Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Galaxy S II

Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
rischia rischia :D
ti spiego tanto come rimettere tutto apposto in 5 minuti :D

Stasera allora se ho tempo rischio. Mi sembra di avere sufficienti garanzie di ripristino.:D
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Supertech ha detto:
Stasera allora se ho tempo rischio. Mi sembra di avere sufficienti garanzie di ripristino.:D

se ti vuoi cimentare, visto che ritornare come prima è molto facile...perchè non provi anche la beta di ICS 4.0.3... mi hanno segnalato che nonostante sia beta...è fenomenale...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
zilaghe ha detto:
se ti vuoi cimentare, visto che ritornare come prima è molto facile...perchè non provi anche la beta di ICS 4.0.3... mi hanno segnalato che nonostante sia beta...è fenomenale...

facquick su mondo3 l'ha testata.. pare ci siano ancora molti bug...
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
Ma vi trovate bene con quel mattone? :D

Mattone?
Con 8.9 mm di spessore e 110 grammi di peso direi che piu' che un mattone e' una sottiletta...
Non sono le sue dimensioni il problema quanto piuttosto, come molti smartphone, una parte RF non proprio brillante sui fondamentali
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Mattone?
Con 8.9 mm di spessore e 110 grammi di peso direi che piu' che un mattone e' una sottiletta...
Non sono le sue dimensioni il problema quanto piuttosto, come molti smartphone, una parte RF non proprio brillante sui fondamentali
gia'.. tipo anche che con poco segnale, indichi 0 tacche.
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
gia'.. tipo anche che con poco segnale, indichi 0 tacche.

Fosse solo un problema di indicazione...a me sembra sia proprio un problema di scarsa sensibilita' paragonato ai vecchi Telefoni, con la T maiuscola.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo già l'antenna in basso è penalizzante... non è più come i Nokia di una volta! :D
Con quale banda hai problemi in particolare? :p
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Purtroppo già l'antenna in basso è penalizzante... non è più come i Nokia di una volta! :D
Con quale banda hai problemi in particolare? :p

A 2100 in particolare. Il confronto con il 6630 su questa banda e' impietoso...penso superi abbondantemente i 10 dB di differenza
 
G

gially

Guest
Ma secondo te da cosa deriva quest'imbarazzante resa dell'antenna?!troppi sistemi rice-trasmissivi all'interno degli smartphone non perfettamente disaccoppiati tra loro?
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
Ma secondo te da cosa deriva quest'imbarazzante resa dell'antenna?!troppi sistemi rice-trasmissivi all'interno degli smartphone non perfettamente disaccoppiati tra loro?

Probabilmente e' la somma di piu' cose. Antenne (si fa per dire..si disadattano anche solo a guardarle) integrate multibanda che alla fine fanno mediamente schifo su tutte le bande, problemi di ingegnerizzazione del case che impone di dover far stare tanta roba in uno spazio comunque limitato portando a soluzioni che alla fine penalizzano la parte RF, contenimento dei costi dell'elettronica per contenere i costi del device ecc..
Risultato: sono dei simpatici giochini che tra l'altro telefonano piuttosto che dei telefoni con dei simpatici giochini..:)
 
G

gially

Guest
Supertech ha detto:
Probabilmente e' la somma di piu' cose. Antenne (si fa per dire..si disadattano anche solo a guardarle) integrate multibanda che alla fine fanno mediamente schifo su tutte le bande, problemi di ingegnerizzazione del case che impone di dover far stare tanta roba in uno spazio comunque limitato portando a soluzioni che alla fine penalizzano la parte RF, contenimento dei costi dell'elettronica per contenere i costi del device ecc..
Risultato: sono dei simpatici giochini che tra l'altro telefonano piuttosto che dei telefoni con dei simpatici giochini..:)

ho capito perfettamente cosa intendi! :D ma secondo te le antenne a patch sono, diciamo, meno performanti delle vecchie antenne esterne?
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
ho capito perfettamente cosa intendi! :D ma secondo te le antenne a patch sono, diciamo, meno performanti delle vecchie antenne esterne?

Si, ma non tanto perchè siano patch e siano interne, quanto piuttosto perchè devono lavorare con condizioni al contorno decisamente più sfidanti rispetto al passato (ulteriormente esaltate nelle situazioni di utilizzo tipico con telefono vicino alla testa ed in mano), per cui per molti modelli i valori di TRP e TIS sono parecchi dB inferiori ai valori da "specifica".
 
G

gially

Guest
ma con questa versione è stato risolto il bug che non visualizzava il livello del segnale in dBm col netmonitor?
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
No.

Sembra che l'interfaccia diagnostica rimanga chiusa. Per aprirla occorre andare in Impostazioni/Info dispositivo/Stato
A quel punto è come se si "aprisse" ed è possibile leggere i dbm anche con applicazioni esterne.
 
Top