apposita discussione se vuoi, grazie :)

Ecco
9732e142-50fd-37a3.jpg

9732e142-513f-c727.jpg
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ci sono delle app nel market che visualizzano il valore dbm in tempo reale direttamente nella barra in alto a sx del gs2, io uso Signal Notification.
 
Top