Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

4.5G fino a 500 mbps a roma, palermo e sanremo

Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
6
Ragazzi scusate ma per far funzionare sto 4,5g devo fare qualcosa in particolare? Ho:

Samsung s8 plus brans vodafone ma installato fw tim
Promo con 20gb di traffico...altro?
Nel service mode girando tutta firenze trovo reti b7/b20/b3 aggregate ma il dl non supera i 50
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
pinolo1978 ha detto:
Ragazzi scusate ma per far funzionare sto 4,5g devo fare qualcosa in particolare? Ho:

Samsung s8 plus brans vodafone ma installato fw tim
Promo con 20gb di traffico...altro?
Nel service mode girando tutta firenze trovo reti b7/b20/b3 aggregate ma il dl non supera i 50

Potevi lasciare il fw Vodafone tanto è uguale dal punto di vista delle features del modem
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
6
alkamar ha detto:
Potevi lasciare il fw Vodafone tanto è uguale dal punto di vista delle features del modem
L ho fatto anche per poter usare il volte ;)....comunque devo fare/attivare qualcosa? Mi pare navighi troppo lentamente
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
6
allora questa esiste su firenze ancora meno di quella vodafone :sorrisok:...le bande di aggregazione quali sono?
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
6
Nulla, tornato oggi nella zona dove secondo tim sarebbe attiva l unica bts abilitata al 4,5g ma nemmeno l ombra ne del 4,5g ne tantomeno della b32....sé qualcuno sa darmi qualche dritta a firenze dove provare...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
pinolo1978 ha detto:
Allora ragazzi, questa la situazione con l unica bts abilitata che ho trovato girellando ( palazzo telecom a firenze)


Dategli un occhiata e ditemi voi sé ste velocitá son normali...
In effetti per essere 4.5G le velocità sono bassine. Bisognerebbe provare in un orario con rete più scarica per capire se si tratta di un problema di banda o saturazione

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
6
Probabilmente ci dovró tornare in orari serali....non forse sará che esattamente di fronte c é uni dei palazzi di giustizia piu grandi d italia e puó darsi la rete sia stata satura,almeno vorrei sperare anch io sia.questo il motivo...caso contrario sarebbe davvero preoccupante
 
Top