Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Durata batteria iPhone e Android: Con WIND è ridotta!

Utente
Messaggi
2,211
Reazioni
130
Punteggio
63
Se hai piena copertura 4g consumi poco,se saltella tra 3g e 4g consuma di più per via pure delle soglie d'accesso assurde dove a 111dbm dal 4g ti passa al 3g...
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
padulese ha detto:
Se hai piena copertura 4g consumi poco,se saltella tra 3g e 4g consuma di più per via pure delle soglie d'accesso assurde dove a 111dbm dal 4g ti passa al 3g...

c'è modo da iPhone di verificare questo parametro che dici? A me quando passa di continuo da la sensazione di stare a ridosso di due ripetitori e che il telefono agganci per assurdo quello in 3G perché il segnale è più forte, anche se peggiore in qualità, rispetto a quello in 4G.
 
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
Ultimamente la rete è proprio strana. L'altro giorno ero con 2 tacche di 4G e all'improvviso passa ad una tacca di 3G e non ne voleva sapere più di ritornare in 4G.
Anche a volte in zone dove so che prende bene il 4G sta in 3G (anche se con meno segnale e più lento) per un po'.
Non so però se sia il telefono o la rete.
Il fatto è che in alcune zone questi problemi non ci sono...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,211
Reazioni
130
Punteggio
63
Macguy85 ha detto:
c'è modo da iPhone di verificare questo parametro che dici? A me quando passa di continuo da la sensazione di stare a ridosso di due ripetitori e che il telefono agganci per assurdo quello in 3G perché il segnale è più forte, anche se peggiore in qualità, rispetto a quello in 4G.

Non saprei io ho Android,è la taratura della soglia d'accesso non l'antenna e lo ha detto IBM più volte pure...
 
Utente
Messaggi
2,211
Reazioni
130
Punteggio
63
MarkS3 ha detto:
Ultimamente la rete è proprio strana. L'altro giorno ero con 2 tacche di 4G e all'improvviso passa ad una tacca di 3G e non ne voleva sapere più di ritornare in 4G.
Anche a volte in zone dove so che prende bene il 4G sta in 3G (anche se con meno segnale e più lento) per un po'.
Non so però se sia il telefono o la rete.
Il fatto è che in alcune zone questi problemi non ci sono...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È la taratura della soglia d'accesso alla rete,può darsi che mano mano su tutta la rete stanno sistemando le soglie d'accesso al 4G. Buono...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
Ho notato anche io un aumento netto di durata della batteria su S5, segno che hanno fatto qualcosa sulla rete e non dipende dalla versione di Android installata. Speriamo estendano queste novità su tutta la rete ove c'erano ancora problemi.
 
G

giovax

Guest
a giro sul web leggo di clienti che continuano a dire che con iPhone la batteria dura meno su rete Wind.....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
giovax ha detto:
a giro sul web leggo di clienti che continuano a dire che con iPhone la batteria dura meno su rete Wind.....

Il compagno di mia madre, passato poche settimane fa da Wind a TIM, con Galaxy S7 lamenta una batteria che dura molto meno rispetto a prima. Indubbiamente dati alla mano c'è qualcosa che gli mangia letteralmente la batteria, e visto che l'unica differenza è stato il cambio gestore in questo caso è TIM che si comporta da schifo. Zone Marche e Romagna.
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Il compagno di mia madre, passato poche settimane fa da Wind a TIM, con Galaxy S7 lamenta una batteria che dura molto meno rispetto a prima. Indubbiamente dati alla mano c'è qualcosa che gli mangia letteralmente la batteria, e visto che l'unica differenza è stato il cambio gestore in questo caso è TIM che si comporta da schifo. Zone Marche e Romagna.


io sono in zone coperta molto bene anche con 4g e con wind la batteria dura meno ( giusto per stimare direi anche un 20% in meno rispetto ad altri operatori)
non uso iphone
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Il compagno di mia madre, passato poche settimane fa da Wind a TIM, con Galaxy S7 lamenta una batteria che dura molto meno rispetto a prima. Indubbiamente dati alla mano c'è qualcosa che gli mangia letteralmente la batteria, e visto che l'unica differenza è stato il cambio gestore in questo caso è TIM che si comporta da schifo. Zone Marche e Romagna.

se non ricordo male Tim è la meno conservativa dei tre riguardo al tenere gli utenti sul 4G. Comunque è difficile fare un confronto tra Tim e Wind, sul 4G, Tim ha la N-CA, Wind no....
Comunque il problema era sul 3G, o almeno la questione era nata su quella tecnologia...
 
G

giovax

Guest
riesumo la discussione. Posso dire che con Vodafone la batteria mi dura meno ? :p
Sarà forse il 4G+ che consuma di più rispetto al sempliciotto 4G di Wind?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
giovax ha detto:
riesumo la discussione. Posso dire che con Vodafone la batteria mi dura meno ? :p
Sarà forse il 4G+ che consuma di più rispetto al sempliciotto 4G di Wind?

Davvero? Ormai non metto più Wind nell'S7 in maniera stabile da un po', ma ormai quasi un anno fa quando feci MNP ho notato un aumento drastico della durata su vodafone, anche perché con Wind era (ed è ancora, purtroppo) uno switch continuo 4G/3G anche con 4G decente.
 
Utente
Messaggi
2,211
Reazioni
130
Punteggio
63
giovax ha detto:
riesumo la discussione. Posso dire che con Vodafone la batteria mi dura meno ? :p
Sarà forse il 4G+ che consuma di più rispetto al sempliciotto 4G di Wind?

Confermo,con Vodafone in 4G+ se lo usi bene ti dura 5/6 ore,non ho provato con 3g ma credo duri di più.Appena riavrò cel(da una settimana in assistenza)farò altre prove anche in stand by sia in 3g che 4g quando lavoro visto che ricevo qualche telefonata e non navigo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,110
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Io ormai dopo infiniti test e prove sono arrivato alla conclusione che la durata è per tutti uguale.
S6 edge plus, 2 anni e 2 settimane di vita.
Caricato sempre "ad minchiam" e con carica veloce, dura quasi come quando l'ho scartato.
Usato con 3, wind e Vodafone, durata medesima per tutti.
Solo con wind ho avuto per 1 mese dei problemi (non andava in deepsleep, o ci andava male) ma il problema era dovuto ad un bug del firmware samsung che non si interfaccia bene con la rete wind. Infatti anche non usando il telefono, la batteria scendeva.
Lo screen è con sim voda.
4771ff6d16fa83bfef0fe3f2cd60f3b3.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
L'unico aspetto che posso vedere è che con Vodafone fa più spesso passaggio di celle, essendoci più impianti, quando sono in movimento ovviamente

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Si anche io l’ho notato sinceramente eh, per fortuna riesco a fare una giornata tranquillamente con la batteria io, usandolo dalle 6 di mattina alle 23-24 circa.
Anche io ho pensato al fatto che Vodafone avendo più impianti switchasse tra questi, infatti provando a guardare ho notato che abbastanza spesso cambia cella (indoor stando in casa, a Milano credo anche). Con Tim ero sempre attaccato alla solita (ma con campo basso basso, per cui quasi uguale alla fine 😂).



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
giovax ha detto:
L'unico aspetto che posso vedere è che con Vodafone fa più spesso passaggio di celle, essendoci più impianti, quando sono in movimento ovviamente

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ma con Wind non ti switchava di continuo tra 4G e 3G mangiando letteralmente la batteria?
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Ma con Wind non ti switchava di continuo tra 4G e 3G mangiando letteralmente la batteria?

lo switch più frequente 4G 3G lo notavo in scambio dati in situazioni con segnale al limite. Sicuramente Vodafone è più stabile nel tenerti in 4G, però in standby, diciamo così, viaggiando in macchina o autobus, Vodafone fa qualche passaggio di celle in più.
Però sono comunque sensazioni nel vedere numeri alla mano un consumo batteria aumentato del 0.2-0.5 % ogni ora. Potrebbe essere tutto dovuto solamente alla app Vodafone che in teoria fa anche il monitoraggio della qualità della rete.
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
ilblago81 ha detto:
Io ormai dopo infiniti test e prove sono arrivato alla conclusione che la durata è per tutti uguale.
S6 edge plus, 2 anni e 2 settimane di vita.
Caricato sempre "ad minchiam" e con carica veloce, dura quasi come quando l'ho scartato.
Usato con 3, wind e Vodafone, durata medesima per tutti.
Solo con wind ho avuto per 1 mese dei problemi (non andava in deepsleep, o ci andava male) ma il problema era dovuto ad un bug del firmware samsung che non si interfaccia bene con la rete wind. Infatti anche non usando il telefono, la batteria scendeva.
Lo screen è con sim voda.
4771ff6d16fa83bfef0fe3f2cd60f3b3.jpg



Il mio smartphone samsung galaxy a3 2017 diminuisce le tacche del segnale a ''0'' dopo un certo tempo passato in standby senza risvegliarlo. Questa cosa causa un drain considerevole della batteria in quanto il telefono rimane senza segnale. :(
Sembra che anche il mio tel abbia lo stesso problema del tuo. C'è modo per poter risolvere/verificare che il problema sia a livello software e non hardware?
 
Top