Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

DOMENICA 6 DICEMBRE GIGA ILLIMITATI GRATIS per i clienti mobile privati WINDTRE!

Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Oggi la rete è un disastro, non si superano i tre mega né con WindTre e nemmeno con Very Mobile, direi che siamo più che pronti per l’era 5G


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
fermo restando che reputo:
- l' aver speso soldi per pubblicizzare sta merdata colossale allucinante
- la promo di per se inutile poco appetibile visti i generosi bundle che si hanno..
- l' aver reso automatica per tutti l' attivazione e di conseguenza il cap uno merdata
- ritenere un' incapace mentale chi ha partorito questa cazzata
- il far percepire l' ottima top quality network una ciofeca con queste limitazioni
Detto ciò con sti 5 mega ci sto facendo tutto e non ho particolari problemi devo essere onesto.
Aggiungo anche che tra tutti coloro che conosco 2 sanno cos' è il volte e non sono interessati, e sempre quei due fanno speedtest ogni tanto...ergo mi viene da chidermi, l'hanno fatta lo scorso anno...perchè rifarla se fosse stato un fallimento di marketing? Me lo chiedo essendo noi una ristretta nicchia di smanettoni...
I ko credo siano anche dovuti al maltempo forte che imperversa
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
fermo restando che reputo:
- l' aver speso soldi per pubblicizzare sta merdata colossale allucinante
- la promo di per se inutile poco appetibile visti i generosi bundle che si hanno..
- l' aver reso automatica per tutti l' attivazione e di conseguenza il cap uno merdata
- ritenere un' incapace mentale chi ha partorito questa cazzata
- il far percepire l' ottima top quality network una ciofeca con queste limitazioni
Detto ciò con sti 5 mega ci sto facendo tutto e non ho particolari problemi devo essere onesto.
Aggiungo anche che tra tutti coloro che conosco 2 sanno cos' è il volte e non sono interessati, e sempre quei due fanno speedtest ogni tanto...ergo mi viene da chidermi, l'hanno fatta lo scorso anno...perchè rifarla se fosse stato un fallimento di marketing? Me lo chiedo essendo noi una ristretta nicchia di smanettoni...
I ko credo siano anche dovuti al maltempo forte che imperversa
No, il KO ha riguardato solo i clienti exTre perchè ad ogni 20MB ti bloccavano internet (per limitazione del Peoplesoft che tariffa ogni 20MB per il consumo delle soglie). Verso le 11 l'hanno risolto.
Poi certo, con 5Mbps puoi mandare messaggi e andare sui social senza problemi ... ma il limite potevano leggermente anzarlo rispetto l'anno scorso, altrimenti stavamo tutti bene con un 4G a 20Mega in tutta Italia.
Vabbè è comunque una cosa che dura per un giorn, per fortuna. Resto loro cliente solo perchè non ho trovato offerte migliori della mia attuale, altrimenti li avrei abbandonati già da un pezzo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
No, il KO ha riguardato solo i clienti exTre perchè ad ogni 20MB ti bloccavano internet (per limitazione del Peoplesoft che tariffa ogni 20MB per il consumo delle soglie). Verso le 11 l'hanno risolto.
Poi certo, con 5Mbps puoi mandare messaggi e andare sui social senza problemi ... ma il limite potevano leggermente anzarlo rispetto l'anno scorso, altrimenti stavamo tutti bene con un 4G a 20Mega in tutta Italia.
Vabbè è comunque una cosa che dura per un giorno, per fortuna e resto loro cliente solo perchè non ho trovato offerte migliori della mia attuale, altrimenti li avrei abbandonati già da un pezzo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Esattamente. Noi due ci capiamo sempre ahhaha. Anche io non li abbandono solo per l'ottima tariffa e la buona rete che hanno
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
cmq ora ho visto che va a 10...che abbiano allentato?
Bah io sono sempre 5/1. L'hai fatto su un server non WindTre?
65bc82172abf9158b6e29f862c10ae6d.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
eXtasy ha detto:
cmq ora ho visto che va a 10...che abbiano allentato?


Ora la situazione si è stabilizzata, confermo, a mezzogiorno nella mia zona non si navigava proprio, ora è tornata una situazione pseudo regolare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
cristianpassa ha detto:
Ora la situazione si è stabilizzata, confermo, a mezzogiorno nella mia zona non si navigava proprio, ora è tornata una situazione pseudo regolare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Droppando ogni 2 secondi in H+, si. Si è decisamente stabilizzato... poveri noi
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Alex_easy ha detto:
Droppando ogni 2 secondi in H+, si. Si è decisamente stabilizzato... poveri noi


Da quando ho bloccato in 4G mi ero dimenticato di quel problema, io spero seriamente che domani il 4G torni alle sue glorie perché farmi le video lezioni a 3 mega in download e 0,3 in upload con un Ping di 110 non è che mi vada molto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
cristianpassa ha detto:
Da quando ho bloccato in 4G mi ero dimenticato di quel problema, io spero seriamente che domani il 4G torni alle sue glorie perché farmi le video lezioni a 3 mega in download e 0,3 in upload con un Ping di 110 non è che mi vada molto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non ti hanno dato il ponte? A me hanno dato festa domani, per fortuna di WINDTRE!
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Alex_easy ha detto:
Non ti hanno dato il ponte? A me hanno dato festa domani, per fortuna di WINDTRE!


Ah sì, me lo eri dimenticato , ok allora WindTre ha tutto il tempo di sistemare la situazione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
cristianpassa ha detto:
Ah sì, me lo eri dimenticato , ok allora WindTre ha tutto il tempo di sistemare la situazione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vabbè però sicuramente massimo entro domani a mezzogiorno dovrebbe essere tutto risolto, non penso che i giga illimitati e le relative configurazioni fatte per applicarli, si posticipino fino a domani
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Comunque assurdo, non credo possono fare peggio di quello che hanno fatto oggi, apparte gli ex H3G che si sono trovati senza la possibilità di navigare, a me da mezzanotte improvvisamente non scambiava più dati, nonostante il segnale fosse forte... Ma mi sorge una domanda, ma per gli ex H3G usano ancora una core separata? Poi apparte il fatto indecente di non lasciare scegliere all' utente finale se avere i dati illimitati ma cappati o usare il proprio bundle a piena velocità. Sto leggendo critiche dappertutto, soprattutto di chi non è a conoscenza come noi sul fatto che applicano cap. Ma poi che cap assurdo è 4/1, manco l ADSL a 7 megabit, alemeno mettessero un cap un pochino più "generoso", tipo bho 15/15 o 20/20....

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
Peggio di oggi ci può solo essere che si rompa la core principale. Più che il cap in sè (anche quello osceno), è proprio la malgestione delle linee 3 che mi fa andare in bestia. Evidentemente come rete interna sono ancora separate (nonostante ping e IP siano gli stessi di Wind), altrimenti non ci sarebbero state queste differenze.
Sta di fatto che io non ho trovato NESSUN COMMENTO POSITIVO riguardo questo "regalo".
Questa mattina avevano fatto un post su instagram riguardo i GIGA in regalo e cancellato mezz'ora dopo per l'imbarazzo di tutti i clienti incazzati che lamentavano della connessione lenta. Questa la definisci un'azienda seria???
Possiamo lamentarci in 1000, ma sappiamo che anche se glielo dici in faccia, non cambieranno mai. E mi sorprendo che nemmeno con una fusione certe teste non siano ancora saltate.
Possono presentarsi come premium, ma sappiamo tutti che restano un'azienda sottomarca


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

RF

Utente
Messaggi
70
Reazioni
6
Punteggio
8
Resto sbigottito ed estremamente deluso da quanto accaduto oggi poi penso... : Giustamente ci lamentiamo di questa mossa così senza senso ed autodistruttiva da parte di W3 (curioso di vedere trend perdita clientela nei prossimi mesi e devo anche dire estremamente stupito che buona parte del “management” non sia ancora saltato.. In una qualsiasi azienda di fronte a dati così spaventosamente negativi qualcuno salta...) ma alla fine credo che sia TIM che Vodafone avranno fatto in passato mosse dello stesso livello di gravità e mancanza di rispetto verso i propri clienti..

Alla fine chi si può davvero definire azienda seria tra le 3 big Vodafone, TIM e W3 ? Chi spicca per serietà e correttezza ?

Quanto accaduto oggi con W3 è di una gravità e scorrettezza commerciale inaudita e spero ci siano tutti gli estremi per fare partire una denuncia presso tutti gli enti a tutela dei consumatori ma non è che le altre due big mi sembrino così differenti... Anche se devo dire che io quando ero in TIM non ho mai subito una cosa del genere e mi ero trovato molto bene ma leggendo in giro pare che anche loro non siano esattamente esenti da critiche in ogni caso dopo quanto accaduto oggi con W3 sto seriamente pensando di tornare con loro anche solo per un fatto di principio.
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
No, Vodafone e TIM non hanno mai fatto una cosa simile. E di quei pochi regali 1) ti chiedevano il consenso e 2) non hanno mai limitato la navigazione in questo modo.
Però come dicevo posso lamentarmi fino a un certo punto, perchè offerte come la mia exTre non se ne trovano più in giro e non saprei dove scappare, se non dai virtuali (visto che 50GB mensili li supero abbondantemente). Quindi, nonostante l'evento di oggi, continuerò a pagarli.
Ovviamente sappiamo che nessuna delle 3 è veramente seria e corretta (altrimenti iliad non sbandiererebbe la "rivoluzione della trasparenza"), ma almeno voda/TIM sanno come fare marketing, facendoti illudere di avere una rete stellare dove hai siti monobanda in mezza regione.
Tim/voda hanno un'assistenza decente che risponde su più canali, WINDTRE ha solo il 159 (visto che in chat rispondono dopo secoli rivelandosi inutili).
Un tempo, quando ero in Wind, la loro assistenza superava bellamente quelle due, ora ogni volta che rispondono al 159 sembra di parlare con qualcuno che ha le stesse conoscenze del prozio Gino dicendo una marea di castronerie


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
Più che altro è l'upload ad essere osceno. Alla fine con 5 mega le cose le fai, ma con 1 in upload ti viene solo il nervoso. C'ho messo mezz'ora per inviare un file di 130 mega su telegram -.-
 

RF

Utente
Messaggi
70
Reazioni
6
Punteggio
8
Grazie Ale24G per l’interessante risposta. In merito al Customer Care in effetti ora che ci penso quando in passato ho avuto bisogno di assistenza TIM battevano 10 a Zero quella di W3 ed avevo netta sensazione di Premium Brand.. Ma anche senza essere Premium ho avuto sia Wind che Tre e mi trovavo molto bene anche con loro assistenza poi da avvento marchio unico W3 in poi un vero e proprio disastro..

Per quanto mi riguarda come W3 bene investimento sulla rete (anche se a volte, ultimamente troppo spesso, LTE con prestazioni instabili fino a diventare non utilizzabile),bene la copertura, interessanti le offerte ma per come sono fatto io terrò molto sotto controllo le offerte per rientrare in TIM... A me le aziende che fanno delle mosse scorrette e dannose come quella di oggi (sono ancora senza parole..) proprio non piacciono e quando mi arriva una bella offerta saluterò volentieri. Quella di oggi è stata proprio una presa in giro e poi quando penso che siamo anche in un periodo di emergenza nazionale causa Covid19 e vari DPCM è al limite della pura illegalità o se non si vuole esagerare del vero menefreghismo verso i propri clienti con la volontà premeditata di creare un danno.. A me dalle 23:30 di ieri fino alle 11:30 di oggi la linea dati era TOTALMENTE inutilizzabile per fortuna ero a casa a non fare nulla ma pensate a chi magari in quel lasso di tempo serviva per lavorare, tenersi in contatto con i propri Cari isolati, emergenze e cose del genere ? Scusate ma per il sottoscritto Wind Tre si dovrebbe semplicemente vergognare di quanto accaduto invece nemmeno un comunicato con una spiegazione e magari delle scuse. Che schifo.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Scommettiamo che dopo mezzanotte la connessione va "magicamente" da 5 Mega a 50 Mega ? :s
 
Top