Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

4.5G fino a 500 mbps a roma, palermo e sanremo

Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
2x4 è mimo 4x4? a me con no brand mi dava su tutte le b3 mimo 2x4 anche non solo sanremo ma nessun raddoppio di velocità
Sì, il '2' dovrebbe essere lato bts, infatti.
Sul sito qui di test quanto ti dà?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Sì, il '2' dovrebbe essere lato bts, infatti.
Sul sito qui di test quanto ti dà?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
non ho più il root ma sicuramente non usano mimo 4x4 anche perchè ho letto che va solo su una banda...
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
non ho più il root ma sicuramente non usano mimo 4x4 anche perchè ho letto che va solo su una banda...
Ah ok. Sarebbe curioso sapere su quale banda però :p

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Ah ok. Sarebbe curioso sapere su quale banda però :p

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
no aspetta , intendevo che xz supporta (snap 820 anzi) mimo 4x4 su una banda ma per raggiungere i 500/510 non serve il mimo 4x4 basta avere

-QAM256 (su tutte 3 le bande)
-Aggregare b3 20 + b32 20 + b20 10

se fai il calcolo viene sui 500/510 anche senza il mimo 4x4 , anche perchè per il mimo 4x4 servono più cavi nella bts , per 256qam credo sia più semplice , dico credo perchè ipotizzo io
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
no aspetta , intendevo che xz supporta (snap 820 anzi) mimo 4x4 su una banda ma per raggiungere i 500/510 non serve il mimo 4x4 basta avere

-QAM256 (su tutte 3 le bande)
-Aggregare b3 20 + b32 20 + b20 10

se fai il calcolo viene sui 500/510 anche senza il mimo 4x4 , anche perchè per il mimo 4x4 servono più cavi nella bts , per 256qam credo sia più semplice , dico credo perchè ipotizzo io
Ah ok, capito, quindi probabilmente niente 4x4.
Qui a pagina 21 (mi pare) si vede il 2x4
http://www.slideshare.net/qualcommwirelessevolution/lte-advacned-ishereprakashsangam10152013



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
djandrea ha detto:
Ecco i 500 mega sanremo villa ormond
ef89e905da2cedeb502ccac70c85f69b.jpg
32fbcb87b60f96a179d777ba9f9a462f.jpg
ffcd25c6aac6aed1e8ea1fde4343d0d3.jpg
fa76035c87fdf0f0074c4fd2fc19c2e1.jpg


Hanno anche girato il pannello
Ora copre praticamente tutta la villa !!! Prima sparava verso nord no sense

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

le 80011867 (1.5m) e 80011868 (2m) saranno tra le prime kathrein a supportare la banda L nell'ingresso giallo Y2 (che essendo 1427-2690 MHz non sarà solo verde tipico della banda 1427-1518)
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
È marchiata come prototipo e come tale non ha obblighi di seguire le direttive con le norme di riferimento, probabilmente hanno scelto di fare così per accelerare la fornitura

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
steveone ha detto:
Ma tutte le BTS di Sanremo sono state aggiornate a questa velocita'?
seeeeeeeeeeee :D è già tanto che a sanremo ci sono praticamente tutte le bts 4g+! (che manco vodafone ha) per ora è su una bts , calcola che è pure un pannello prototipo e bts di test ;) a breve verranno aggiunte altre

sono 17 le bts a sanremo , mica poche :D e hanno tutte il 4g/4g+ con tim
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
djandrea ha detto:
seeeeeeeeeeee :D è già tanto che a sanremo ci sono praticamente tutte le bts 4g+! (che manco vodafone ha) per ora è su una bts , calcola che è pure un pannello prototipo e bts di test ;) a breve verranno aggiunte altre

sono 17 le bts a sanremo , mica poche :D e hanno tutte il 4g/4g+ con tim

ah ok....e' questa BTS quanto copre? e' stata creata ad hoc ?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
steveone ha detto:
ah ok....e' questa BTS quanto copre? e' stata creata ad hoc ?
Copre la villa ormond , ma a breve verranno aggiornate altre bts

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
avranno fatto tutto per il festival di Sanremo. ..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
si TIM è il main sponsor del festival di sanremo.. quando oggi l'hanno detto in conferenza stampa ho fatto 2+2
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
alestart ha detto:
si TIM è il main sponsor del festival di sanremo.. quando oggi l'hanno detto in conferenza stampa ho fatto 2+2
non è il main è l'unico sponsor di sanremo :O
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
djandrea ha detto:
non è il main è l'unico sponsor di sanremo :O
Capperi!! Non avevo capito bene allora!
Cmq da Villa Ormand tra l'altro verranno trasmessi i programmi satellite del festival motivo in più per aver potenziato quel sito

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Tutte tutte le bts sanremo centro hanno ben 4 carrier :)
Qualcuna anche fuori sanremo centro tipo zona foce o san martino

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Speriamo finisca presto sta buffonata di "festival", che oltre che sfornare ormai canzoni utili solo contro la stitichezza sta anche bloccando i lavori telecom di buona fetta di italia... speriamo passi in fretta, almeno si torna a investire anche dove la gente vive e lavora e non solo in quella città del bengodi.. Benigni, Littizzetto...quanta bella gente...
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Speriamo finisca presto sta buffonata di "festival", che oltre che sfornare ormai canzoni utili solo contro la stitichezza sta anche bloccando i lavori telecom di buona fetta di italia... speriamo passi in fretta, almeno si torna a investire anche dove la gente vive e lavora e non solo in quella città del bengodi.. Benigni, Littizzetto...quanta bella gente...

:lol::clap::clap:
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Speriamo finisca presto sta buffonata di "festival", che oltre che sfornare ormai canzoni utili solo contro la stitichezza sta anche bloccando i lavori telecom di buona fetta di italia... speriamo passi in fretta, almeno si torna a investire anche dove la gente vive e lavora e non solo in quella città del bengodi.. Benigni, Littizzetto...quanta bella gente...
Ahahahah pienamente d'accordo! 😂



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top