Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Galaxy S II

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Supertech ha detto:
A 2100 in particolare. Il confronto con il 6630 su questa banda e' impietoso...penso superi abbondantemente i 10 dB di differenza
sulla ricezione ti do conferma, testati con Netmonitor e SIM H3G stesso posto in 3G:
Motorola Defy -90dbm
Nokia 6120 -93dbm (antenna in alto)
SII -103dbm
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Supertech ha detto:
No.
Sembra che l'interfaccia diagnostica rimanga chiusa. Per aprirla occorre andare in Impostazioni/Info dispositivo/Stato
A quel punto è come se si "aprisse" ed è possibile leggere i dbm anche con applicazioni esterne.

ho chiesto ad un amico che ha messo ICS beta 4.03 sul suo GS2...ed a quanto pare anche con ICS fa lo stesso incoveniente
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ATA ha detto:
sulla ricezione ti do conferma, testati con Netmonitor e SIM H3G stesso posto in 3G:
Motorola Defy -90dbm
Nokia 6120 -93dbm (antenna in alto)
SII -103dbm
AZZO!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Finalmente hanno rimosso la 2.3.6 da kies, hanno rimesso la 2.3.4!
Meglio tardi che mai....
O.T.:
pensate, anche al lavoro (vodafone 190 adsl) mi sono arrivate chiamate di persone con l's2 e problemi wifi..... per una volta il problema non era la Vodafone Station :D
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
6
rilancio la domanda: esiste un app per creare i modi d'uso stile nokia?
ed aggiungo: avevo installato l'app "sms timespamp fix" per visualizzare l'ora corretta di ricezione sms, ma adesso non mi funziona più (forse perchè uso come editor messaggi "go sms pro") esiste un'altra app simile?
grazie :D
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Finalmente hanno rimosso la 2.3.6 da kies, hanno rimesso la 2.3.4!
Meglio tardi che mai....
perché cosa c'è che non va?
io ho la 2.3.6 olandese e va che è una bomba...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
è uscita la 2.3.6 no brand ita che fixa i precedenti bug! via ota , kies, odin
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
è uscita la 2.3.6 no brand ita che fixa i precedenti bug! via ota , kies, odin
i precedenti bug di chi? della 2.3.4 ita o della 2.3.6 ola?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Giony ha detto:
ilblago81 ha detto:
è uscita la 2.3.6 no brand ita che fixa i precedenti bug! via ota , kies, odin
i precedenti bug di chi? della 2.3.4 ita o della 2.3.6 ola?
a leggere quà e là sembra che la nuova 2.3.6 ita abbia qualche problemuccio:
- firmware non firmato digitalmente con difficoltà ad installare varie app
- auto-reboot del terminale in media due volte al giorno
- hub mail non riesce ad inviare email che restano nella cartella di uscita
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Del Samsung s5570 che mi dite? É un buon smartphone? Come batteria siamo messi bene come con tutti i Samsung?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Giony ha detto:
a leggere quà e là sembra che la nuova 2.3.6 ita abbia qualche problemuccio:
- firmware non firmato digitalmente con difficoltà ad installare varie app
- auto-reboot del terminale in media due volte al giorno
- hub mail non riesce ad inviare email che restano nella cartella di uscita

tutto falso!
va una bomba... ed ècambiata la modalitò di blocco tastiera, presa da ICS
é una bug fix della prima 2.3.6 no brand ita che non faceva andare il wifi con i chip "murata"
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
tutto falso!
va una bomba... ed ècambiata la modalitò di blocco tastiera, presa da ICS
é una bug fix della prima 2.3.6 no brand ita che non faceva andare il wifi con i chip "murata"
bene, allora si vede che sono delle anomalie riscontrate nei singoli gs2 forse dovute a singole specifiche impostazioni...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Del Samsung s5570 che mi dite? É un buon smartphone? Come batteria siamo messi bene come con tutti i Samsung?

E' un modello entry level... la risoluzione dello schermo non è elevatissima, può andarti bene se pensi di farne un utilizzo abbastanza tranquillo (navigazione web via Opera Mini, navigazione satellitare con Google Maps, consultazione orari, Facebook, Whatsapp, Viber, ecc.), senza pretendere granché a livello di prestazioni... insomma, se vuoi uno smartphone per i giochi il Galaxy Next non fa proprio per te. ;)

A livello di autonomia, se usato normalmente una giornata piena la fa.

Naturalmente, senza una connessione dati uno smartphone perde gran parte delle sue funzionalità.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie strafe: in realtà a me basta che...faccia il cellulare (chiamate, sms, una buona rubrica) giacchè di navigazione non credo ne farò. Più che altro mi andrebbe bene se riuscisse anche a scattare qualche bella foto, niente giochi. Mi piace il modello, ma le offerte a 99 euro son terminate :(
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Grazie strafe: in realtà a me basta che...faccia il cellulare (chiamate, sms, una buona rubrica) giacchè di navigazione non credo ne farò. Più che altro mi andrebbe bene se riuscisse anche a scattare qualche bella foto, niente giochi. Mi piace il modello, ma le offerte a 99 euro son terminate :(

Se hai bisogno di fare belle foto il mio consiglio è di rivolgerti ad altro, diciamo che la priorità del Galaxy Next non è quella di fare ottime foto. Piuttosto orientati su qualche Nokia o Sony Ericsson (non smartphone) se quello che cerchi è una buona fotocamera.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
io l'ho preso perchè mi piaceva moltissimo, tenuto 7 giorni e rivenduto.
troppo grezzo rispetto ad iphone, non sono riuscito ad abituarmici, macchinoso, grafica poco curata, widget che non sapevo come usare perchè inutili per me, tanto vale aprire l'app... display pessimo, con i bianchi azzurri e a luminosità bassa tutto rigato, con colori non uniformi. luminosità automatica scattosa ed imprecisa. navigazione web poco pratica con lo scroll infinito e l'adattamento al testo che sfasa rispetto al punto in cui si fa doppio tap. insomma, per me che venivo da 2 anni di iphone davvero un pessimo telefono.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
io l'ho preso perchè mi piaceva moltissimo, tenuto 7 giorni e rivenduto.
troppo grezzo rispetto ad iphone, non sono riuscito ad abituarmici, macchinoso, grafica poco curata, widget che non sapevo come usare perchè inutili per me, tanto vale aprire l'app... display pessimo, con i bianchi azzurri e a luminosità bassa tutto rigato, con colori non uniformi. luminosità automatica scattosa ed imprecisa. navigazione web poco pratica con lo scroll infinito e l'adattamento al testo che sfasa rispetto al punto in cui si fa doppio tap. insomma, per me che venivo da 2 anni di iphone davvero un pessimo telefono.
Sei sicuro di aver preso GS2? :-O
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
andrea86 ha detto:
io l'ho preso perchè mi piaceva moltissimo, tenuto 7 giorni e rivenduto.
troppo grezzo rispetto ad iphone, non sono riuscito ad abituarmici, macchinoso, grafica poco curata, widget che non sapevo come usare perchè inutili per me, tanto vale aprire l'app... display pessimo, con i bianchi azzurri e a luminosità bassa tutto rigato, con colori non uniformi. luminosità automatica scattosa ed imprecisa. navigazione web poco pratica con lo scroll infinito e l'adattamento al testo che sfasa rispetto al punto in cui si fa doppio tap. insomma, per me che venivo da 2 anni di iphone davvero un pessimo telefono.

:troll:
 
Top