Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

DOMENICA 6 DICEMBRE GIGA ILLIMITATI GRATIS per i clienti mobile privati WINDTRE!

RF

Utente
Messaggi
69
Reazioni
5
Punteggio
8
Problema ora sembra rientrato (sono Ex Tre ma aderito 2 settimane fa a Mia 120S quindi ora su sistema operativo W3).

Cappato ma funzionante, se qualcuno di W3 legge vi ringrazio per avere risolto il problema (magari la prossima volta evitate di crearlo proprio...)

Cordialmente saluto e ringrazio questo super forum che leggo ogni giorno ed auguro una Buona Domenica.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Provincia di Trapani, stesso problema di molti altri qui, velocità attorno ai 7/10 Mbps ed upload di circa 1-2 Mbps , molto più lento del normale(normalmente raggiungo i 50 in download e fino a 20 in upload nella mia zona).
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Sono gli ex3 che hanno grossi problemi.

Infatti mia Moglie oggi ha deciso che  visti i vari disservizi riservati ai clienti Ex.3 e dopo essere stata cliente Ex.3 sta per diventare cliente Ex.3 ed Ex. WindTre .....  :D :D

Seriamente mai vista una azienda che tratta cosi' una parte della clientela , posso capire sei cliente Very quindi sai a priori che sei cappato ecc.ecc. ma poi paradossalmente i clienti Very non hanno i casini dei clienti Ex.3  ,   ma tu cliente che fino alla unificazione eri un Signor cliente dopo vieni trattato di serie B non e' serio ne corretto da parte di Wind ............
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
La cosa è ancora più divertente se si pensa che con SIM Very su naviga tranquillamente alla solita velocità....
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
alex.vt ha detto:
Infatti mia Moglie oggi ha deciso che  visti i vari disservizi riservati ai clienti Ex.3 e dopo essere stata cliente Ex.3 sta per diventare cliente Ex.3 ed Ex. WindTre .....  :D :D

Seriamente mai vista una azienda che tratta cosi' una parte della clientela , posso capire sei cliente Very quindi sai a priori che sei cappato ecc.ecc. ma poi paradossalmente i clienti Very non hanno i casini dei clienti Ex.3  ma tu cliente che fino alla unificazione eri un Signor cliente dopo vieni trattato di serie B non e' serio ne corretto da parte di Wind ............
Beh per questo è nato il brand unico, per distruggere definitivamente quello che è rimasto di H3G. Ci vorrà un po' di tempo, ma lo scopo è quello

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Obert ha detto:
La cosa è ancora più divertente se si pensa che con SIM Very su naviga tranquillamente alla solita velocità....
Con iliad invece non parte proprio lo speedtest ahaha
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Per fortuna che dice "ad eccezione delle offerte solo dati", ho provato con una sim dati da 100 giga (quelle collegate alla linea fissa) e il cap lo ha anche lei.. chissà se gode dell'illimitato o no, sono troppo incazzato per provare.
Alla fine mi è toccato mettere la sim Tim nel router perché usare in 3 una linea cappata così non è pensabile.
87353c395a16e6db2b428720b3760d77.jpg


Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Ho testato, la sim dati è cappata ma almeno gode dell'illimitato. Però sarebbe dovuta essere esclusa a quanto scrivono.. secondo me un pochino di trasparenza in più non avrebbe dato fastidio.


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Se non è una cosa voluta, e spererei proprio di no, in un'azienda seria dopo una cosa del genere salterebbe qualche testa
 
Utente
Messaggi
389
Reazioni
52
Punteggio
28
Beh insomma.. tre negli anni buoni questi problemi del genere non li ha mai avuti.
Forse è vero che non ha mai dato giga illimitati a nessuno di domenica... ma per lo meno queste figure di menta non le faceva
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Obert ha detto:
Se non è una cosa voluta, e spererei proprio di no, in un'azienda seria dopo una cosa del genere salterebbe qualche testa
Seria??!?!? Una volta lo era; anzi, lo è stato forse solo il 16 marzo, da quel giorno, WINDTRE è crollata esattamente come tutte le case durante il terremoto di Amatrice. SI SCHERZA
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Seria??!?!? Una volta lo era; anzi, lo è stato forse solo il 16 marzo, da quel giorno, WINDTRE è crollata esattamente come tutte le case durante il terremoto di Amatrice. SI SCHERZA
Appunto, non succederà nulla
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Da circa un’ora non funzionano più i dati in provincia di Salerno.
Problemi anche con le chiamate. Risulto quasi sempre irraggiungibile
 
Utente
Messaggi
389
Reazioni
52
Punteggio
28
Ma il problema secondo voi è aver riconfigurato pro tempore la rete per mettere il cap o l'elevato traffico che c'è oggi?
Secondo me la prima.
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
emma ha detto:
Ma il problema secondo voi è aver riconfigurato pro tempore la rete per mettere il cap o l'elevato traffico che c'è oggi?
Secondo me la prima.
Il problema c'è dalla mezzanotte di ieri e non penso che alle 2 di notte ci sia alto traffico.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
389
Reazioni
52
Punteggio
28
Ma a livello tecnico cosa avranno combinato per far collassare mezza Italia così?
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Da notare che Fastweb Mobile funziona perfettamente. Dove WINDTRE non funziona Fastweb fa almeno 50 megabit. Molto meno del solito ma comunque funziona
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
emma ha detto:
Ma a livello tecnico cosa avranno combinato per far collassare mezza Italia così?
I clienti Wind li hanno semplicemente cappati a 5 mega per evitare di far collassare la rete (con 5 mega non avrebbero fatto collassare nemmeno la vecchia rete Wind only B20).
Ai clienti 3 hanno messo il blocco internet dopo 20MB per non fare scendere le soglie del piano, anche se pare l'abbiano LEGGERMENTE risolto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
La cosa divertente è che questa gente parla di 5G...quando abbiamo ancora prestazioni da 3G :mad:
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
GM1985 ha detto:
La cosa divertente è che questa gente parla di 5G...quando abbiamo ancora prestazioni da 3G :mad:
Beh dai, solo per oggi almeno. Per il lavoro che hanno fatto sulla rete non ci si può lamentare ... anzi sì nelle zone Ericsson.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top