Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Durata batteria iPhone e Android: Con WIND è ridotta!

Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho riesumato questo vecchio post perché, pur essendo passati anni, ho riscontrato un problema simile.
Una giornata tipo nella mia città, con lo z1c, arrivavo a sera con Wind al 40-45% di batteria. Sono passato a Tim (controvoglia) e effettivamente, con uso identico (ormai sono passato da 20 giorni) e spesso in LTE, quindi penso piu' passaggi di rete, arrivo a sera con 15-20% in piu'.
Volevo ritornare in Wind rapidamente, ma questa situazione mi lascia un po' perplesso.
Il discorso fast dormancy mi sembra sia stato risolto da tempo, quindi da cosa potrebbe dipendere?
Faccio presente che dove lavoro ho la bts wind a vista, quindi segnale a palla...con Tim lte a -95db.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Quindi hw di rete Nokia.. Strano, non ho notato consumi particolarmente alti su questi apparati.

Idem, usavo 3 su note3 ed ora uso wind su note3, consumi uguali.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Riesumo questo post,
dopo 1 anno che uso sim 3, principale, su s6 edge plus, sono passato a wind, e noto una diminuzione maggiore della batteria con wind rispetto a quando avevo sim3.
Con 3 riuscivo tranquillamente ad arrivare a sera con 4, 5 ore di screen on.
Con wind, difficilmente arrivo a sera con 3 ore di screen on.
E per lo piu' sono in 3G.
(con 3 ero in 4g che in teoria dovrebbe pure consumare di piu)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
Molto strano... io ho usato ultimamente TIM, Wind e Voda. Ho avuto consumi pressoché identici con tutti questi gestori... Non so con 3 però come vadano le cose.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Molto strano... io ho usato ultimamente TIM, Wind e Voda. Ho avuto consumi pressoché identici con tutti questi gestori... Non so con 3 però come vadano le cose.

bo..siccome non formattavo da molto, e per escludere problemi di app, ho fatto un bel resettone.
Sembra pure che ora l' LG g4 che uso con una seconda sim 3, duri di piu' rispetto a quando usavo wind.

Ma faro' test piu' approfonditi..
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
bo..siccome non formattavo da molto, e per escludere problemi di app, ho fatto un bel resettone.
Sembra pure che ora l' LG g4 che uso con una seconda sim 3, duri di piu' rispetto a quando usavo wind.

Ma faro' test piu' approfonditi..
Tranquillo iblago ti confermo tutto io... Da quando sono passato a wind col mio s6 flat e prima avevo Vodafone, ora la batteria una tragedia... Devo ricaricare 2 volte... Prima con Vodafone facevo 4 ore e a volte ore e mezza do schermo ora con wind esagerando arrivo alle 3 ore... Vabbe ke wind ha problemini di ricezione nel mio paese ma standp tt il giorno in posti dove prende benissimo ho notato che è lo stesso una tragedia... Ora provo l ultima carta cioé sbrandizzare xke ho il telefono brand Vodafone... Ma secondo me la causa è la wind proprio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
pubu ha detto:
Tranquillo iblago ti confermo tutto io... Da quando sono passato a wind col mio s6 flat e prima avevo Vodafone, ora la batteria una tragedia... Devo ricaricare 2 volte... Prima con Vodafone facevo 4 ore e a volte ore e mezza do schermo ora con wind esagerando arrivo alle 3 ore... Vabbe ke wind ha problemini di ricezione nel mio paese ma standp tt il giorno in posti dove prende benissimo ho notato che è lo stesso una tragedia... Ora provo l ultima carta cioé sbrandizzare xke ho il telefono brand Vodafone... Ma secondo me la causa è la wind proprio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

bo..io ho un no brand...nato no brand. Prima nano sim 3 , ora wind.
Non capisco..
 
Utente
Messaggi
126
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono ritornato in Wind da una settimana abbondante dopo qualche anno in Tim e posso assicurare che non ho trovato nessun cambiamento sul consumo della batteria. Avendo un Galaxy s4 ho fatto il blocco del terminale solo in 3g e 4g e il consumo è migliorato.
Per la cronaca giro tra Verona provincia e città e il 4g lo vedo poco.
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
vlad_tepes ha detto:
Io sono ritornato in Wind da una settimana abbondante dopo qualche anno in Tim e posso assicurare che non ho trovato nessun cambiamento sul consumo della batteria. Avendo un Galaxy s4 ho fatto il blocco del terminale solo in 3g e 4g e il consumo è migliorato.
Per la cronaca giro tra Verona provincia e città e il 4g lo vedo poco.
No no vi posso assicurare che io ho peggiorato tantissimo... Me ne sono accorto gia da subito dal giorno dopo il cambio in wind e fatto test e visto screenshot precedenti a wind e la differenze sono tante

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
A questo punto la differenza starà nella configurazione degli impianti e/o dei terminali. Mi sembra strano che alcuni notino differenze ed altri no...
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Io ho usato poco wind negli anni ma ho sempre notato che la batteria consuma di più, un motivo è sicuro ricezione peggiore del segnale. Non so se ce ne siano altri.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Non può essere che un segnale più interferito consuma di più di uno non interferito a parità di potenza di ricezione?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Lele ha detto:
Io ho usato poco wind negli anni ma ho sempre notato che la batteria consuma di più, un motivo è sicuro ricezione peggiore del segnale. Non so se ce ne siano altri.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

ibm17 ha detto:
Ricezione peggiore del segnale? In base a cosa?
Forse rispetto agli altri gestori..magari dove usa wind lele, prende poco rispetto agli altri e il telefono si deve "sforzare" di piu
Sandro ha detto:
Non può essere che un segnale più interferito consuma di più di uno non interferito a parità di potenza di ricezione?
Io parlo quasi esclusivamente di 3G con segnale sempre a palla...
Comunque sono ancora in test...
Sto cercando di alternare wind e 3 sullo stesso telefono, per capire.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
In gsm segnale quasi sempre al massimo ma batteria consuma considerevolmente di più. E' anche vero che wind arriva con segnali. Tim e voda di più. In 3g ancora più marcata la differenza

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
Lele ha detto:
In gsm segnale quasi sempre al massimo ma batteria consuma considerevolmente di più. E' anche vero che wind arriva con segnali. Tim e voda di più. In 3g ancora più marcata la differenza

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Non è affatto chiaro ciò che intendi. Prima parli di segnale più debole poi di segnale al massimo....
 
Top