Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Durata batteria iPhone e Android: Con WIND è ridotta!

Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
In effetti da alcune verifiche fatte con alcuni miei amici non posso che sottoscrivere il titolo del thread: io con Wind ho sovente la batteria sotto pressione e più spesso scarica rispetto a persone che, con il medesimo cellulare, hanno sim della 3 e Vodafone
Io pensavo fosse un problema di batteria e l'ho cambiata ex novo. Ma si scarica comunque in fretta rispetto a quando col medesimo cellulare avevo la vodafone dentro. E'un peccato, spero risolvano, perché con la All Inclusive mi trovo davvero bene.
 
Utente
Messaggi
101
Reazioni
0
Punteggio
0
Io il problema della Batteria l'ho risolto mettendo il telefono in 2G perenne, e spostarlo in 3G solo quando mi connetto, il vero problema della rete non sta dal fornitore, ma dal settaggio di priorità di ogni singolo operatore, cioè se la rete 2G ha tot. clienti di capienza e dopo va OUT, quindi alcuni vengono spostati in 3G prima di arrivare a limite...... ma se il settaggio sposta i clienti in 3G subito, il problema del intasamento di rete non avverrà mai!
PRO: Rete mai occupata o intasata, come accadeva a Natale/Capodanno di 4/5 anni fa!
CONTRO: La Batteria si scarica prima, per i continui cambi da 2G/3G e da 3G/2G!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
Veramente le reti di tutti gli operatori sono impostate per far restare i terminali il più possibile in 3G e per andare in 2G solo in caso di scarso segnale o in situazioni di carico di rete 3G troppo alto. Il consumo minore è intriseco alla tecnologia 2G che richiede meno energia.
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti!
Riprendo questo vecchio thread per chiedervi se la Wind è intervenuta sulla problematica iPhone-FastDormancy: da qualche parte ho letto che Wind stava provvedendo in qualche modo.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Io su Android ho disabitato la FD e la batteria sembra rinata. Per cui direi che se è intervenuta o non è servito o l'ha fatto a zone.
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
Ringrazio Sleeping per la risposta, ma "purtroppo" ho un iPhone, quindi volevo capire se Wind ha rimediato in qualche modo o rischio - qualora usassi una sim Wind - di restare appiedato dopo poche ore...
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Sleeping ha detto:
Io su Android ho disabitato la FD e la batteria sembra rinata. Per cui direi che se è intervenuta o non è servito o l'ha fatto a zone.

Come faccio a intervenire sulla FD (ho un Gnex)
Grazie!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Sotto ericsson io e tanti altri amici non notiamo alcuna differenza di durata batteria.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Prova con *#*#4636#*#* :)

EDIT: no, questo non funziona... mi dispiace, ma non riesco a trovarlo...
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Ho un galaxy next turbo con whatsapp attivo e facebook quindi consuma molta batteria alcuni dicono di disattivare il fast dormancy alcuni dicono che fa risparmiare la batteria ora io uso schede wind come faccio a sapere se la rete lo supporta?
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Mmmm anch'io ho notato un drastico calo della durata della batteria sul mio Galaxy Nexus. Sapete se c'è un modo per disattivare il fast dormancy anche su quello? L'applicazione non funziona
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
DeeDeND ha detto:
Mmmm anch'io ho notato un drastico calo della durata della batteria sul mio Galaxy Nexus. Sapete se c'è un modo per disattivare il fast dormancy anche su quello? L'applicazione non funziona
prova con *#9900#
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
EMIN3M84 ha detto:
Ma hai un rom stock?

No ho la CyanogenMod 10.1.2, Android 4.2.2. Però i codici dei Samsung sul Nexus non funzionano mi sa, avevo provato anche per il menu tecnico tempo fa...
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
DeeDeND ha detto:
No ho la CyanogenMod 10.1.2, Android 4.2.2. Però i codici dei Samsung sul Nexus non funzionano mi sa, avevo provato anche per il menu tecnico tempo fa...
Sulla cm non vanno i codici.
 
Top