Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Galaxy S II

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
andrea86 ha detto:
io l'ho preso perchè mi piaceva moltissimo, tenuto 7 giorni e rivenduto.
troppo grezzo rispetto ad iphone, non sono riuscito ad abituarmici, macchinoso, grafica poco curata, widget che non sapevo come usare perchè inutili per me, tanto vale aprire l'app... display pessimo, con i bianchi azzurri e a luminosità bassa tutto rigato, con colori non uniformi. luminosità automatica scattosa ed imprecisa. navigazione web poco pratica con lo scroll infinito e l'adattamento al testo che sfasa rispetto al punto in cui si fa doppio tap. insomma, per me che venivo da 2 anni di iphone davvero un pessimo telefono.
infatti, è impossibile che stia parlando dell's2.....

piccola info, se volete fare degli screenshot, non è necessario installare nessun programma, o roottare il cell. Basta clikkare prima sul tasto centrale, e subito dopo(quasi contemporaneamente) clik sul tasto destro di accenzione/blocco.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
si si lasciatelo nel mondo iphone

Porta rispetto per chi la pensa diversamente da te, avendoci investito anche soldi (persi) e tempo per provare qualcosa in cui evidentemente credeva e dal quale è rimasto deluso.
Un po' di autocritica fa sempre bene va! Stiamo parlando di telefoni!
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Cosa vuoi che ti dicano..il mondo della telefonia ora è diviso per la maggiore in 2 fazioni..quelli che hanno iphone e lo difendono a spada tratta,quelli che hanno un terminale android da 550€ circa e fanno la medesima cosa..quello che posso dire io...ho avuto tra le mani questo GalaxyS2,non è malvagio ma,qualitativamente è ancora lontanuccio dal retina dispaly e dalla reattività di iphone..non è un brutto telefono ma è ancora un po’ acerbo...ma è più questione di Gingerbread che altro..ho anche un LG optimus dual con lo stesso sistema android,non differenzia molto da ciò che hai descritto tu..luminosita’ automatica scatosa ed altro...io appoggio al 100% il mondo android,mi piace,pero’ allo stesso tempo non potrei fare a meno di iphone che,facendo il jb raggiunge livelli davvero sensazionali..non litighiamo pero’ se una persona non apprezza iphone oppure android..io,ripeto..mi trovo bene con entrambi i sistemi..
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti, io sono convinto che purtroppo su alcuni fronti Android (almeno fino alla 2.3, la versione 4.0 non ho ancora avuto modo di provarla) ha ancora delle lacune, secondo me sono:

- Interfaccia in alcuni punti troppo macchinosa (tanto per fare un esempio dover tenere premuto su un campo di testo per fare copia-incolla, su iPhone - secondo me - è molto più intuitivo);
- Applicazioni in alcuni casi con grafica meno accattivante rispetto alla controparte iPhone;
- Telefoni abbandonati a se stessi dopo pochi mesi, spesso con bug mai risolti o con nuovi bug introdotti con gli aggiornamenti successivi (per il mio LG Optimus One l'ho provato sulla mia pelle... primo e ultimo telefono LG!)
- Parte multimediale (player musicale in particolare) troppo spartana.

Però, devo dire che con il mio vecchio LG Optimus One faccio bene o male le stesse cose dei miei amici con iPhone (Whatsapp, Viber, Mappe con navigazione satellitare, E-mail, news, qualche gioco ogni tanto, ecc.), avendo risparmiato un sacco di soldi. :p
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao raga, alfin mi decisi ed acquistai il Samsung Galaxy S5570. Ho però subito un piccolo problema: ho smanettato un tanticchia ed improvvisamente, se entro in rubrica, trovo solo 9 contatti (per giunta mail e non nr di telefono), epperò se digito un nr e lo chiamo m'appare il nominativo salvato. Che successe?:specchio:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Devi impostare la visualizzazione di tutti i contatti, anche quelli sim ;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Clicca sul tasto opzioni all'interno della rubrica e seleziona dal menu la voce "Opzioni di visualizzazione", a quel punto potrai scegliere di attivare la visualizzazione anche dei contatti sim.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
A me dal cell stesso ne dà uno...è la versione 2.3.6...dovrebbe essere la versione corretta di samsung...xò ho letto altrove che l'aggiornamento firmware conviene farlo con batteria carica al 100%, vero? Xkè a me appena stacco il cell dal caricabatteria la carica scende al 99% :eek: io nn so come calibrarla...cmq sul firmware che mi dite?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Nuovo firmware no brand uscito ieri!
Si tratta del firmware
I9100XILA3
sempre gingerbread 2.3.6
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Nuovo firmware no brand uscito ieri!
Si tratta del firmware
I9100XILA3
sempre gingerbread 2.3.6
ma è sempre ITA?


Dolcemery ha detto:
xò ho letto altrove che l'aggiornamento firmware conviene farlo con batteria carica al 100%, vero? Xkè a me appena stacco il cell dal caricabatteria la carica scende al 99% :eek: io nn so come calibrarla...cmq sul firmware che mi dite?
ma quando colleghi il gs2 al pc non ti si ricarica? a me si.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Giony ha detto:
ma è sempre ITA?



ma quando colleghi il gs2 al pc non ti si ricarica? a me si.

si è la no brand ita.
ho aggiornato con Odin.... è stato rimosso kies air.
poco male, si puo' reinstallare dal market.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Il blago quindi l'hai aggiornato a questa nuova versione? Come la trovi?
Volevo sapere inoltre...come funziona il kies air? E nel caso posso aggiornarlo via ota?
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok quindi via ota si può aggiornare...io sono ferma alla versione 2.3.4! Quindi se aggiorno tramite cell troverò questa nuova versione?
 
Top