Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

4.5G fino a 500 mbps a roma, palermo e sanremo

Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Speriamo finisca presto sta buffonata di "festival", che oltre che sfornare ormai canzoni utili solo contro la stitichezza sta anche bloccando i lavori telecom di buona fetta di italia... speriamo passi in fretta, almeno si torna a investire anche dove la gente vive e lavora e non solo in quella città del bengodi.. Benigni, Littizzetto...quanta bella gente...
La nuova cella 2g come va ? :D :D :D

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
La nuova cella 2g come va ? :D :D :D

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Cantello? Credo bene blocco poco in 2G, ma è una cella umile sai non va a coprire i vipssssss e ciarlatani spesati dallo stato vari, ci accontentiamo di vivere in posti normali dove campiamo lavorando senza dover avere il circo della musica italiana e portare via milioni dalle casse dello stato per metterli nelle tasche di quei 4 beceri che vengono li a dire la divina commedia, e nel comune di Sanremo, dove gli statali timbrano per altri in mutande per giunta! Per cui niente 4,99G quello lo lasciamo li, lo meritate ^_^ fine OT :p
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Cantello? Credo bene blocco poco in 2G, ma è una cella umile sai non va a coprire i vipssssss e ciarlatani spesati dallo stato vari, ci accontentiamo di vivere in posti normali dove campiamo lavorando senza dover avere il circo della musica italiana e portare via milioni dalle casse dello stato per metterli nelle tasche di quei 4 beceri che vengono li a dire la divina commedia, e nel comune di Sanremo, dove gli statali timbrano per altri in mutande per giunta! Per cui niente 4,99G quello lo lasciamo li, lo meritate ^_^ fine OT :p
Nel comune di Sanremo accettano le antenne ( per fortuna) mica siamo a Varese dove bocciano quasi tutto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Speriamo finisca presto sta buffonata di "festival", che oltre che sfornare ormai canzoni utili solo contro la stitichezza sta anche bloccando i lavori telecom di buona fetta di italia... speriamo passi in fretta, almeno si torna a investire anche dove la gente vive e lavora e non solo in quella città del bengodi.. Benigni, Littizzetto...quanta bella gente...

Come non condividere! Ormai il Festival è diventato uno spettacolo grottesco e anacronistico. Un'innegabile dimostrazione dell'arretratezza culturale che c'è nel nostro paese.
Peccato che proprio TIM abbia investito (non so quanto) per diventarne il Main Sponsor. Capirò anche poco di marketing ma se avessero investito tutte queste risorse sulla rete (EQUAMENTE!) a lungo termine avrebbe ripagato sicuramente meglio.

Mai come in queste sere...per fortuna che c'è Netflix 😏


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
djandrea ha detto:
Anche a me non piace (in sè il festival) , ma intanto è il più guardato :O

ogni attività decerebrante è piacevole.....
che poi il fatto che sia il "più guardato" dipende dal non avere alternative, parte Sky, MP, e lo streaming legale o non legale
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
io personalmente il festival non me lo filo di striscio, ma non vedo cosa ci sia di male nell'investire dei soldi su Sanremo...
la copertura e gli impianti rimarranno anche dopo il festival a vantaggio di chi ci abita, per Tim è un ritorno di immagine enorme...
tra l'altro hanno anche pagato twitter per far comparire il loro logo su ogni tweet :eek:
http://www.hwupgrade.it/news/web/tw...mo2017-a-tim-e-scoppia-la-polemica_67034.html
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
futurebrain ha detto:
io personalmente il festival non me lo filo di striscio, ma non vedo cosa ci sia di male nell'investire dei soldi su Sanremo...
la copertura e gli impianti rimarranno anche dopo il festival a vantaggio di chi ci abita, per Tim è un ritorno di immagine enorme...
tra l'altro hanno anche pagato twitter per far comparire il loro logo su ogni tweet :eek:
http://www.hwupgrade.it/news/web/tw...mo2017-a-tim-e-scoppia-la-polemica_67034.html
infatti , è che alcuni rosicano , tutto qua ;)
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
pure vodafone se è per questo...
l'unica differenza è che tim è diventata main sponsor comprando anche le altre posizioni top disponibili...
un po' così, ecco
:lol:
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
ma qualche anno fa non è stato wind sponsor del festival?
eh si , con la differenza che wind non fece niente .. tim invece ne ha fatte di cose ( ma anche senza essere sponsor aveva 4g+ ovunque a sanremo) ora ha praticamente 3/4 carrier su tutti i siti o quasi ;) si l'altra differenza è che questo anno solo tim è sponsor .. gli altri anni no!
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Mi correggo wind attivó una b20 e basta in Via carli... per il resto niente ma anche ora la copertura di Wind a sanremo è scarsa tranne in centro ma per via dell'assenza della b7 e le b20 tutte ammassate ... si ha un snr scadente che capita essere bloccato il 4g..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Io so solo che da quando djandrea ha iniziato a postare foto di sti cristiani che lavorano sui tetti di Sanremo, qui si è fermato tutto, a inizio anno hanno aggiunto un 800 su un sito che era solo 1800 ed ora è plus e un nuovo 2G su un sito che era solo 3G... poi djandrea ha iniziato con la sua villa ordmon o come cazzarola si scrive, con ariston, con carli e la coppola dello zio vincenzo... e da quel momento IL NULLA QUI, per cui sarà solo coincidenza ma se sto festival si muove a finire mi fa solo un favore :whistling: ps piuttosto rivoglio il Festivalbar :roll:
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Io so solo che da quando djandrea ha iniziato a postare foto di sti cristiani che lavorano sui tetti di Sanremo, qui si è fermato tutto, a inizio anno hanno aggiunto un 800 su un sito che era solo 1800 ed ora è plus e un nuovo 2G su un sito che era solo 3G... poi djandrea ha iniziato con la sua villa ordmon o come cazzarola si scrive, con ariston, con carli e la coppola dello zio vincenzo... e da quel momento IL NULLA QUI, per cui sarà solo coincidenza ma se sto festival si muove a finire mi fa solo un favore :whistling: ps piuttosto rivoglio il Festivalbar :roll:


Anche in alto Adige e non solo stanno lavorando e attivando 4g nuovi e 4g+ .. idem nelle zone di lodi e provincia... guardando anche nella zona di Monza , Lissone e dintorni stanno attivando nuovo 4g.. semplicemente pensano ad altre zone

Non è che per sanremo bloccano tutto ...

Qui stiamo andando oltre il topic... basta rosicare :rolleyes: 😂😂

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Anche in alto Adige e non solo stanno lavorando e attivando 4g nuovi e 4g+ .. idem nelle zone di lodi e provincia... guardando anche nella zona di Monza , Lissone e dintorni stanno attivando nuovo 4g.. semplicemente pensano ad altre zone

Non è che per sanremo bloccano tutto ...

Qui stiamo andando oltre il topic... basta rosicare :rolleyes: 😂😂

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Alto Adige non è Ericsson mi pare... voi avete Ericsson come noi, si qualcosa a Lissone ok ma rallentate tutto :D basta faccio silenzio stampa fino alla fine del circ...ehm...festival :D
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Alto Adige non è Ericsson mi pare... voi avete Ericsson come noi, si qualcosa a Lissone ok ma rallentate tutto :D basta faccio silenzio stampa fino alla fine del circ...ehm...festival :D
Come ben sai ogni zona ha la sua area :) e non è la stessa della Lombardia

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma wind quando è stata sponsor del festival? Bisogna anche considerare che il 4G arancione si è diffuso molto più tardi di tim, per non parlare della B7, quasi inesistente fino a qualche tempo fa. Poi vabbè, parliamo di tutt'altro budget per gli investimenti sulla rete.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Ma wind quando è stata sponsor del festival? Bisogna anche considerare che il 4G arancione si è diffuso molto più tardi di tim, per non parlare della B7, quasi inesistente fino a qualche tempo fa. Poi vabbè, parliamo di tutt'altro budget per gli investimenti sulla rete.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
2 anni fa .. la b7 c'era (intendo a Milano e in altri posti) già idem la b20 eppure ha messo solo una b20 e ancora ora è la peggiore a sanremo


8dea95cbd78a4dc1353aef589ff6ec04.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Io so solo che da quando djandrea ha iniziato a postare foto di sti cristiani che lavorano sui tetti di Sanremo, qui si è fermato tutto, a inizio anno hanno aggiunto un 800 su un sito che era solo 1800 ed ora è plus e un nuovo 2G su un sito che era solo 3G... poi djandrea ha iniziato con la sua villa ordmon o come cazzarola si scrive, con ariston, con carli e la coppola dello zio vincenzo... e da quel momento IL NULLA QUI, per cui sarà solo coincidenza ma se sto festival si muove a finire mi fa solo un favore :whistling: ps piuttosto rivoglio il Festivalbar :roll:
Dai che ora hanno finito domani sera inizia il festival quindi a questo punto è stato concluso il surplus di installazioni, quindi tutti gli operai coi pandini rossi potranno ritornare a continuare il lavoro che stavano facendo prima :D almeno che non si trattengano un'altra settimana ad assistere al festival
 
Top