Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

DOMENICA 6 DICEMBRE GIGA ILLIMITATI GRATIS per i clienti mobile privati WINDTRE!

Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
zilaghe ha detto:
Buondì..
Deve essere a zone il cap .. Perché io appena fatto questo speedtestbe la velocità è quella di sempre...
7af47fc3fc4d4dd8de831f52b258970d.jpg


Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
Cambia il server (che non sia uno Wind) e guarda tu stesso :D

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Pure su Twitter stanno piovendo lamentele (e l'assistenza lì è inesistente quindi i clienti sono ancora più scazzati ).
Mi dispiace, ma se lo meritano

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Menomale che almeno la linea fissa funziona ahahah. Comunque, dagli speedtest, ieri a mezzogiorno andava a 99mbps in down, oggi a 5 su mobile :hang:
 

RF

Utente
Messaggi
69
Reazioni
5
Punteggio
8
Buongiorno,

“W3 molto più vicini” sì al fallimento causa perdita della clientela...

Questi sono dei Kamikaze.. Bella questa operazione GB illimitati : Io da questa mattina non ho più la linea dati funzionante.. Sul display mio iPhone vedo massima ricezione ed LTE come se fosse tutto regolare ed invece non funziona nulla, nemmeno wazzup.

Sono senza parole, in W3 sono dei folli sembra facciano apposta a volere perdere clienti........

Ma cosa sta succedendo io credo qualcosa sia andato storto non posso/voglio credere ad una volontarietà aziendale...... Tra l’altro in un periodo delicato e complesso come quello che stiamo vivendo.... Evito ulteriori commenti.
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
Il bello è che avavano già fatto una figura di m... l'anno scorso mi pare. Sono recidivi.
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Nel 2018 potevo "capirli" visto che avevano una rete colabrodo già al collasso di per sè. Ma adesso no, piuttosto eviti di fare sto regalo di di cui NESSUNO aveva bisogno

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Nel 2018 potevo "capirli" visto che avevano una rete colabrodo già al collasso di per sè. Ma adesso no, piuttosto eviti di fare sto regalo di di cui NESSUNO aveva bisogno

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Esattamente. Ormai la più fessa offerta include 50gb, che di solito nessuno utilizza totalmente
 
Windisti
Messaggi
3,328
Reazioni
27
Punteggio
48
Speravo di cavarmela con lo streaming e invece nulla.. Faccio sempre streaming 4K su SmartTv con Netflix, e invece oggi saltella da 1080 a 480, poi 720, poi 480, poi 1080. Un vero schifo. Vedere una puntata è osceno, passa da HD a qualità penosa ogni 20-30 secondi.
Continuo a ribadire che questa iniziativa, potrebbe essere solo positiva se mi dai la possibilità se scegliere di attivarla o no, alle condizioni di un cap che invece non scrivono da nessuna parte.
Intanto continuo a sentire alla radio la pubblicità di Rovazzi sulla giornata di internet illimitato dove se la gaggia dicendo "la domenica solitamente gioco on line, guardo film in streaming ecc.!" Beh oggi scordatelo!
 

RF

Utente
Messaggi
69
Reazioni
5
Punteggio
8
Aggiungo 159 non contattabile parla solo Will e poi quando ti passa operatore la vocina dice che gli operatori non sono disponibili e di provare da APP........

Downdetector parla chiaro anche leggendo i vari commenti...

W3 ha combinato un bel casino prevedo fuga di clienti ma ormai è una consuetudine ad ogni presentazione del loro andamento aziendale... Si vede che vogliono arrivare allo zero assoluto come numero di clienti per battere tutti i record e credo che ci riusciranno...

Semplicemente folle una mossa del genere e poi in emergenza Covid19 ?! Non riesco a capacitarmene ma W3 è un azienda seria ? Ho qualche dubbio.
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Intanto continuo a sentire alla radio la pubblicità di Rovazzi sulla giornata di internet illimitato dove se la gaggia dicendo "la domenica solitamente gioco on line, guardo film in streaming ecc.!" Beh oggi scordatelo!
Il bipolarismo del reparto commerciale



Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Pensavo fosse il tempo assurdo adesso invece è questo il motivo del blocco continuo?
Devo fare reset con modalità aereo sempre per riattivare i dati.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Continuo a ribadire che questa iniziativa, potrebbe essere solo positiva se mi dai la possibilità se scegliere di attivarla o no, alle condizioni di un cap che invece non scrivono da nessuna parte.

Ed è la cosa "più grave" non poter scegliere se attivare o no i "giga illimitati" .
Oltretutto la cosiddetta "5G priority pass" sa ancor più di "pacco" in giornate come oggi .
Non capisco poi se era così difficile fare una cosa stile "infinito Gold" di Vodafone con cap a 10 mega up/down , specificato nelle note .


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Sempre così. Oggi sono costretto ad utilizzare per forza il Wi-Fi, nella speranza che ci non saranno anche Cap nella linea fissa
 

Allegati

  • Screenshot_20201206-102330.jpg
    Screenshot_20201206-102330.jpg
    63 KB · Visualizzazioni: 33
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Sempre così. Oggi sono costretto ad utilizzare per forza il Wi-Fi, nella speranza che ci non saranno anche Cap nella linea fissa
Comunque è tornata pure a me la notifica e anche se appare l'icona del 4G ora è proprio bloccato (di prima mattina oggi qualcosa andava).
Comunque il colmo: se provi a chiamare il 159 per assistenza non ti mettono nemmeno in lista di attesa, l'IVR dice che "non è possibile parlare con un consulente" e mette giù la chiamata.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Comunque è tornata pure a me la notifica e anche se appare l'icona del 4G ora è proprio bloccato (di prima mattina oggi qualcosa andava).
Comunque il colmo: se provi a chiamare il 159 per assistenza non ti mettono nemmeno in lista di attesa, l'IVR dice che "non è possibile parlare con un consulente" e mette giù la chiamata.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Fra poco inventano la scusa di un attacco Hacker, come succedette qualche anno fa alla 3 ahaha
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Assurdi , oggi con il maltempo che da' problemi sulla linea di casa che e' in ponte radio abbastanza tirata e quindi con il diluvio di queste ore e' al minimo sindacale e Wind che da problemi alla fine la moglie , che e' un Ex. cliente 3,  per una Videocall di servizio ha dovuto usare la linea del mio cellulare di servizio , fra l'altro 3G only ,  che ha Kena dove almeno i 30 ci sono sempre............ Cmq Archiviamo il tutto come l'ennesimo autogol di Wind , davvero c'e' da domandarsi se il settore commerciale e' in contatto con il settore tecnico , perche' un qualsiasi tecnico avrebbe bloccato l'iniziativa sul nascere ..........
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Ma che stanno combinando questi? E' appena uscito su hdblog l'articolo di Windtre down in diverse parti d'italia...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
3ckc ha detto:
Ma che stanno combinando questi? E' appena uscito su hdblog l'articolo di Windtre down in diverse parti d'italia...
Sono gli ex3 che hanno grossi problemi.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Sono gli ex3 che hanno grossi problemi.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Esatto, ho notato inoltre da app che le sessioni internet durano 20MB e dopo la connessione "si blocca" (ed esce la famosa notifica). Nelle condizioni della mia offerta ci sta scritto questo, coincidenze?
68ba450fdfae1649766e94a09b747473.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Per fortuna che dice "ad eccezione delle offerte solo dati", ho provato con una sim dati da 100 giga (quelle collegate alla linea fissa) e il cap lo ha anche lei.. chissà se gode dell'illimitato o no, sono troppo incazzato per provare.
Alla fine mi è toccato mettere la sim Tim nel router perché usare in 3 una linea cappata così non è pensabile.
87353c395a16e6db2b428720b3760d77.jpg


Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Top