Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

4.5G fino a 500 mbps a roma, palermo e sanremo

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
È il radiante che avevi fotografato alcuni giorni fa sempre a Sanremo?

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ATA ha detto:
È il radiante che avevi fotografato alcuni giorni fa sempre a Sanremo?

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
si è un prototipo , e non c'è nel catalogo di kathrein
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
b85f71ad05d0b70316a73871e9c91628.jpg

Presa da un tweet di Ivan Dompè di TIM

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Direttamente dai capi di Rete che fanno test a Palermo (molta pubblicità)
1218dc24f0a3dd1cded666238f6264ff.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
che poi vorrei capire come si ottengono questi mega ..

b32+b20+b3? tutte con 256qam? nel sito di test , ci sono 3 bande attive , ma senza la 256qam e non aggrega neanche tutte e 3 le bande .. va meglio b3 20 + b20 su s7 per farvi capire
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
che poi vorrei capire come si ottengono questi mega ..

b32+b20+b3? tutte con 256qam? nel sito di test , ci sono 3 bande attive , ma senza la 256qam e non aggrega neanche tutte e 3 le bande .. va meglio b3 20 + b20 su s7 per farvi capire
Si tutte e 3 con 256 QAM

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
che poi vorrei capire come si ottengono questi mega ..

b32+b20+b3? tutte con 256qam? nel sito di test , ci sono 3 bande attive , ma senza la 256qam e non aggrega neanche tutte e 3 le bande .. va meglio b3 20 + b20 su s7 per farvi capire
Quel sito ancora evidentemente non è stato impostato per i 500 mega.
Non ti fidare troppo degli annunci, sono pubblicitari. Magari andrà a finire al 2017

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
masimilianzo ha detto:
Quel sito ancora evidentemente non è stato impostato per i 500 mega.
Non ti fidare troppo degli annunci, sono pubblicitari. Magari andrà a finire al 2017

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
si , ma un conto è sul sito , ma un annuncio cosi mi aspetto verità , ok magari solo 1 sito attivo (anche se non è tanto giusto ma vabbè) ma qua a sanremo 0 siti hanno 500 mega . la maggior parte sono b3 15+b20 via carli è addirittura b3 10 + b20 , e poi questi 2 nuovi siti con uno b3 20 + b7 15 e l'altro con b3 20 + b20 + b32 ... :wow::laugh:
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
TIM ha aggiornato il sito per i comuni raggiunti dalla 300 mega 4G...
Dopo mesi e mesi di 10 comuni, siamo arrivati a... 11 comuni...



"i più veloci d'Italia" e i "più veloci d'Europa" con 1 telefono da 700, se sei fortunato ad abitare nelle pochissime città scelte da TIM!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Kikko90 ha detto:
TIM ha aggiornato il sito per i comuni raggiunti dalla 300 mega 4G...
Dopo mesi e mesi di 10 comuni, siamo arrivati a... 11 comuni...



"i più veloci d'Italia" e i "più veloci d'Europa" con 1 telefono da 700, se sei fortunato ad abitare nelle pochissime città scelte da TIM!
Gli altri gestori a che punto sono?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
djandrea ha detto:
si , ma un conto è sul sito , ma un annuncio cosi mi aspetto verità , ok magari solo 1 sito attivo (anche se non è tanto giusto ma vabbè) ma qua a sanremo 0 siti hanno 500 mega . la maggior parte sono b3 15+b20 via carli è addirittura b3 10 + b20 , e poi questi 2 nuovi siti con uno b3 20 + b7 15 e l'altro con b3 20 + b20 + b32 ... :wow::laugh:
Accanto a oggi c'è domani e poi domani l'altro e l'altro ancora, il mondo non finisce oggi, ci scommetti che per il fesfival sarà pronto? Se non sarà pronto vorrà dire che è stata solo una inutile sparata.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
Accanto a oggi c'è domani e poi domani l'altro e l'altro ancora, il mondo non finisce oggi, ci scommetti che per il fesfival sarà pronto? Se non sarà pronto vorrà dire che è stata solo una inutile sparata.
si per il festival probabile sia pronto ma annunciarlo 2 anni prima e dire che è già attivo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Beh si sa che TIM è il gestore delle sparate. Da come l'hanno messa sembra che hanno 500 mega ovunque nelle città indicate, in realtà hanno a malapena acceso un sito in test in una villa e stop. Bravi!
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Beh si sa che TIM è il gestore delle sparate. Da come l'hanno messa sembra che hanno 500 mega ovunque nelle città indicate, in realtà hanno a malapena acceso un sito in test in una villa e stop. Bravi!
ahahah si ma neanche 500 mega ... comunque parla di centro , beh in centro c'è ariston con b3 15 e via carli con ancora b3 10 + b20 :D ahahahaahha senza 256qam

cmq in località di montagna a dicembre hanno aggiunto 4g+ in un boato di paesi ;) ancora non segnalati sul sito!
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Giony ha detto:
Gli altri gestori a che punto sono?

Vodafone ha diversi comuni in Three-Carrier (300 mega) o Single-Carrier (150 mega) ma non lo dichara;
3 ha qualche comune in 4G+ ma non lo dichiara;
Wind, vabbè, un caso a parte ma comunque non svolazza illusioni tanto per dirle!

Insomma, quando sono pochi, non dichiarano ai quattro venti queste tecnologie, ma TIM svolazza tutto anche se si tratta di un solo un sito oppure un edificio! Tipo la 1000 mega (tra l'altro pure 1000 mega, manco 1 giga), i primi in tutta Italia... ma di che... poi scopri che è sperimentale fino a maggio 2017... Vodafone già è bella che attiva e Fastweb la sta' per lanciare a gennaio! Scommettiamo che WIND sarà la prossima a lanciare un qualcosa di meglio della 300/20 di TIM?
 
Top